L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ciao fogny! Mi potresti trovare un sito su i villaggi maltesi? Xche' io ho cercato e cercato ma mi vengono fuori i villaggi turistici malesi ma io cerco i villaggi storici maltesi! Grazie Ciaoooo!
#757
Il 11/12/2012 Miao:) di 15 anni ha scritto:
Ciao Fogny,non so se puoi darmi una mano col greco.
Ho fatto una versione intitolata DOV'E' LA RICCHEZZA, scritta da Senofonte.
La mia traduzione è:
''ritengo, o uomo, che gli uomini non abbiano in casa la ricchezza e la povertà. ma negli animi. Vedo così una grande ricchezza di privati, i quali pur avendo ricchezze notevolissime, credono di essere tanto in povertà da sopportare ogni flagello e da affrontare ogni ostacolo per guadagnare di più e so anche di fratelli che hanno ricevuto in sorte beni uguali eppure uno dei due ha qunto è necessario e quanto è in più per la spesa l'altro invece è povero di ogni cosa. E so anche di alcuni re, i quali sono tanto avidi di ricchezze da commettere colpe molto più gravi che gli uomini più indigenti. Infatti a causa della poberà alcuni sicuramente rubano, altri traforano le pareti, altri fanno gli schiavi e vi sono dei re che distruggono famiglie intere e uccidono parecchi insieme e spesso anche per il denaro sottomettono intere città. Io commisero molto costoro per la loro grave malattia. Mi sembra infatti che essi soffrano in maniera simile a quella persona che pur mangiando molto non riesce mai a saziarsi.''controlli?:)
Vorrei chiederti una cosa strana se la sai,vorrei sapere come si fa a pubblicare un libro.
Grazie in anticipo.
ASMIR001
Grazie in anticipo.
ASMIR001
#753
Il 09/12/2012 disperata di 14 anni ha scritto:
Buonasera a tutti,ho un problema che devo ritenere importante dato le conseguenze che susseguono ogni pomeriggio che passa.Sono una di quelle studentesse che non ha voglia di studiare nè tantomeno di fare compiti,la seconda media l'ho passata portando il peso di essere perseguitata ogni santo giorno dai bulli,ora è tutto risolto ma a dir la verità non tutti i tasselli son tornati ai giusti posti...grazie a questa "fantastica" (in senso ironico) esperienza il mio interesse per lo studio è assai calato del tutto.Non faccio MAI e ripeto MAI i compiti come dovrei,non studio e non mi preparo per le verifiche o le interrogazioni orali e finisco sempre fra la media della sufficienza o insufficienza.A questo punto ti starai chiedendo "va bene che sei stata vittima di bullismo,ma ora che è QUASI tutto risolto puoi ritornare alla tranquillità di affrontare lo studio senza timore dei bulli" bhè...io invece non la penso così.Mia mamma mi domanda sempre se ho qualche compito da fare o qualche preparazione a qualche verifica ma io rispondo sempre "Non preoccuparti,mi sono messa avanti stamattina a scuola!"...insomma vorrei RISOLVERE AL PIU' PRESTO QUESTO MIO PROBLEMA.VOGLIO RITORNARE AD ESSERE QUELLA RAGAZZA CHE SI IMPEGNAVA NELLO STUDIO E CHE CI METTEVA GRINTA NEI PROGETTI SCOLASTICI,NON VOGLIO PENSARE ANCORA ALLA PAURA DI RIVIVERE L'INFERNO SEBBENE OGNI GIORNO VENGO COMPLETAMENTE PRESA IN GIRO DAI COMPAGNI DI CLASSE.PS:ne ho già parlato con professori e genitori,ho cercato di convincere mia madre a cambiare scuola ma non c'è stato verso...mi manca un'anno e poi posso finalmente godermi le superiori senza dover soffrire appena udisco il suono della sveglia che dice di alzarmi dal letto la mattina.
ciao fogny, vorrei domandarti come fare un riassunto di storia di 3 cpitoli del mio libro (3-4 pagine) in una sola pagina di quaderno devo riassumerlo xciò nn so cm fare ti prego aiutami GRAZIE IN ANTCIPO
#752
Il 09/12/2012 Salvy di 14 anni ha scritto:
Ciao fogny,sono ancora qua a romperti con latino.. Ascolta, io non so proprio come si fa la costruzione delle frasi, per fare le versioni... La prof l'ha spiegato male e io già non ci capisco niente, figuriamoci così.. Altra cosa, sono dietro ad una versione che ho per compito e questa frase non la riesco a fare...Cioè sono tutte parole buttate li a caso ._. Ci sto uscendo di testa
In theatro est locus post pulpitum: aedificii formam habet, cum amplis ianuis, podiis, marmoreis columnis, simulacrisque.
