I blog
Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!
Nei blog ci sono 782 post!
Capelli e pensieri contorti
scritto da chiarettah il 30/06/2016 alle 02:21 in pensieri
Volevo parlarvi di una delle mie più grandi passioni: i capelli. Le persone che mi conoscono sia qui sia nella realtà sanno come sono fissata e quanto tempo io dedico nel curarli.
Partiamo dal principio: sono sempre stata una grandissima amante dei capelli lunghissimi, ma la genetica è stata cattiva con me e ha deciso di offrirmi dei capelli spettacolari. Quando ero piccola erano fini, pochi e di un colore indefinibile. Aggiungendo poi che mia madre mi costringeva a tagliarli spesso ("Perché così cresceranno più velocemente!") facendo il caschetto o scalandoli ("Perché risulteranno più voluminosi!"). Insomma, non ebbi mai capelli lunghi oltre il seno. Col tempo si scurirono ancora di più e arrivai ad un castano che io vedevo anonimo. Così decisi di fare la più grande cavolata capillifera di tutta la mia breve vita: lo Shatush (che per chi non sapesse cos'è, si tratta di una decolorazione che parte dalle lunghezze in giù). All'inizio andava tutto bene, i miei capelli sembravano resistere. Poi arrivò uno dei momenti più bui: la separazione dei miei genitori. Per stress e per grande menefreghismo cominciai a non curarmi. Non riuscivo a guardarmi allo specchio perché mi vedevo brutta, inutile. Mi vedevo come una delle cause della separazione. In quel periodo, oltre ad avere crisi nervose che comportavano alcuni problemi di salute, curavo poco me stessa e i miei capelli. Il mio aspetto esteriore mostrava come stavo dentro: male. Riguardo i capelli facevo tutto in maniera totalmente errata: usavo la spazzola come se fosse stata un aratro, strappandomi tutti i capelli, lavavo spesso perché li vedevo sempre grassi. In quel momento non me ne importava perché avevo altri pensieri per la testa.
Poi, un bel giorno, decisi di dire basta.Basta a tutti quei pensieri, basta occuparsi degli altri (che puntualmente mi tradivano alle spalle), basta pensare a quello che pensavano gli altri.
Era il momento di pensare a me stessa. Cominciai a curarmi di più, a coltivare passioni e a frequentare nuove persone che mi hanno dato grandi soddisfazioni.
Cominciai a curare i capelli come volevo io e non gli altri. Volevo essere io a scegliere perché fino ad allora ero condizionata dal giudizio degli altri.
Li tinsi prima di rosso e poi di nero (usando hennè). Adesso li curo molto e punto a farli crescere oltre la schiena, come ho sempre voluto.
Questo collegamento che ho fatto è strano. Credo però che i miei capelli siano stati la dimostrazione di molte cose che ho subito: il lasciarsi condizionare, lo stress, la lenta rinascita.
Oggi sto cercando di andare oltre a quello che subii due anni fa. Ne sto subendo ancora i danni ma un giorno spero di poter dire che ci ho posto una pietra sopra.
Ho ancora delle ferite aperte che piano piano si rimargineranno (spero il più presto possibile).
Continuerò ad andare avanti credendo nei miei ideali, cosa che spesso mi viene ostacolata (ma questa è un'altra storia). Continuerò ad amare i Beatles, a leggere, a frequentare i miei amici, a studiare, a leggere, ad occuparmi del Gomitolo, a vivere.
E niente, dovevo parlarvi dei capelli ma ho finito col parlare più di me. Ne avevo bisogno .
Se avete letto fino a qui complimenti, avente vinto questo pezzo di pizza .
Un salutino,
Chiara
Mezzanotte
scritto da Julia il 30/06/2016 alle 00:00 in pensieri
Ciao!
Ho paura delle medie
scritto da Foca il 27/06/2016 alle 15:38 in scuola
1)Bulli, mi fanno fiffa solo a pensarci!
2)Prof, sono crudeli
Non esisto
scritto da -*Ireneviolafly*- il 26/06/2016 alle 22:20 in pensieri
l'unica cosa centrale di questo discorso è che HO PAURA.
