Il Gomitolo


I blog

Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!

Nei blog ci sono 782 post!

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Quando cagny ha il raffreddore

scritto da CaGnoLoSha il 21/01/2016 alle 06:01 in varie

Caro blog :pasqua: ,
Sono le 05:36 e sono sveglia, ed ho il raffreddore e il mal di gola. In questo post vi racconterò cosa accade quando ho il raffreddore e vado a dormire senza eseguire dei passaggi u_u.
Inizierò parlandovi del mio raffreddore per farvi capire meglio la situazione. XD
Allora, so che è una cosa complicata da capire ma io ho due tipi di raffreddore, uno è il raffreddore normale e l'altro è un raffreddore che mi faccio venire da sola ma senza farlo apposta XD il secondo (quello che ho ora) è più come se fosse allergia che raffreddore, però io non sono allergica a nulla, ho anche fatto le prove allergiche. Il secondo raffreddore ha iniziato a manifestarsi in prima media.
Ogni giorno, non so perché, ma quando andavo a scuola mi veniva il raffreddore, ma non un raffreddore normale. Questo fino alla seconda media, erano giorni terribili t_t ho provato a mettermi spray per il naso e a prendermi cosi strani disgustosi, ma nulla.
Pensavo di essere allergica a qualcosa che era a scuola, poi in terza media ho iniziato a saper controllare io stessa questo raffreddore u_u. Ho scoperto che questo raffreddore mi veniva perché respiravo in modo strano O_O non che respiravo male, respiravo benissimo però in modo strano (anche mio fratello quando ha l'ansia molto alta respira così, siamo tutti strani in famiglia U_U) XD allora quando me sono accorta, ho iniziato a respirare come faccio sempre e questo raffreddore non mi è più venuto, e quando sta per venire faccio la stessa cosa.
Poi ho capito che questo raffreddore mi viene quando sono molto ansiosa, mi succede anche con il mal di pancia, ogni mattina solo se devo andare a scuola mi viene mal di pancia, mi succede dalla prima media anche questo e ne ho fatto l'abitudine t_t (sono andata a fare una visita dalla dottoressa ma dice che è perché devo mangiare meglio altrimenti mi gonfio o una cosa simile O_O)
Io penso che questo mal di pancia e questo raffreddore mi vengano dalla prima media perché prima quando avevo l'ansia alta, mi mangiavo le unghie e mi arrotolavo i capelli in modo strano XD ma in prima media ho iniziato a smettere di mangiare le unghie, e l'ansia doveva uscire in qualche modo D: e ha deciso di farlo in questo modo.
Tornando al discorso del secondo raffreddore, io dall'anno scorso ho iniziato a controllare questo raffreddore, però a volte (come ieri) non ci riesco, e quando non ci riesco mi viene anche mal di gola t_t e io non sopporto il mal di gola più del raffreddore!
Quando ho il raffreddore (di tutti e due o tipi) o il mal di gola e devo andare a dormire, per dormire tranquilla devo eseguire dei passaggi che ieri sera non ho fatto -_- :
1)mettersi uno spray per il naso
2)mangiare una caramella alla menta
3)prendere 42739 fazzoletti e metterli sotto il cuscino in caso la notte io mi possa svegliare.
4)dormire :D
Se non li eseguo, la notte mi sveglio alle 4 t_t come è successo oggi. L'unico lato positivo in tutto ciò, è che a volte mia madre non mi manda a scuola :si:
Questa è la storia del mio raffreddore, spero che vi interessi u_u XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Già stanca di andare a scuolaaa

scritto da Anna01 il 11/01/2016 alle 18:27 in scuola

Sono già stanca di andare a scuola perché i porof seccano e damnno molti compiti per casa, ma a volte anche per il giorno dopo così tu passi tutto il pomeriggio a fare i compiti...:-s
Ho capito che sono in 3^ media ma che pallee... :arrabbiato:
Voi cosa dite???:cuore:

Compiti no-stop

scritto da Julia il 03/01/2016 alle 20:42 in scuola

Oddio! Sto studiando come una pazza senza pause. Almeno spero che domani avrò finito i compiti! Ciao a tutti! :grazie: per non esservi addormentati.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Ancora un anno insieme!

scritto da iCs il 01/01/2016 alle 18:13 in pensieri

Cosi' e' arrivato il 2016, che e' il quinto anno di vita del Gomitolo.

