I blog
Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!
Nei blog ci sono 782 post!
Un cielo senza luci.
scritto da DolceCuore il 24/04/2016 alle 17:27 in pensieri
e piangesti.
Tu, raggio circondato da ombre.
I pesi della vita sulle spalle.
Pesavano.
Ma hai sopportato. Hai lottato.
Perdendo.
Ti richiudesti in una scatola.
Era nera e fredda.
Mascheravi i tuoi sentimenti con l'impassibilità.
Dimenticai cosa fosse il sorriso.
Poi crollasti. E piangesti.
Dimenticasti come sognare.
Cosa sognavo?
Non lo so, dormivo e basta.
Sei nato raggio, stai vivendo nel buio.
Non sono più abituato alla luce.
Ti sei vestito dell'incertezza, del pessimismo, dell'oscurità, consumando così la tua luce.
Almeno ero vestito.
Ma non è ancora spenta, che aspetti?
Nulla. Non aspetto nulla.
Ti sei coperto col nulla. Eri il nulla. Ma lo sei ancora?
Non lo so.
Se le stelle non brillano più, prova tu per primo a brillare, accenderai le altre.
Ma io non brillo più.
Sono un cielo senza stelle.
Sono un cielo a luci spente.
Mi mancate
scritto da yasmin il 23/04/2016 alle 00:12 in varie
Vi Adoro Tutti!!
scritto da Lilly il 22/04/2016 alle 14:57 in amicizia, amore e famiglia
Oggi in questo blog parlerò di...
VOI!!
Siete tutti simpaticissimi, sia che maschi che femmine,siete anche molto entusiasti,
intelligenti,bravi e anche un po' impazziti!Ehi, non vi offendete è, è solo un
commento di quanto io vi considero amici
Siete splendidi come il mare e dolci come i dolcetti!!!
VI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TVB
SIETE FANTASTICI!!!
CIAOOOOOO!!!!!!!
Lilly
Felicita'
scritto da yasmin il 21/04/2016 alle 15:03 in scuola
Da domenica inizia la settimana sheet, una settimana di test.
Domenica test di matematica di arabo e inglese.
Lunedi festa, la scuola e' chiusa
Martedì test di arabo scritto e Mercoledì test di inglese scritto
Giovedì Arabo e religione a voce e poi VACANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
L' anno prossimo saro alle primary e cambiero tutto , maestre e molti compagni ma finalmente saro' alle scuole dei grandi e imparero' a scrivere e leggere in fretta e cosi postro' venire qui da sola a scrivere senza l' aiuto della mamma che e' brava ma si stufa subito
Sono felice perché poi la sera posso venire un po in chat perché non devo andare a letto presto visto che non c'e' più scuola e posso stare di più con voi e mi piace tanto tantissimo farlo.
Ho visto che le Miss ci hanno preparato tantissimi compiti , tanti libri da comprare e mi sono spaventata ma mi hanno spiegato che staro' a casa tanti mesi e c'e' tempo per farli.
SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Magnifica Giornata
scritto da Lilly il 19/04/2016 alle 19:13 in scuola
Come va? Io benissimo oggi è stato un giorno fantastico!
Mi sono stra divertita voi? come è andata?
Ho ricvuto la verifica di Tedesco: 9-10!!!!!!!
Yeeeeeee!!!!!!!!!
CIAOOOO!!!!!!!!!!!
Lilly
Sono Nuova!
scritto da Lilly il 18/04/2016 alle 20:28 in pensieri
Sono nuova mi sono appena iscritta, devo ammetterlo adoro questo sito!
E' bellissimo chiedere domande, chattare,scrivere consigli
E' magnifico questo sito!
Spero che possiamo diventare amici!
Grazie! CIAOOO!
Lilly
Yasmin
scritto da Mary04 il 16/04/2016 alle 16:22 in amicizia, amore e famiglia
In questo blog vorrei dire due parole per una persona davvero importante per me.
Yasmin, mi dispiace tanto se in questo periodo non mi sono fatta sentire molto ... Mi sei mancata davvero tanto e ho raccontato di te a mamma E lei è rimasta colpita da come le parlavo di te, dice che un legame così forte con una persona non l'ho mai avuto anche se a distanza
Questa era solo una piccola introduzione .
Io non ho molti amici come sai, o forse ce li ho, ma sono tutte persone false che prima fanno le buone e poi attaccano quando meno te lo aspetti .
Da quanto tu in chat mi hai detto che mi volevi tanto bene ho ricevuto come una carica, proprio perché tu mi fai stare bene, sei dolce ,gentile, unica
E in questi giorni mi sei mancata tanto
Spero proprio che tu possa leggere questo post perché è ciò che penso, ciò che viene dal mio cuore, infatti non ho dovuto pensare a cosa scrivere perché era come se già sapessi cosa Avrei dovuto dirti come se avessi dovuto ricopiare tutto ciò dal mio cuore .