HO PAURA HO PAURA ho paura di perdere amici di rimare sola sofrendo ho paura di commttere errori grandi ho paura di passare le medie male ho paura di stare male ho paura di perdere la mia famiglia ho paura dei cambiamenti ho paura di tutto
non so se riuscite a capirmi ma la paura che ho io è cosi forte che mi guardo allo specchio e vedo una bambina alta magra-grassa con una faccia schifosa e dico chi è quella.
in piu non mi conosco sono simpatica o antipatica? bella brutta? so stare con gli altri o non so stare insieme? il mio cuore è un cuore rosso o nero? quali sono le mie passioni? e i miei talenti?
la mia famiglia non ha bisogno di me il gomitolo anzi peggiora con me le mie amiche stanno male con me io non merito questo io sono olo un essere vivente inutile sulla terra per niente perchè proprio i io devo soffrire
ragazzi non chiedo niente chiedo solo la parola AIUTO
grazie
irene
Il mio saggio di Ginnastica Ritmica
scritto da Julia il 26/06/2016 alle 20:58 in sport
Allora...il mio saggio è stato DA SCHIFO, e non scherzo...
Ero con due bambine di 6 anni e una di 10. In pratica ero l'unica ad andare a tempo. Non sapevo che si mettevano le mezze punte e non sapevo che dovevo fare l'chignon. Avevo quindi una coda mezza sciolta con le forcine in aria ed ero l'unica con i calzini NERI. Si vedevano a due chilometri di distanza...
Poi non ho fatto l'esercizio collettivo, eravamo solo in 4 a non farlo, tutto il resto della palestra, ginnastica ritmica, artistica e acrobatica, maschile e femminile lo faceva.
Poi non avevo il trucco. A me sarebbe bastato un pizzico di ombretto argentato! Ma no, non ce l'avevo! Insomma, il peggior saggio della mia vita, anche perchè eravamo con il body a maniche lunghe che mi stava piccolissimo (anche se era la taglia più grande) e poi (dovevamo cambiarci, uffaaaa!!!!) avevo una culotte nera che mi stava piccolissima perchè l'ho comprata un secolo fa e una canottiera nera da donna taglia XS che mi stava gigantesca e mi scivolava sempre, mi si vedeva tutto sottooo.
Spero che siate più fortunate di me
Perchè in questi giorni sono un po' "trasparente"
scritto da -*Ireneviolafly*- il 23/06/2016 alle 22:25 in amicizia, amore e famiglia
Iniziamo con la cosa con cui non vorrei parlarne cioè ,ho delle specie di crisi in famiglia però si stanno risolvendo.
Continuiamo con il discorso della famiglia entrambi i miei nonni stanno male e io mi sento molto addolorata perchè mia mamma non mi ha ancora detto cos'hanno scusate ma sto piangendo la cosa strana è che entrambi stanno male e io no so cosa farei senza di loro . Poi mio nonno oltre a stare male ha la mano gonfia perchè è caduto dalla scaletta.
In questi giorni sto male male ho il male alle ossa ho il raffreddore e poi col caldo che c'è svengo. In più non resisto alla polvere anche se non sono allergica.
Ragazzi io non so come scusarmi con voi ma la mia vita è distrutta in piu ho la paura delle medie. voi non vi meritate di stare con me, io porto sfortuna.
grazie per avermi ascoltato.
ps secondo me devo lasciare il gomitolo voi dovete stare in pace vi avviso poi mi sa che lasciero il gomitolo sabato
irene
voi siete tutto per me vi adoro grazie per aver passsato questo tempo con voi
Grazie di vero cuore...
scritto da iCs il 18/06/2016 alle 00:28 in pensieri
Credo che ho fatto buona musica
raccogliendo buoni giorni...
Ecco, se io guardo quel che mi avete regalato anche quest'anno non posso che pensare di avere fatto qualcosa di buono. Delia, che ringrazio, ha raccolto le vostre poesie, una piu' dolce dell'altra, commoventi, da squagliarsi. Poi ha raccolto i disegni e ne ha fatto un video, che mettero' presto nella mia pagina per ringraziarvi ancora meglio.
Per me il fatto che dei bambini e dei ragazzi mettano da parte le mille attivita' piu' interessanti della loro giornata, prendano carta e matite e facciano qualcosa per me, e'... e'... commovente e vale piu' di ogni cosa che abbia mai fatto io su questo sito per voi.
Grazie di cuore e sappiate che tutto cio' che mi avete scritto e' un grandissimo motivo di forza nei momenti un po' brutti che anch'io, come tutti, ho.
