I blog
Hai mai sentito parlare dei blog? Sono diari in cui puoi raccontare le tue esperienze: una giornata particolare, un pensiero, ecc... Il Gomitolo offre blog sicuri per bambini e ragazzi!
Nei blog ci sono 782 post!
ALL'OSPEDALE
scritto da Sofi2010 il 17/12/2022 alle 09:24 in pensieri
Mi hanno trattenuta dentro fino a Venerdì mattina e poi verso le 14.00 ci hanno dato la lettera di dimissione per farci uscire.
I dottori, grazie ad alcune ecografie e raggi ai polmoni mi hanno scoperto un focolaio (inizio di una polmonite) al polmone destro.
Ero già venuta in ospedale il 9 Dicembre (Venerdì) ma mi avevano mandato a casa con 3 antibiotici al giorno.
Io avevo molto male al fianco destro quindi mia mamma mi ha riportato (all'ospedale) e hanno visto che il mio corpo non aveva reagito a nessun antibiotico; e quindi, intanto, il focolaio di era molto più esteso...
Mi hanno fatta stare dentro con tre flebo (medicina in vena) e all'inizio mi hanno fatta un esame del sangue e poi altri due nell'arco della settimana.
Mia mamma mi è sempre stata vicino ma a guarire definitivamente, il dottore, ha detto che il polmone impiegherà circa 3 settimane o addirittura un mese...
Inoltre hanno detto che io avevo le difese immunitarie basse quindi dovevo stare lontano da persone "ammalate" che avevano la tosse o il raffreddore perché se me l'avessero attaccate io siccome sono "debole" sarei dovuta ritornare in Pronto Soccorso perché la faccenda sarebbe diventata più seria...
Grazie per la lettura e buona giornata!
acre nostalgia immielita dal ricordo
scritto da DolceCuore il 12/12/2022 alle 23:27 in pensieri
è forse più di un anno che penso, con cadenza quasi quotidiana, di scriverti, ma tale pensiero mai sono riuscita a tramutarlo in atto concreto. È come se fossi un essere costantemente in potenza, impedito da se stesso a divenire atto. Comunque, non sono qui per aggiornarti sulla mia esistenza, che continuo a vivere stancamente (l'unico aggiornamento base che mi sento di dare è che ora studio lingue e letterature straniere/orientali - in particolare giapponese e tedesco), semplicemente nel pieno di uno dei miei soliti, profondi attacchi di nostalgia ho cercato Casa, e l'ho ritrovata nel Gomitolo. Nulla vale tanto quanto i ricordi dei momenti vissuti coi propri cari, con le persone a cui si vuole bene. E che bello essere ritornati qui durante il periodo natalizio ed essere accolti dal calore di alcuni di questi ricordi, dal calendario dell'avvento del Gomitolo che ogni anno vorrei non finisse mai, tanto serene sono le sensazioni ad esso legate. Tengo molto a queste rimembranze che suonano le corde del mio cuore generando dolorosa nostalgia, sono davvero una sorta di rifugio. Un po' perché l'essere umano ha questa forse innata tendenza a romanticizzare sempre il passato, un po' perché soffro i cambiamenti e temo presente e futuro, ma soprattutto perché custodirò sempre con grande cura nel mio cuore tutto ciò che in questo sito è stato fatto per me. Ricordo quando osservavo la famiglia che abitava questa grande casa dall'esterno, dalle piccole finestre delle rubriche o di altre sezioni a cui però allora non potevo accedere. E ad occhi aperti sognavo di interagire con tutte quelle persone (buffo e triste è pensare come a volte lo faccia tuttora nella vita reale)... fino a quando quel sognare ad occhi aperti è divenuto realtà. Sono grata per tutto ciò che ho vissuto qui, per il fatto di essere sempre stata accolta a braccia aperte, per l'aiuto ricevuto da tante persone. Mi dispiace per le mie assenze, diventate sempre più frequenti e silenziose nel corso degli anni. Non sono giustificabili ovviamente, ma ci tenevo a chiedere scusa.
