Il Gomitolo


I blog

Ricorda che solo gli iscritti al sito possono commentare un post.
Se non sei ancora dei nostri, iscriviti ora!

Stai commentando questo post:

Cose che non dirò mai alla diretta interessata

scritto da un filo che vuole restare anonimo il 09/06/2016 alle 01:18

"Cara M.
Ora starai sicuramente dormendo, ma
ti scrivo questa lettera, che probabilmente non leggerai mai, per dirti che non siamo affatto ciò che pensiamo di essere, ma siamo ciò che sentiamo di essere; e io sento che tu sei molto più di una semplice ragazzina di undici anni un po' più alta della sua età che è considerata strana perché le piace giocare a calcio, perché porta i capelli corti, perché si veste da maschio, perché non le piace giocare con le bambole e perché si sente più vicina al genere maschile che a quello femminile.
Sei molto più di una bambina che viene considerata brutta da dei ragazzini immaturi... magari ora ci dai peso, ma crescendo smetterai di dargli così tanta importanza, e soprattutto con tutti i ragazzi che ti verranno dietro capirai che hai un viso bellissimo e che l'ultima cosa che ti si può dire è che sei brutta...
La prima cosa che ho pensato quando ti ho visto per la prima volta è stata:"questa bambina ha un viso bellissimo, quando crescerà sarà bellissima" e lo penso tutt'ora.
Non so il perché ti dicano che sei brutta, forse perché sei poco femminile a detta loro, ma sei una delle ragazze più belle che io conosca...
Non restarci male quando ti dicono che sei poco femminile, perché loro sono poco intelligenti, ed è molto meglio essere dei "maschiacci" che essere ignoranti. Ognuno è maschile e femminile a modo suo, e tu sei femminile a modo tuo.
Io ti ammiro molto, sei tanto sincera e allo stesso tempo tanto spontanea: se non lo fossi non saresti quella che sei, e indosso non ti troveresti dei capelli corti, dei banali pantaloni e una semplice maglietta.
Riesci ad essere trasparente e allo stesso tempo a nascondere molte delle tue emozioni, ma c'è chi lo nota che tu non sei solo ciò che mostri, e non sono l'unica a notarlo.
Io ti voglio tanto bene, e stasera sentivo la necessità di scriverti questo, qualcosa che forse non leggerai mai, perché ogni volta che sono vicina a te mi trasmetti sempre tanta dolcezza e allegria allo stesso tempo. Sei una delle poche persone con cui mi sento a mio agio, e se non mi trovo bene con molti ragazzini della mia età, figuriamoci con quelli un po' più piccoli, che dovrebbero essere ancora più immaturi, ma tu non lo sei.
A volte puoi sembrare un po' bambina e vuoi avere sempre ragione su tutto, ma almeno tu mostri questa parte di te apertamente e in modo sincero, e non come fanno tanti adulti che fanno tanti discorsi sugli sbagli e sugli errori, ma poi sono troppo pigri per correggere i loro. (Forse non c'entra niente questo paragone ma in realtà c'entra)
Sono felice di averti conosciuta, io ti considero un modello da ammirare e spero che un giorno riuscirò ad essere me stessa con la tua stessa semplicità.
Ti voglio bene..."

I commenti devono essere in tema con il post. I saluti vanno in bacheca. Se vuoi raccontare una tua esperienza che non ha a che fare con questo intervento scrivi un post. Se vuoi parlare con gli altri di un argomento che ti interessa usa il forum.




Copia i caratteri che appaiono quando passi sopra la faccina:
:) ;) :P :D :°D XD X_x :'( :( :-@ :@ :-s :S :smack: :| O_O O.O :O ^_^ <3 :3 :muro: :grazie: :cagnolino: :cuoricini: :angelo: :asd: :bleah: :vietato: :arrabbiato: :boh: :love: :prrr: :perplesso: :A: :ammiccante: :ringhio: :smack2: :piangodigioia: :occhicuore: :coppia1: :coppia2: :coppia3: :si: :si2: :preghiera: :preghiera2: :neve: :fortuna: :halloween: :pasqua: :cacca: :caramella: :pizza: :diamante: :goccia: :doccia: :lunapiena: :lunanuova: :sole: :aria: :palloncino: :regalo:
:ananas: :anguria: :ciliegie: :fragola: :limone: :mandarino: :mela: :melaverde: :pera: :pesca: :pomodoro: :uva: :chiocciola: :coccinella: :tartaruga: :cammello: :panda: :pulcino: :pesce: :delfino: :balena: :formica: :bruco: :ratto:
:auto: :trattore: :autobus: :camion: :ambulanza: :polizia: :pompieri: :funivia: :treno: :nave: :aereo: :elicottero: :razzo:
:babbonatale: :fantasmino: :polpo: :linguaccia: :nanna: :raffreddato: :seccato: :cuore: :cuoreverde: :cuoreblu: :cuoregiallo: :cuoreviola: :cuorestelle: :cuorevero: :leccalecca: :torta: :uovodipasqua:

Per usare colori e stili senza il mouse leggi la guida all'inserimento degli stili nei messaggi (si apre in una nuova scheda).

Per scrivere in terza persona puoi usare la sequenza /me, esempio:
/me ha fame diventa (tuo nick) ha fame



Attenzione

  1. La scrittura di commenti è riservato agli iscritti al sito.
  2. I blog del Gomitolo sono protetti quindi i commenti appariranno solo dopo essere stati controllati.

Con l'invio dei dati ne accetti la pubblicazione nel sito.
I dati trasmessi con questo modulo sono memorizzati esclusivamente per il servizio offerto e, ad eccezione dell'indirizzo IP e dell'eventuale password, saranno visibili a tutti. Tutti i dati sono memorizzati sul server del nostro hosting che si trova negli Stati Uniti. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy del Gomitolo.



Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.