Cos'ha di speciale questo primo giorno?
Tutti i fili, chi passa ogni tanto, chi viene ogni giorno, chi risponde alle domande nelle rubriche (e vedere ragazzi in vacanza da scuola che aiutano altri ragazzi e' bellissimo), chi sogna di notte gli amici del sito, chi inventa storie, propone articoli, idee, chi si preoccupa degli altri...

Cosa ci siamo lasciati alle spalle?
Nel 2015 il Gomitolo ha fatto alcuni progressi importanti: e' diventato piu' veloce, piu' sicuro, piu' comodo da gestire, navigabile anche da cellulari e tablet (dispositivi ormai amatissimi da bambini e ragazzi). Abbiamo pubblicato racconti e articoli importanti, creato nuove rubriche e fatto tante altre piccole cose che rendono questo spazio piu' bello. Ah e anche qualche errore come il calendario che ha smesso di funzionare per un po', ops ;)

Cosa ci aspetta?
Nel 2016 avremo (per forza!) una chat migliore, poi faremo crescere il Gomitolo per meglio adattarlo al web attuale, soprattutto per quanto riguarda le funzioni "social". Ci sono vari sogni per nuovi spazi e cose ma e' presto per parlarne. Tanto faremo e decideremo tutto insieme, come sempre!

Buon anno a tutti i fili di questo bellissimo Gomitolone colorato!
Un povero vecchio iCs ;)

Il sogno più bello e meraviglioso di tutti,con protagoniste io e Yasmin.

scritto da Eva2003 il 30/12/2015 alle 20:07 in amicizia, amore e famiglia

Ciao a tutti.:)
Voglio raccontarvi un sogno bellissimo che ho fatto questa notte. :D
Ho sognato che andavo in vacanza in Egitto,per la precisione nella città in cui abita Yasmin.
Il sogno comincia che incontro la sua famiglia e appena arrivata eravamo felicissime,ci siamo abbracciate e le ho dato un bacio sulla guancia,mi sono messa a piangere per la felicità.
Ero già felicissima di averla soltanto abbracciata e avere incontrato la sua famiglia anche se solo in sogno.
Ora continuo a raccontare.
Poi sua mamma e io l'abbiamo accompagnata a scuola,però mi hanno fatto assistire alle lezioni e mi hanno messa vicino a Yasmin,che mi ha spiegato come funziona la scuola da lei,le varie stanze,gli alunni della sua classe e i docenti.
Erano tutti gentilissimi,educati e simpaticissimi con me e la situazione era molto bella dato che vengo sempre presa in giro e trattata malissimo.
Anche la scuola era super fantastica!
Poi siamo tornate a casa abbiamo giocato insieme.
Appena mi sono svegliata ero felice di avere fatto un sogno così bello,ma triste perchè non era reale.
Spero che vi abbia fatto piacere leggere questo blog.
Ora ho finito di raccontare.
Un bacione,abbraccione e un vi voglio bene da Eva.cuore
cuore La collezionista di sorrisi. cuore