Discorsi a metà tra l'agrodolce, il melenso e il dolceamaro a parte, non vedo l'ora di attendere e festeggiare il Natale - o in generale di vivere questi giorni di festa o vacanza - con il Gomitolo, con tutti i fili!!
Un abbraccio
QUANDO HO AVUTO IL COVID...
scritto da Sofi2010 il 09/12/2022 alle 11:28 in pensieri
Ho sentito veramente cosa vuol dire "mancare qualcuno"...
Sono molto legata ai miei nonni materni, ma veramente molto, come loro a me.
Purtroppo sono dovuta stare in casa senza vederli, se non sentirli in chiamata...
Sono anziani e se fossi andata là quando ero malata e gli avessi attaccato il Covid non me lo sarei mai perdonata.
Quando diciamo che ci manca qualcuno, non lo dobbiamo dire così per fare tenerezza, ma il fondo di verità e di mancanza ci deve essere.
I miei nonni mi aiutano sempre e in tutto, mi consolano quando sono triste e una cosa che particolarmente c'ho piantata nella testa è una frase che ho trovato su Internet e appeso sull'armadio di camera mia è:
STAI PIANGENDO?
NO, MI è ENTRATO QUALCOSA NEGLI OCCHI...
COSA?
UN RICORDO
Per me questa frase e molto significativa...
___________________________________
"I momenti più belli non li senti quando li vivi, ma li rimpiangi quando li ricordi.
___________________________________
"Nonna cos'è l'amore?"
"E' quel sorriso che avrai da grande quando penserai a me."
___________________________________
Il regalo di Natale
scritto da Rosie il 07/12/2022 alle 06:44 in pensieri
siamo un po' in anticipo con questo piccolo pensiero di Natale, ma ci tenevo a scriverlo prima che le feste portino via quel poco di tempo che ho. Io mi prendo cura di una bambina del Mali, a cui mantengo casa e studi, perciò mi domandavo quale regalo di Natale farle, certo, a lei servono le cose per vivere, ma volevo offrirle anche una mia lettera. Lei mi ha insegnato a guardare quello che ho con un'ottica critica e diversa, e a non lamentarmi sempre di quello che non ho dimenticando quello che ho, la fortuna che si ha a nascere dove ci sono vaccini, cure, cibo. Perciò quando mi ha scritto, in francese, che il suo regalo era il perdono, mi sono messa a piangere. Nella lettera precedente, diceva che il perdono è il miglior regalo che si può fare, che lei perdonava il mondo per quello che le era accaduto, era grata di vivere, anche se dalla parte del mondo dove le cose erano difficili. Mi sono guardata dentro, questo è il mio regalo di Natale più prezioso. Perdonare. Da chi ci fa un dispetto, alle ingiustizie del mondo, alle malattie che portano via i cari, perdonare ci rende liberi. E non serve credere a qualche religione per praticare il perdono, serve semplicemente liberarsi dai pesi, accettare non passivamente cosa sta accadendo, e perdonare la vita, perchè è un dono. E non va sprecato ancorandosi al passato, un po' perchè fa comodo e un po' perchè bisogna rimettere in discussione se stessi per andare avanti. Tuttavia, questa letterina è il regalo che faccio al gommy. Perdonate, ma perdonate anche voi stessi. Sempre. Vi voglio bene.
GRAZIE
scritto da Sofi2010 il 16/11/2022 alle 18:03 in varie
Sono un filo del gomitolo!!!!
scritto da Anna_potter231 il 26/06/2022 alle 11:45 in il Gomitolo
Vorrei anche dare un consiglio agli sviluppatori:mi farebbe piacere se inseriste una cosa tipo la rubrica della posta se non c'è già
Ciaooooooo
FINE DELLA SCUOLA
scritto da FRA10SUGO! il 10/06/2022 alle 15:19 in vacanze e gite
BUONE FESTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL GOMITOLO
scritto da Mari2010 il 04/04/2022 alle 15:31 in varie
Oggi volevo chiedere nel blog qualcosa sul gomitolo.