Ti mando un grosso bacio e un super abbraccio
Ti adoro
Mary
Cose qualsiasi
scritto da Laura il 10/04/2016 alle 00:07 in pensieri
È da tantissimo tempo che non scrivo '
non ho niente da fare, sto a letto con il computer di mia madre e sto aspettando mia sorella che è andata a una festa. Ho sonno ma non mi va di andare a letto ora D:
Lunedì vado in gita con la scuola per tre giorni yee. Le ragazze nella mia stanza sono quasi tutte simpatiche, anche se ho litigato con una mia amica per le stanze ma oggi mi ha chiesto scusa e abbiamo fatto pace.
Oggi sono uscita con una mia amica e andata al centro commerciale (?) abbiamo comprato della magliette molto 'kareeene', come dice la mia 'adorata' compagna di banco.
È da quasi due ore che sto qui ad aspettare fissando ogni minuto l'orologio. Fino a pochi minuti fa ho sentito anche musica, ma ora mi sono stancata. Le mie dita stanno battendo i tasti della tastiera molto velocemente, scrivendo le prime cose che mi vengono in mente.
Oggi a scuola ho fatto il compito di educazione fisica, pur avendo ripetuto sono stata talmente sfigata da trovare nel compito proprio ciò che avevo ripetuto di meno, yeeee che bello. Sarà il primo 4 della mia vita non me ne importa granché di avere 4 in educazione fisica, il problema semmai sono i miei compagni che faranno la tragedia per il mio voto anche se non li riguarda.
Uffa, dovevo scrivere altro ma non mi ricordo più. Ah sì: mercoledì compierò il mio 25esimo semestre. No, non chiedetemi perché mi metto a fare questi calcoli a scuola durante letteratura
Oggi è il compleanno di un mio amico, ha 15 anni, siccome si vantava gli abbiamo mandato un messaggio vocale dicendo 'ti senti figo adesso? Auguriii' lol. poi ci siamo messe a parlare della Giamaica (?) e la mia amica ha scordato il cellulare in un negozio ma siamo corse a prenderlo dopo qualche minuto
E boh, ho cominciato a scrivere a mezzanotte meno 5 e sono le 00:04, è già domenica. Sister muoviti a tornare please
Niente, ora vi saluto, non so che fare non fatemi sentire sola, lasciatemi un commentino sì si è capito che adoro le faccine delle lune-.
Notteeeeeee
Grazie a tutti!
scritto da Mary04 il 09/04/2016 alle 15:00 in pensieri
Sono una che apprezza il grande nel più piccolo gesto d'amore che mi possiate fare.
Ieri erano ben 3 anni che sono qui
Sono qui, nella mia casetta colorata.
Sono qui, con tutti voi.
Sono qui, e vorrei solo essere qui.
Sono qui, e non me ne voglio andare mai.
Vi voglio tanto bene davvero specialmente a delle persone che in questo periodo mi stanno facendo capire cosa sia la vera amicizia. Un amicizia che non significa vedersi tutti i giorni, ma volersi bene tutti i giorni, malgrado ogni circostanza .
Yasmin e Eva sono davvero un tutto per me
Così come Julia, Claudia (cagny),Marina !!
Io vi ADORO
Ovviamente ho solo precisato delle persone che in questi ultimi tempi mi stanno aiutando a superare ogni problema e preoccupazione ... Ma il mio grazie è rivolto a tutti voi .
Perché siamo tutti insieme che formiamo la grande famiglia del gomitolo
Grazie a tutti i mod, gli aiutomod, i modjr per non dimenticarci di zia cris, don Nereo e di tutti quei fili che gestiscono le rubriche e si impegnano per farci felici, sempre.
Grazie.
Grazie a tutti.
Un bacione e un caldo abbraccio !!
Vi voglio bene
Mary
ginastica artistica
scritto da marina il 30/03/2016 alle 16:57 in sport
1. si porterà il body 2.ci sarano maschi, e dovro appunto portare il body , 3.mi potrò rompere un bracio o un piede saltando il cavallo ho paura che le insegnanti mi spingessero troppo per fare la spaccata e poi ci sarano le gare e spettacoli
ok si lo so motivi banali.Ciao e addio vi voglio un mondo di bene .PS DOmani scriverò cosa mi è sucesso in questi ultime settimane, e un mese credo (?). Comq ciao e bacini bacetti bacettucci.