I ricordi e i miei pensieri notturni

scritto da CaGnoLoSha il 29/12/2015 alle 23:59 in pensieri

Caro blog,
È bello tornare nel passato a volte, ma a me fa tanto male. Semplicemente ascoltando una canzone che ascoltavo da più piccola, io mi sento male fino al giorno dopo. Semplicemente camminando per strada e sentendo per caso l'odore di qualcosa che mi fa tornare indietro nel passato in un momento ben preciso, mi viene nostalgia e mi sento male fino al giorno dopo. Io penso di essere molto legata al passato.
Anche semplicemente leggendo vecchi messaggi in bacheca mi inizio a sentire male, ma non per qualcosa in particolare, solo perché non mi piace il tempo e non mi piacciono i cambiamenti. Non potrebbe esistere solo il presente?
A volte vado nella mia pagina, e vado a rivedere i regali virtuali che mi hanno fatto molto utenti, chi ai miei compleanni, e chi per giorni qualsiasi..
La maggior parte di questi utenti non viene più come prima, c'è chi viene ancora, c'è chi c'è e c'è chi invece non c'è più.
Io, essendo troppo legata al passato, quando sarò adulta penso che non considererò mai il gommy come un qualcosa del passato legato alla mia infanzia e adolescenza, mi sentirei troppo male. So che è strano XD continuerò sempre a considerarlo come un qualcosa del presente, anche se avrò 102 anni. (E se sarò viva.. Spero di no :prrr: )
Io non riesco a capire come gli altri riescano a distaccarsi così facilmente dalle cose, io mi affeziono sempre a tutto. Forse è perché sono troppo sensibile io blog? Oppure è perché chi non c'è più non c'è mai stato?
Credo entrambe le cose.
Mi affeziono proprio a tutto, e me ne rendo conto quando le perdo. Ad esempio, la casa in cui stavo quand'ero più piccola non mi piaceva per niente. Ora quando a volte ci torno mi viene la nostalgia, e vorrei tornarci, ma provare nostalgia è normale per tutti. Anche la casa dove abito ora, pensandoci, quando sarò grande, mi mancherà tantissimo. Mi manca anche il computer (si è rotto) ma non solo perché era più comodo usarlo rispetto al cellulare, a me manca sedermi sulla sedia, premere il tasto del computer e sentire un po' male al collo dato che il monitor del computer non era proprio avanti a me, e dovevo girare il collo verso destra. E poi si, mi manca anche perché era più comodo del cellulare XD mi manca la televisione che avevo da più piccola, che non si vedeva molto bene, mi manca vedere il mondo di Patty e flor XD nonostante ora non mi piacciano molto.
Poi ci sono le sensazioni.. Quando vado ad esempio a scuola, sento (come tutti) una sensazione e un'atmosfera diversa rispetto a quando sono a casa, o a quando sono in qualsiasi altro luogo, e quando mi viene in mente quel genere di sensazione mi viene molta nostalgia. O_O e poi mi confondo. Forse sto dicendo tante cose stupide t_t ma io vivo legata ai ricordi e alle sensazioni passate. Forse non dovrei ma non riesco D: Dovrei pensare al presente.
C'è una cosa che però non mi manca per niente.. È l'unica, e sono i litigi dei miei genitori. Quelli non mi mancano XD (e meno male O_O )
Mi mancherà anche questo post blog, perché lo sto scrivendo ora ma nel futuro non lo scriverò più. Mi mancherà anche questo giorno.. Il penultimo dell'anno. Però ora la smetto, ancora devo vivere questo giorno e già mi manca O.Otorno nel presente :pasqua:
Buon 30 Dicembre 2015 blog :)
:cagnolino:
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

ho pochi gommy per diventare amici di tutti quanti!

scritto da potti07 il 20/12/2015 alle 09:16 in amicizia, amore e famiglia

Ciao amici sono molto triste perché vorrei diventare amici di tutti quanti come Ge-Ge aveva scritto il post di diventare amica di Eva ma io lo voglio essere di tutti questi fili solo che ho pochi gommy regalatimi 90 oppure 50 o 80  grazie amici ci vediamo in chat. :cuore:
Non serve dimenticare gli errori che fai, a volte sbagli poi risolvi :si:

Sono stanca...

scritto da ari03 il 14/12/2015 alle 14:45 in pensieri

Si blog sono stanca.
Sono stanca di essere me stessa
Sono stanca della mia timidezza e intriversita
Sono stanca di stare nella mia classe
Sono stanca delle mie paure
In poche parole mi odio. Vorrei essere  diversa, vorrei essere più sicura. Mi sembra di essere incapace in tutto non mi soddisfa più nulla. Scusa lo sfogo blog ma tu sei l unico che mi può capire. Oggi ho risposto male alla mia migliore amica non so cosa mi sia successo. Mi sento depressa piango tutti i giorni. Se potessi cambierei il mio carattere. Cambierei anche classe e scuola. Ho anche capito che la mia migliore amica che ritenevo è falsa. Oggi che vedeva che ero triste se ne è letteralmente fregata ed e  andata a parlare con le altre amiche senza nemmeno chiedermi che c'è Arianna? Stai bene?
Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno. Per ora voi siete gli unici amici che ho.