Cose che non dirò mai alla diretta interessata
scritto da un filo che vuole restare anonimo il 09/06/2016 alle 01:18 in pensieri
Ora starai sicuramente dormendo, ma
ti scrivo questa lettera, che probabilmente non leggerai mai, per dirti che non siamo affatto ciò che pensiamo di essere, ma siamo ciò che sentiamo di essere; e io sento che tu sei molto più di una semplice ragazzina di undici anni un po' più alta della sua età che è considerata strana perché le piace giocare a calcio, perché porta i capelli corti, perché si veste da maschio, perché non le piace giocare con le bambole e perché si sente più vicina al genere maschile che a quello femminile.
Sei molto più di una bambina che viene considerata brutta da dei ragazzini immaturi... magari ora ci dai peso, ma crescendo smetterai di dargli così tanta importanza, e soprattutto con tutti i ragazzi che ti verranno dietro capirai che hai un viso bellissimo e che l'ultima cosa che ti si può dire è che sei brutta...
La prima cosa che ho pensato quando ti ho visto per la prima volta è stata:"questa bambina ha un viso bellissimo, quando crescerà sarà bellissima" e lo penso tutt'ora.
Non so il perché ti dicano che sei brutta, forse perché sei poco femminile a detta loro, ma sei una delle ragazze più belle che io conosca...
Non restarci male quando ti dicono che sei poco femminile, perché loro sono poco intelligenti, ed è molto meglio essere dei "maschiacci" che essere ignoranti. Ognuno è maschile e femminile a modo suo, e tu sei femminile a modo tuo.
Io ti ammiro molto, sei tanto sincera e allo stesso tempo tanto spontanea: se non lo fossi non saresti quella che sei, e indosso non ti troveresti dei capelli corti, dei banali pantaloni e una semplice maglietta.
Riesci ad essere trasparente e allo stesso tempo a nascondere molte delle tue emozioni, ma c'è chi lo nota che tu non sei solo ciò che mostri, e non sono l'unica a notarlo.
Io ti voglio tanto bene, e stasera sentivo la necessità di scriverti questo, qualcosa che forse non leggerai mai, perché ogni volta che sono vicina a te mi trasmetti sempre tanta dolcezza e allegria allo stesso tempo. Sei una delle poche persone con cui mi sento a mio agio, e se non mi trovo bene con molti ragazzini della mia età, figuriamoci con quelli un po' più piccoli, che dovrebbero essere ancora più immaturi, ma tu non lo sei.
A volte puoi sembrare un po' bambina e vuoi avere sempre ragione su tutto, ma almeno tu mostri questa parte di te apertamente e in modo sincero, e non come fanno tanti adulti che fanno tanti discorsi sugli sbagli e sugli errori, ma poi sono troppo pigri per correggere i loro. (Forse non c'entra niente questo paragone ma in realtà c'entra)
Sono felice di averti conosciuta, io ti considero un modello da ammirare e spero che un giorno riuscirò ad essere me stessa con la tua stessa semplicità.
Ti voglio bene..."
Felicita'
scritto da yasmin il 06/06/2016 alle 15:19 in amicizia, amore e famiglia
Finiti gli esami del pre school sono andata ad Alexandria d' Egitto dai miei nonni dove mi sono divertita tanto con i miei parenti. Da li sono volata in Italia dalla mia famiglia di mamma.
Ho fatto tantissime cose con i miei zii e i miei cugini e il mio nonno.
Mi sono divertita tantissimo , ho giocato, ho visto posti nuovi ma pioveva sempre e faceva freddo. Un giorno abbiamo anche acceso il camino.
Ho mangiato tante cose che mi piacciono, il gelato, i ghiaccioli e la granita. Il pure', la polenta, l insalata quella verde tenera che qui non ce. Le fragole dolci. La limonata con i limoni di sicilia.
Con i miei cugini abbiamo combinat tanti disastri e ci siamo super divertiti.
La mia mamma e' stata operata e ora sta bene,
Siamo stati ad una festa di paese dove le persone facevano entrare tutti nei loro cortili a mangiare e ho assaggiato l antipasto piemontese che adesso lo adoro.
Le vacanze sono passate in fretta e sono ritornata a casa qui dove fa un clado caldissimo. Mamma dice più di 240 gradi.
Il giorno dopo che sono tornata il mio rpimo dentino che dondolava da prima di partire e' caduto. E' uscito tanto sangue ma io non ho pianto. Ho fatto gli sciacqui in bocca e poi prima di dormire ho messo il dentino sotto il mio cuscino.
Stamattina ho guardato e' non c'era più ma al suo posto c'erano dei soldini e quando tra qualche giorno andro di nuovo ad Alexandria mi compreo' qualcosa di nuovo. Sono 35egyptian pound
Come sapete io sono musulmana come il mio papa' mentre la mia mamma e' cattolica.