Innanzitutto mi voglio scusare del tutto quando ho:
- copiato da altri siti per scrivere i miei primi 2 post nel blog
- scritto l’indirizzo di alcuni siti che ritenevo adatti a rispondere a una domanda nel forum, scritta da una ragazza.
PS: ho fatto questi sbagli perché non avevo ancora letto le regole del gomitolo…
DAVVERO SCUSATEMI INFINITAMENTE , ME NE SONO PENTITA TANTISSIMO!
Vi ringrazio tantissimo se mi perdonate
Adesso, dopo aver parlato a lungo di quest’argomento, volevo chiedervi fino a quanto dovrò aspettare per entrare nella chat del gomitolo…
Ogni volta che cerco di entrare, mi dice che devo aspettare un po’ di tempo, finché non ci saranno mod o aiutomod… Ho già letto qualcosa nel post di Dixina ma… non ho capito molto bene cosa bisogna fare!
Ciao a tutti e scusatemi se sono stata noiosa, per favore scusatemi ancora del tutto e… se potete, mi fareste entrare nella chat del gomitolo? Grazie di cuore e…
Ciao
VI VOGLIO TANTISSIMO BENE E GRAZIE MILLE PERCHÉ AVETE CREATO QUESTO SITO MERAVIGLIOSO
Nel Gomitolo, sul Gomitolo, al Gomitolo.... Ma voi come lo dite?
scritto da Sophora il 12/03/2022 alle 18:40 in il Gomitolo
...ma è vero!
Di solito si dice "ho trovato questa informazione sul sito tal-dei-tali", oppure "ho cercato su Google" ma quando io parlo del Gomitolo dico "ho trovato questa info nel Gomitolo. Ho cercato questa cosa nel Gomitolo" e il motivo c'è, ma fino ad oggi non lo avevo mai notato!
OK, non avevo mai nemmeno notato di scrivere in modo strano, ma questa è un'altra storia!
Pensando a questo sito, infatti, penso ad una specie di grande casa con le stanze dove si può curiosare per cercare quello che serve o trovare qualcuno che possa dare una mano, ed è per questo che quando ne parlo ne parlo come se fosse un luogo.
Quando invece penso ad altri siti, me li immagino come i cartelloni che si vedono per le strade con la pubblicità. Se mi serve qualche informazione devo andare a leggere il cartellone con l'informazione che sto cercando. Quindi troverò l'informazione sul cartellone, quindi sul sito che visito.
Nella mia testa, invece se arrivo alla porta del Gomitolo, dovrò cercare l'informazione che mi serve nel Gomitolo.
E tu come lo dici?
non rimaneteci male se litigate
scritto da ily il 23/01/2022 alle 20:35 in amicizia, amore e famiglia
le gite
scritto da ily il 20/01/2022 alle 19:35 in vacanze e gite
Harry Potter
scritto da ily il 19/01/2022 alle 20:16 in tV e cinema
Buon anno a tutti
scritto da dixina il 01/01/2022 alle 15:42 in varie
Un vestito molto apprezzato
scritto da cami09 il 16/12/2021 alle 17:24 in varie
Oggi, sono andata a scuola con un vestito bellissimo, nuovo, a scacchiera.
Beh devo dire che questo vestito è piaciuto proprio a tutti,tutte le mie migliori amiche e i miei amici, mi hanno fatto complimenti per il vestito (incluso quello che mi piace).
Anche i professori!
E addirittura il preside, mi stavo spostando dalla mia aula al teatro da sola, e mi ha fermata il preside chiedendomi che materia insegnassi , e poi mi ha fatto i complimenti per il vestito, anche le collaboratrici scolastiche, in pratica tutta la scuola.