Ecco, non ci capisco niente ._.
Grazie in anticipo... Un bacio
Ciao Fogny,ho bisogno del tuo aiuto per capire come si fanno le equivalenze con i metri,centimetri,millimetri ecc..
quadrati.Grazie in anticipo SweetDreamer
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
quadrati.Grazie in anticipo SweetDreamer
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#747
Il 06/12/2012 claudia di 14 anni ha scritto:
ciao fognt ho bisogno del tuo aiuto!!allora mi devi aiutare cn un poroblema di geometria..La somma di tre segmenti e'96cm.Sapendo che il primo e il secondo segmento sono,rispettivamente,il qudruplo,e il triplo del terzo,calcola la misura di ciascuno dei tre segmenti..!!
ti prego fog..aiutami a risolvere questo problema..grz in anticipo
#750
Il 08/12/2012 alessia di 13 anni ha scritto:
ciao fogny! si sono sempre io a scocciare, non so se questa domanda sia nella rubrica giusta, magari poi mi puoi confermare per favore? in questi giorni di storia stiamo studiando il risorgimento italiano e si parla anche della conquista di garibaldi del sud italia che poi questi territori li ha dati nelle mani di vittorio emanuele e cavour. nei libri di storia si parla solo che garibaldi è stato un eroe italiano e con i suoi mille ha contribuito all'unità italiana, invece facendo numerose ricerche sia sola che con i miei compagni e il prof abbiamo scoperto la cruda verità, cioè che garibaldi e i suoi mille non liberarono il sud, cioè lo liberarono dai borbone ma nel frattempo maltrattarono la gente che abitava li, bruciarono italiani vivi in casa, c'è anche la storia che ad Enna stuprarono delle suore in un convento, distrussero tutto ciò che gli capitava davanti, i contadini che volevano solo un pezzo di terra furono mutiti con vere e proprie repressioni e sparatorie, ci furono molti pregiudizi verso la popolazione meridionale (daltronde ci sono anche oggi) l' esercito dei borbone che era molto conosciuto per la sua forza non lo fecero passare come se non fosse nulla, invece nei libri raccontano che garibaldi senza alcuna fatica conquistò tutto il meridione. come mai nei libri non ci sono tutte queste verità? credi che chi scrive vuole che noi diventiamo patriottici o cosa vedendo l'esempio dell' "eroe" che liberò l'italia? se ti sembra che sono arrabbiata con garibaldi no non lo sono xD solo che non mi sembra giusto che facciano vedere le cose come non sono. grazie e ciao :)
#741
Il 04/12/2012 Vincenzo di 12 anni ha scritto:
il verbo alla terza persona singolare è concordato con il soggetto??
ciao vorrei sapere cosa significa numero periodico?
grazie in anticipio...
grazie in anticipio...
Carissima Fogny,
Non so se tu mi puoi aiutare perché centra con la scuola ma non con i compiti O_O comunque sia io in arte non per vantarmi ma sono veramente brava in arte a scuola, solo chevisto che è diciamo il primo anno che facciamo per bene arte stiamo facendo cose semplicissime ma io vorrei andare avanti più veloce, hai percaso qualche sito,libro ecc. Da consigliarmi su arte per bambini da fare?
Ti ringrazio in anticipo
Tua Laura
Non so se tu mi puoi aiutare perché centra con la scuola ma non con i compiti O_O comunque sia io in arte non per vantarmi ma sono veramente brava in arte a scuola, solo chevisto che è diciamo il primo anno che facciamo per bene arte stiamo facendo cose semplicissime ma io vorrei andare avanti più veloce, hai percaso qualche sito,libro ecc. Da consigliarmi su arte per bambini da fare?
Ti ringrazio in anticipo
Tua Laura
Ma una C ( voto) in America quanto equivale in Italia? E le lettere, cioè i voti, arrivano fino alla Z?
ciao Fogni sono natalia ti volevo chiedere che cos'è un romboide perfavore inviami la risposta al più presto
grazie(anticipato)
ciao ;)
grazie(anticipato)
ciao ;)
Ciao Fogny, scusa il disturbo. Sto studiando storia e non capisco alcune cose.. Non te le sto a elencare tutte che non voglio portarti via troppo tempo, ti chiedo solo due cosine veloci..
Qual è la differenza tra signoria fondiaria e signoria territoriale? Sul mio libro non capisco nulla.
E qual è la differenza tra agricoltura intensiva e agricoltura estensiva??
Grazie in anticipo e scusa ancora il disturbo, un bacio.
Qual è la differenza tra signoria fondiaria e signoria territoriale? Sul mio libro non capisco nulla.
E qual è la differenza tra agricoltura intensiva e agricoltura estensiva??
Grazie in anticipo e scusa ancora il disturbo, un bacio.