Oggi e' iniziato il mese del Ramadan dove i credenti dell Islam digiunano da cibo e bevande dall' alba al tramonto. Qui nel mio Paese dalle 3.30 del mattino alle 18.40 della sera.
Io sono ancora piccola e non lo devo ancora fare ma ho deciso di farne un pchino anche io .
Digiuno dall alba al dohor che sono le 11.40 del mattino.
Mi piace farlo perché lo fanno tutti i miei parenti e la mia mamma anche se non e' la sua religione per farmi compagnia lo fa con me.
Oggi e' gia passato e mi sento felice.
Vi voglio bene , mi siete mancati tutti. Zio Ics tu più di tutti ma anche Eva , Mary, Julia, Irene ....insomma tutti tutti anche se non ricordo tutti i nomi.
Invece di un canarino ho avuto...
scritto da chiarettalove il 03/06/2016 alle 13:15 in animali e natura
--Canarino
Saggio di pianoforte
scritto da Julia il 03/06/2016 alle 08:04 in musica
Ieri in chiesa ho fatto il saggio di pianoforte.
Ero seduta in prima fila con due dei miei amici, uno tra loro che suonava con me "Un poco di zucchero", di Mary Poppins, che credo sia stata la melodia più bella, non parlo di bravura, perchè abbiamo fatto un erroruccio, ma nel senso di scelta, perchè con le altre melodie se non avessero loro fatto la presentazione e il filmato non avrei capito niente. Per fortuna, anche se noi abbiamo fatto l'errore abbiamo continuato molto bene!!!! Fortuna...
Ci sono state alcune sorprese, la prima è stata che per un filmato hanno messo un canale in arabo che guardavo quando ero piccolissima, però la parte ipnotica, quella del canale canale proprio, era una cosa per dare la buonanotte, quindi...il problema è che quella parte di solito veniva trasmessa a mezzanotte, mi chiedo quali bambini a mezzanotte guardano la televisione, tranne durante le feste...vabbè!
La seconda sorpresa, però spaventosa, è stata che hanno messo il cortometraggio prima di Inside Out, che mi fa tantissima paura, mi ha terrorizzata, solo faceva ridere il nostro professore di solfeggio che si era messo la ghirlanda di fiori e la corona di fiori per fare le Hawaii. L'anno prossimo gli chiediamo se è tornato dalle sue vacanze alle Hawaii
Invece la terza è che la nostra insegnante ci ha fatto dei regali, io ho ricevuto un ciondolo a cuore mentre Davide, il mio amico ha ricevuto un segnalibro con scritto: I books. Io l'ho adorato.
Penso che lui però sia stato contento, anche perchè gli ho regalato un libro di Roald Dahl (Matilda) per la sua comunione (io non faccio nè comunione cè cresima). Io l'ho già letto in biblioteca e l'ho adorato, lo volevo rileggere ancora mille volte, però dovevo restituirlo (ho cominciato a leggerlo dopo taaaanto tempo da quando l'ho preso perchè pensavo fosse brutto).
Beh, a me il saggio è piaciuto molto, tranne per la lunga attesa (visto che eravamo ventunesimi). Spero di non avervi annoiato con i miei racconti pazzerelli. Ciauuuuuu
Voglio raccontarvi una storia...
scritto da *Marty98* il 28/05/2016 alle 16:23 in pensieri
Probabilmente molti di voi non mi conosceranno, perché ci sono così tanti bambini e ragazzi nuovi che si iscrivono ogni giorno, che ovviamente non tutti sanno, o ricordano, chi sia Marty98.
Ma nonostante questo, e nonostante io non riesca con la mia vita di oggi ad essere più attiva su questo sito, che è stata la mia casa per tanti, tanti anni, ho voglia di lasciare ancora una volta un pezzettino di me, cosa che facevo molto più frequentemente anni fa.
Dovete sapere che oggi per me, è un giorno particolare. Perché, oggi, più o meno a quest'ora di 5 anni fa, la mia vita è cambiata radicalmente.
All'epoca ero una semplice bambina di 12 anni, con nessun problema per la testa ed una vita felice. Ora ne ho qualche di più.
Esattamente 5 anni fa, i miei genitori si sono separati. E come è facile immaginare, oppure capire, magari perché ci si è passati in prima persona, la mia vita è stata sconvolta dopo quel giorno.
La separazione di due genitori, soprattutto se avviene quando il figlio è piccolo, non è mai facile per nessuno.