Grazie!
scritto da Julia il 25/03/2016 alle 17:25 in amicizia, amore e famiglia
Questo compleanno è il mio primo sul Gommy ma spero ce ne siano tanti altri. Ringrazio Ics, Fogny, gli altri moderatori ed aiutomod che hanno fatto così per tutti e per me. Grazie per avermi fatto diventare responsabile della rubrica delle domande, che curo al meglio possibile, cercando di mantenere una grammatica corretta. Grazie mille a quelli che mi hanno accolto sul sito. Grazie!
Pagina di diario di un cane
scritto da CaGnoLoSha il 14/03/2016 alle 19:15 in animali e natura
Ti sto scrivendo mentre cammino in questa enorme città sotto questo cielo grigio, sperando anche oggi, come ogni giorno, di trovare qualcuno che mi voglia bene, qualcuno che mi dia un po' di cibo, di acqua, che mi dia un posto per stare al caldo. È interessante guardare le persone passare davanti a me senza degnarmi nemmeno di uno sguardo, quando capita il più delle volte la gente mi guarda con uno sguardo schifato. A volte però capita che un bambino mi guarda con tanta gioia e vorrebbe venire ad accarezzarmi e portarmi con sé, ma poi succede sempre che la/il mamma/papà/zia/zio/nonna/nonno lo ferma prendendolo con la mano esclamando:"fermo, avrà i pidocchi o le pulci o qualche malattia, lascialo stare". A questo punto allora il bambino mi guarda con molta tristezza e compassione perché sa che se mi avrebbe preso, avrei potuto evitare di passare un'altra notte al freddo e avrei potuto smettere di continuare a cercare del cibo. Queste sono le uniche cose veramente essenziali per un cane: acqua, cibo, e amore. Ma alle persone non importa cos'è importante per noi cani, perché gli esseri umani avendo un cervello più evoluto (o così si pensa) devono avere più importanza di noi, noi siamo animali inferiori. Proprio come i gatti, ecc. Beh, ammetto che io non sopporto i gatti, però se ne incontrerei uno per strada al freddo e in cerca di cibo gli darei un po' di amore. Capisco che c'è chi non ne ha la possibilità, diario, ma chi la ha potrebbe fermarsi per un po' ad ascoltare cos'ha da dire quel povero gattino in cerca di aiuto.
La maggior parte degli animali che troviamo per strada sono abbandonati, lo capiamo soprattutto se uno di loro indossa un collare; io non sono mai stato abbandonato. Mia madre ha partorito me e i miei tre fratelli nel garage di un'umana, che poi ci cacciò fuori, ma mia mamma non sapeva dove andare!
Così sono cresciuto per strada. Due miei fratelli morirono perché erano già malati dalla nascita, e mia madre dopo un po' di tempo si ammalò e morì. Invece il mio fratellino è stato fortunato: un giorno un'umana passò davanti il marciapiede su cui stavamo, vide mio fratello e gli fece tenerezza, così lo portò con sé. Ora non so più dove sia, cosa stia facendo e se ora qualche volta continui a pensarmi, ma a me importa che lui stia bene e sia felice.
Almeno chi è stato abbandonato ha vissuto un periodo di tempo sereno insieme ad una famiglia, insieme a qualcuno che voleva lui del bene, insieme a qualcuno che non lo considerava di una razza inferiore, ma di una razza diversa. Io, invece, non sono mai stato abbandonato, perché non ho mai avuto nessuno che mi abbia mai voluto realmente bene. Poi c'è chi è stato talmente fortunato da aver sempre vissuto insieme a persone che lo amavano senza essere mai stato abbandonato. Io non sono mai stato abbandonato perché sono sempre stato solo. Però nessuno mi ha mai maltrattato fortunatamente, non ho mai subito violenza da parte di un umano, a differenza del mio amico Bobby. Lui è un cane che ho conosciuto un paio di mesi fa e mi ha raccontato che lui, sua madre e i suoi fratelli venivano picchiati molto violentemente da un uomo che era sempre molto arrabbiato, e forse per sfogo oppure per abitudine se la prendeva sempre con loro. Una notte riuscirono a fuggire da una finestra, ma ancora oggi ha impresso nella sua mente quegli orrendi ricordi che vorrebbe tanto dimenticare, ma è impossibile, i lividi passano ma il dolore no.
Ecco, caro diario, si sta facendo buio e ora devo cercare anche per stanotte un posto per dormire. Quindi ti saluto, domani ti faccio sapere come ho passato la notte.
Ma questi sono solo pensieri di un cane che non verranno mai trascritti in una reale pagina di diario, perché i cani non possono scrivere, e poi è strano vedere un cane che scrive, insomma, i cani non sanno scrivere, quindi lo faccio io al posto loro.
(so che forse non piacerà a nessuno o non ha molto senso però avevo voglia di scriverlo )
Bau!