Scusate

scritto da Julia il 09/12/2015 alle 19:31 in varie

Volevo scusarmi con tutti voi se molte volte entro in chat e esco poco dopo ma hi un bel po' di impegni, vi chiedo di perdonarmi.
Julia
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Qualcuno mi aiuti...

scritto da Ge-Ge il 08/12/2015 alle 16:34 in amicizia, amore e famiglia

Ge-Ge ha pochissimi gommy...
Ge-Ge vorrebbe diventare amica di qualcuno come eva2003 che è una persona fantastica :occhicuore: e di tanti altri solo che Ge-Ge non ha abbastanza gommy e Ge-Ge è molto triste:| :seccato:
Aiutatemi:preghiera:
GRAZIE IN ANTICIPO
:cuorestelle: :cuore: :cuoreblu:

I pregiudizi sugli istituti professionali

scritto da CaGnoLoSha il 19/11/2015 alle 19:02 in scuola

Scrivo questo post per dirvi una cosa che può essere importantissima per alcuni, perché se qualcuno l'anno scorso mi avesse detto ciò che sto per dirvi sarei stata molto più sicura delle mie scelte di cui non mi sono pentita, almeno momentaneamente.. Non mi sarei fatta mille paranoie e non mi sarei iscritta all'ultimo alla scuola dove sono ora, tutto questo per colpa di quello che dice la gente che non sa niente..
L'anno scorso non sapevo proprio che scuola scegliere. Quando siamo andati a fare l'orientamento e siamo andati in un istituto professionale, proprio quello dove vado ora, la vicepreside si era fermata a parlare con me, chiedendomi:''Tu come ti chiami?'' e io:''Claudia'' e poi gli dissi il mio cognome che ovviamente qui non posso dire per la sicurezza.. E scoprii che lei conosceva mio fratello e mia madre. A me sembrava gentile e quella scuola non mi sembrava affatto frequentata da brutte persone, come dicevano tutti, perché a ogni mio:''Ho scelto di andare al professionale'' le facce di chi mi aveva sentito sembravano aver visto un fantasma..
E poi seguiva un:''ma ci sono brutte persone, ma non si studia mai, ma i professori sono quello, questo, insegnano male, da grande non troverai lavoro, blablabla..''
Ne ho sentite veramente tantissime, e quella che mi è piaciuta di più è stata quella della mia professoressa di musica:
''Magari un liceo no perché è troppo pesante per te, ma scegli una scuola ad un livello più alto ad esempio un istituto tecnico, non un professionale..''
Era un modo carino per dirmi:
''Ai professionali non si fa niente, è una scuola di basso livello frequentata da brutta gente, ti troverai male fidati, la tua intelligenza non è tale da poter andare ad un liceo però non è nemmeno così bassa da dover andare a una scuola brutta come quella, scegli un istituto tecnico che è una via di mezzo.''
Quando siamo andati a visitare il liceo, ovviamente la mia professoressa di italiano ha detto:''sinceramente ho trovato più ordine in questa scuola che nelle altre.''
Il mio sguardo in quel momento era tipo così: :pasqua:
Mi piacevano molto le materie che si studiano, e inoltre ero anche curiosa di sapere se era vero ciò che le persone dicevano della scuola dove sono ora, così mi sono iscritta qui e ora posso davvero essere certa di com'è la mia scuola e non devo basarmi su quello che dicono gli altri, che spesso è falso.
Nella mia scuola si studia, e a volte anche tanto..
Ci sono persone bravissime e in classe mia mi trovo benissimo, anche con i professori. Le superiori è come se fossero un mondo nuovo(e questo riguarda tutte le scuole) perché di solito siamo tutti più maturi rispetto a come lo eravamo alle medie. La classe di solito è più unita e non esistono gruppetti, almeno in classe mia..
Infine, io non ho scritto questo post per dirvi che le scuole professionali sono migliori delle altre, ma per dirvi che non esiste una scuola migliore di un'altra, bensì una scuola migliore di un'altra per ognuno di noi. Magari per te che leggi è meglio il liceo classico, per la tua amica la ragioneria e per tua cugina il liceo linguistico ecc.
La cosa che volevo veramente trasmettere con questo post, era di non farvi influenzare da quello che vi dicono gli altri. Non scegliere un liceo classico solo perché tutti dicono che è la scuola migliore di tutte; il classico è una buona scuola ma per te potrebbe anche non esserlo. Non ascoltate tutti i pregiudizi sugli istituti professionali, che siano positivi o negativi, non ascoltate nemmeno ciò che vi sto scrivendo, perché anche se io mi trovo benissimo in questa scuola, voi potreste trovarvi male.
Potrebbe non essere la scuola che fa per voi.
Comunque qualunque scuola scegliate, potete sempre cambiarla se vi trovate male, ma la cosa più importante da fare è non farsi influenzare dagli altri, perché se farete un errore allora lo farete a causa vostra e non per colpa degli altri.
Io l'anno scorso ero sommersa dal parere degli altri, e mi scoppiava la testa. Sono stata per molto a decidere se iscrivermi a questa scuola oppure no, per paura che gli altri avessero ragione, ma alla fine ho deciso di ragionare con la mia testa e non me ne sono pentita..
Quindi spero di essere utile a chi è nella stessa situazione in cui mi trovavo io.. :)
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!