Tranne quella che mi odia (io non la odio è lei che è invidiosa di me) che ovviamente mi ha guardata male.
Aggiornamentoo
scritto da cami09 il 09/12/2021 alle 20:48 in varie
Volevo fare un piccolo aggiornamento sulla mia vita dato che l'ultima volta che ho scritto sul gomitolo è stato il 15/12/2020 (wow è passato quasi un anno), comunque ho voti moolto alti (media del 8,75).
Ed in quanto alle amicizie, le ragazze sono rimaste le mie migliori amiche.
Apparte il nuoto ho cominciato a fare padel.
Quello che mi piace mi si è dichiarato.
Ho preso il certificato B1 in inglese.
E soprattutto...adoro la mia classe e non la cambierei per niente al mondo.
Pagine:
< - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »
Blog sicuri
Nei blog del Gomitolo tutti i post sono controllati prima della pubblicazione. Se comunque leggi cose che secondo te non andrebbero pubblicate, scrivici subito!
Un post a caso!
Ultimi commenti
- Da Sofi2010 su Una giornata si
- Da DolceCuore su Una giornata si
- Da DolceCuore su Nessun posto è come casa
- Da Sofi2010 su Nessun posto è come casa
- Da Sofi2010 su I sogni mi fanno riflettere
Categorie
Archivio
- Luglio 2024
- Settembre 2023
- Aprile 2023
- Marzo 2023
- Gennaio 2023
- Dicembre 2022
- Novembre 2022
- Giugno 2022
- Aprile 2022
- Marzo 2022
- Gennaio 2022
- Dicembre 2021
- Novembre 2021
- Agosto 2021
- Aprile 2021
- Marzo 2021
- Febbraio 2021
- Dicembre 2020
- Novembre 2020
- Ottobre 2020
- Agosto 2020
- Luglio 2020
- Giugno 2020
- Maggio 2020
- Aprile 2020
- Marzo 2020
- Febbraio 2020
- Gennaio 2020
- Dicembre 2019
- Agosto 2019
- Luglio 2019
- Giugno 2019
- Marzo 2019
- Febbraio 2019
- Gennaio 2019
- Dicembre 2018
- Ottobre 2018
- Agosto 2018
- Luglio 2018
- Giugno 2018
- Maggio 2018
- Marzo 2018
- Gennaio 2018
- Dicembre 2017
- Novembre 2017
- Settembre 2017
- Agosto 2017
- Luglio 2017
- Giugno 2017
- Maggio 2017
- Aprile 2017
- Marzo 2017
- Febbraio 2017
- Gennaio 2017
- Dicembre 2016
- Novembre 2016
- Ottobre 2016
- Settembre 2016
- Agosto 2016
- Luglio 2016
- Giugno 2016
- Maggio 2016
- Aprile 2016
- Marzo 2016
- Febbraio 2016
- Gennaio 2016
- Dicembre 2015
- Novembre 2015
- Ottobre 2015
- Settembre 2015
- Agosto 2015
- Luglio 2015
- Giugno 2015
- Maggio 2015
- Aprile 2015
- Marzo 2015
- Febbraio 2015
- Gennaio 2015
- Dicembre 2014
- Novembre 2014
- Ottobre 2014
- Settembre 2014
- Agosto 2014
- Luglio 2014
- Giugno 2014
- Maggio 2014
- Aprile 2014
- Marzo 2014
- Febbraio 2014
- Gennaio 2014
- Dicembre 2013
- Novembre 2013
- Ottobre 2013
- Settembre 2013
- Agosto 2013
- Luglio 2013
- Giugno 2013
- Maggio 2013
- Aprile 2013
- Marzo 2013
- Febbraio 2013
- Gennaio 2013
- Dicembre 2012
- Novembre 2012
- Ottobre 2012
- Settembre 2012
- Agosto 2012
- Luglio 2012
- Giugno 2012
- Maggio 2012
- Aprile 2012