Ma ovviamente, io sono stata la vittima principale dell'azione dei miei genitori.
La mia storia è lunga, dolorosa e brutta da raccontare. Forse un giorno lo farò, ma oggi, mi basta dirvi che, se siete nella mia stessa situazione in questo momento, tutto quanto passerà.
E ne sono la prova vivente.
Perché io oggi, dopo 5 anni, due dei quali sono stati una lunga battaglia con me stessa, sono felice.
Felice come non lo sono mai stata, anche prima della separazione.
Adesso ho quasi 18 anni. Ho quasi concluso il quarto anno di Liceo Linguistico nel migliore dei modi e sono soddisfatta di me stessa.
Ho un ragazzo che mi ama più della sua stessa vita, che mi fa sentire in un modo che nemmeno riesco a descrivervi, e io gli devo tutto quanto.
Ho vissuto una magnifica esperienza, di 4 mesi, da settembre a dicembre, dove ho vissuto e studiato in Inghilterra. Ho avuto una famiglia inglese meravigliosa, ed ho incontrato persone altrettanto meravigliose che porterò sempre con me.
Ho una vita davanti che mi attende, e io sono pronta a viverla. Nonostante tutte le difficoltà che sicuramente dovrò affrontare, nonostante tutte le volte in cui ancora dovrò piangere, sono pronta a viverla.
Perché ho capito che è cosi la vita. Non esiste la perfezione. Esistono giornate brutte, altre belle. Ma la cosa importante è che finiranno sempre. E se oggi siete tristi per qualcosa, qualsiasi cosa, tirate un bel sospiro, e pensate che nonostante tutto il dolore, la rabbia, o l'angoscia che state provando in questo momento, a mezzanotte questa giornata sarà finita per sempre, e concentratevi nel rendere domani un giorno migliore.
Vi prometto che tutto, prima o poi, anche se magari non riuscite a crederci, finisce.
Perché io, in questo momento, 5 anni fa, stavo piangendo, mi disperavo, non riuscivo a capire come sarei potuta andare avanti.
Eppure, adesso, 5 anni dopo dall'evento più doloroso e traumatico che io abbia vissuto, posso dire di essere, totalmente e incondizionatamente, felice.
Siate forti, e affrontate sempre a testa alta quel che succede oggi, o quel che succederà, perché vi prometto che la vita restituisce sempre ciò che vi toglie.
Un bacio grandissimo
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
Questo post è inutile
scritto da Julia il 28/05/2016 alle 07:56 in il Gomitolo
Grazie Ics!!!!!!!!!!!!
Regali da comunione
scritto da Foca il 22/05/2016 alle 10:36 in scuola
Foca
Gita scolastica a Tivoli
scritto da Julia il 19/05/2016 alle 20:47 in scuola
Ma non è stata bella, soprattutto perchè ho seriamente partito le 3 ore di viaggio (1 e mezza di andata e idem di ritorno).
In ogni caso quando siamo arrivati c'era un funerale e abbiamo dovuto aspettare, era davvero triste.
Poi abbiamo merendato e poi siamo corsi a Villa d'Este, abbiamo visto la fontana dell'organo che alle 12,30 precisissime ha cominciato a suonare, ma non ha spruzzato tanta acqua come doveva...
Poi alle cento fontane e poi siamo usciti.
Siamo andati ad un parco giochi dove abbiamo mangiato e abbiamo giocato tutto il resto del giorno
Poi siamo andati a comprare dei souvenir e purtroppo non ho potuto comprare il cappello dei miei sogni, l'ha preso la mia amica e non sapevo se avevo il permesso di acquistarlo...
Poi di corsa nel pullman e a casa.
FINE
Vi sembra una bella gita?
Le maestre infrangevano comunque le regole...
Pagine:
« - < - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - > - »
Blog sicuri
Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!
Un post a caso!
Ultimi commenti
- Da Sofi2010 su Una giornata si
- Da DolceCuore su Una giornata si
- Da DolceCuore su Nessun posto è come casa
- Da Sofi2010 su Nessun posto è come casa
- Da Sofi2010 su I sogni mi fanno riflettere
Categorie
Archivio
- Luglio 2024
- Settembre 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Giugno 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Agosto 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Dicembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Ottobre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Marzo 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
- Marzo 2013
- Febbraio 2013
- Gennaio 2013
- Dicembre 2012
- Novembre 2012
- Ottobre 2012
- Settembre 2012
- Agosto 2012
- Luglio 2012
- Giugno 2012
- Maggio 2012
- Aprile 2012