Sono preocupata!!!

scritto da marina il 14/11/2015 alle 16:42 in animali e natura

Ciao! Qual cuno mi deve confortare, sono triste e in pensiero.
Non so se la mia cagnolina è rafredata, sta male perche fa strano con il naso, quando noi tipo siamo raffredati e respiariamo e inrespiriamo con il naso! Aiutatemi ditemi se è pericoloso!:'(
Ora dorme come un tesorino sulla mia gamba, ha freddo poverina.:|
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O

delusioni e gioie

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 06/11/2015 alle 15:33 in varie

oggi è stata una giornata normale come tutte le altre mattine della mia vita ho preso il pulman con dei miei amici per arrivare a scuola poi visto che quelli piu grandi di me e io abbiamo un posto mi ero indirizzata li ma poi una ragazza mi ha preso e mi ha detto che mi consideravano piccola,PICCOLA? ho un anno meno di loro e mi definiscono piccola comunque e questa ragazza non mi ci ha fatta andare.
mi sono quasi messa a piangere quando ho visto alcune ragazze che erano andate nel posto che tornavano da me mi ha rempito il cuore di felicità.
così la ragazza è rimasta da sola e loro mi hanno portata lì ma la ragazza si era inventata tutto a quanto pare ma il bello è che dietro,nel posto c'era GIANLUCA il mio... beh non so propio cosa siamo ma ci vogliamo un mondo di bene
grazie per il piccolo ma importante tempo che avete perso per leggere questo blog vi volio bene

Halloween!

scritto da Julia il 31/10/2015 alle 07:24 in varie

Oggi è Halloween!
Ho quasi finito il mio costume da gatto, devo solo costruire il cerchietto.
Nessuni mi ha invitata a fare Dolcetto o Scherzetto e allora o lo faccio con mia sorella e i miei genitori o spero di incontrare un'amica per strada.
Io faccio Dolcetto o Scherzetto dai miei amici e nei negozi. I miei negozi preferiti sono la gelateria e la lavanderia perchè ad Halloween la gleteria ti regala il gelato e la lavanderia regala dei fiori di vetro bellissimi.
Sto ancora cercando uno scherzetto adatto a questa sera, se avete qualche idea o consiglio potete dirmelo?
Qualcuno mi può dare l'orario della festa in chat di Halloween? Se non è ancora fisso mi piacerebbe che fosse alle 6 così tutti vanno in chat un'ora o quanto vogliono e dopo hanno tutto il tempo per fare dolcetto o scherzetto.
Ciao a tutti amici!
Commentate in tanti!

cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Sono malata

scritto da Julia il 28/10/2015 alle 19:10 in varie

Mi sono ammalata, ho la febbre e il mal di testa, tutto per colpa della scuola.
Vi racconto cos'è successo: era l'ora di musica e ci stavamo divertendo da matti, la maestra ci ha detto che uscivamo per ballare e cantare, faceva caldo e ho chisto alle maestra se mi potevo togliere per un po' il grembiule, hanno rifiutato. Sono tornata in classe sudatissima e faceva freddo quindi...sapete cosa voglio dire.
Dopo sono tornata a casa e sono corsa a Ginnastica Ritmica.
Adesso allora non vado a scuola! Per fortuna domani non c'è comunque scuola perchè c'è stata l'alluvione.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~

Pagine:
« - < - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - > - »




Blog sicuri

Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!

Un post a caso!

ciaoo

Quelli che hanno scritto più post!