Pensieri stupidi su un fiume inesistente
scritto da un filo che vuole restare anonimo il 01/03/2016 alle 21:57 in pensieri
Forse non ti interessa o forse può sembrarti stupido, ma a volte è giusto ricordarsi che c'è qualcuno che sta nuotando, in questo momento, in un fiume, nel suo fiume.
A volte però capita che il fiume in cui inizia a scorrere troppo veloce, e chi nuota cerca di fermare il fiume, ma è sbagliato fermare il fiume, perché è una cosa impossibile; immaginate di stare nuotando in un fiume che inizia a scorrere velocissimo: come fate a fermarlo? È impossibile. Allora chi nuota pensa giustamente che è impossibile fermare il fiume, però le viene in mente di prendere una barca. La barca è la soluzione. Ma una barca non c'è, come facciamo? Forse poi nemmeno questa è la soluzione perché la barca potrebbe rompersi oppure non riuscire a cambiare direzione a causa della forza del fiume. Non lo so, ma il nuotatore è confuso, non sa come comportarsi. Pensa che potrebbe costruirsela lui, c'è un ramo lì in fondo, ma è troppo lontano, ormai la corrente del fiume è troppo forte e sta trasportando anche lui verso una destinazione sconosciuta. A questo punto sta per arrendersi, non ce la fa più, "è inutile combattere contro la forza del fiume" pensa, "è troppo tardi".
Ora sbatte contro una roccia facendosi tanto male. Cerca di aggrapparsi alla roccia, ma il fiume è troppo forte e continua a trascinarlo, "è tutto inutile" pensa.
Finché, mentre il fiume trascina con sé tutto ciò che è in lui verso una destinazione ignota, inaspettatamente il nuotatore perso e confuso si ricorda che il fiume non esiste. E nemmeno la roccia a cui ha sbattuto prima, perché la roccia è in realtà lui stesso. Ha sbattuto contro sé stesso.
Così, silenziosamente, il fiume si calma pian piano, e tutto inizia a scorrere in modo così tranquillo e pacato.
Dentro, su, e fuori.
scritto da Rosie il 05/02/2016 alle 19:51 in pensieri
Che titolo strano, vero?
E' un giochetto, una tattica che uso con le persone che non stanno tanto bene. Dentro, su, e fuori. I pensieri brutti, i turbamenti, lo stress. Dentro iniziano, e dobbiamo farli salire su e uscire dalle labbra, in un sussurro, ad un nostro caro amico. E voi siete i miei amici, la mia famiglia ormai da quanti anni? Tanti.
Inizio ringraziandovi per il supporto, siete dolcissimi, a volte penso di non meritarlo neanche così tanto affetto, non sono abituata, anche se non sono sola e ne ricevo.
Mi sento un po' vittimista, mi dispiace, stasera va così.
Questo post era per dirvi un grande grazie, a chi è restato e a chi arriverà.
Grazie perchè senza di voi questo sito non andrebbe avanti, e forse neanche io.
Questo 2016 inizia pieno di sorprese anche per me, pieno di persone che a modo loro ci tengono e me lo dimostrano come possono, e mi sento meno sola.
E pensavo fosse un brutto anno, una brutta vita. Ma forse è solo un brutto giorno, e con l'amico giusto vicino passa anche quello. Ecco, voi siete per me, e dovete esserlo fra di voi, gli amici giusti.
In primis per voi stessi, e poi per gli altri.
Siate voi i vostri migliori amici, prendetevi per mano e fatevi una carezza quando qualcosa non va bene. Prendetevi del tempo per voi, prendetevi un momento di rilassamento in cui pensate a voi stessi, e vogliatevi bene, perchè siete ognuno a modo vostro delle persone bellissime, delle persone che hanno tanto da dare al gomitolo e al mondo in generale.
Siete importanti.
Vi voglio bene, buon 2016 da Little.
Pagine:
« - < - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - > - »
Blog sicuri
Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!
Un post a caso!
Ultimi commenti
- Da Sofi2010 su Una giornata si
- Da DolceCuore su Una giornata si
- Da DolceCuore su Nessun posto è come casa
- Da Sofi2010 su Nessun posto è come casa
- Da Sofi2010 su I sogni mi fanno riflettere
Categorie
Archivio
- Luglio 2024
- Settembre 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Giugno 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Agosto 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Dicembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Ottobre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Marzo 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
- Marzo 2013
- Febbraio 2013
- Gennaio 2013
- Dicembre 2012
- Novembre 2012
- Ottobre 2012
- Settembre 2012
- Agosto 2012
- Luglio 2012
- Giugno 2012
- Maggio 2012
- Aprile 2012