La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2794 Il 30/07/2017 Luke di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2802 Il 06/08/2017 Luke di 16 anni ha scritto:
vorrei che questa domanda fosse privata.
Penso che tu abbia frainteso alcune cose nella mia domanda precedente (2794).
1.Io sono stato vicino alla ragazza con cui sto per 7 mesi, guadagnandomi la sua fiducia, confidandomi con lei e facendola confidare con me e divertendoci come amici prima di metterci insieme, è questo che intendo con conquistare, non quello che intendono gran parte dei ragazzi d'oggi:"ehy ciao bella, esci con me sta sera?"
2. Io non ho cercato un'altra ragazza con cui uscire romanticamente, proprio per il motivo che vi ho detto, non sono il tipo "ehy ciao bella, esci con me sta sera?", ma volevo solo ripristinare un'amicizia BELISSIMA che avevo alle medie, ero al mare, niente da fare, vedo il suo numero e le chiedo di uscire esattamente come farei col mio migliore amico e poi ci siamo divertiti un sacco.
Scusate per il tono scortese, ma mi ha un po'scocciato il fraintendimento anche se non è colpa vostra

leggi la risposta »
#2807 Il 11/08/2017 greta di 16 anni ha scritto:
sono greta ho 16 anni sono innamorata di un mio compagno di classe che ha un annio in più di me. sono una ragazza molto timida e non so che fare.

leggi la risposta »
#2820 Il 31/08/2017 Melissa di 16 anni ha scritto:
Ciao,zia Cris,venerdì ho sostenuto l' esame di recupero di latino. Non voglio tornare nella mia classe,non voglio che quest'anno scolastico sarà un inferno come il precedente... Vorrei soltanto una cosa,essere promossa in terza in modo tale da affrontare nel 2018 gli esami integrativi per l' ammissione alla terza linguistico. Ma non posso perché ho stufato i miei genitori dicendo di essermi pentita andando da un linguistico a un liceo delle scienze umane. Cosa posso fare?  Ho provato a chiedere se potrei dopo il biennio continuare al linguistico e loro giustamente hanno detto di no. In parte li capisco ma non mi aspettavo queste cose cambiando scuola. Sono molto arrabbiata che me stessa per quello che ho fatto.

leggi la risposta »
#2822 Il 04/09/2017 Anna di 16 anni ha scritto:
Cara Zia Cris,
Sarò coincisa perché la storia è molto lunga da spiegare.
In seconda media (quasi cinque anni fa) stavo con un ragazzo, poi dopo quattro mesi ci siamo lasciati per vari motivi (tra cui ovviamente la nostra età fin troppo giovane).
Io e lui, anche se non con continuità, abbiamo comunque mantenuto un legame e più di una volta ci siamo chiesti se fosse il caso di stare assieme, visto che entrambi sentivamo di provare qualcosa l'uno per l'altra. Alla fine ogni volta uno dei due si tirava indietro per vari motivi che però non ci hanno impedito di rimanere molto amici.
Lui negli ultimi due anni è stato con una ragazza, più o meno un paio di mesi fa si sono lasciati, e lui qualche giorno fa mi ha cercato, scrivendomi che gli piaccio eccetera.
In questi giorni sono successe un sacco di cose e in breve posso dire che credo di ricambiare il suo sentimento: finalmente sembrerebbe il momento giusto per cominciare a frequentarci più liberamente.
Ciò che mi frena però sono due cose: innanzitutto i miei genitori, in particolare mia mamma, che si ricorda di lui dalle medie e mi ha sempre presa in giro per esserci stata assieme non trovandolo il ragazzo adatto a me.
In secondo luogo la mia migliore amica, a cui lui non va per niente a genio, secondo me perché lei non ha ancora 'provato' niente di serio per nessuno, e quindi non riesce appieno a capire i sentimenti che ci sono tra di noi.
Un altro problema però risolvibile è dato dal fatto che io sia un persona molto impegnata e non so se sarei in grado di trovare il tempo da dedicare a una relazione stabile.
Che faccio mi butto?
O dovrei smettere di frequentarlo e metterci una pietra sopra?
Grazie, perdonami se non sono entrata nei dettagli ma sono un po' di fretta!
Anna

leggi la risposta »
#2824 Il 05/09/2017 Anna di 16 anni ha scritto:
Ciao Zia,
sono sempre io, e mi è sorto un altro dubbio: io alla mia migliore amica di quello che è successo non ho detto nulla, ma indipendentemente dalla mia decisione su cosa fare non so se è giusto tenerle tutto nascosto solo per paura della sua opinione.
Altre mie amiche a cui ne ho parlato mi hanno comunque incoraggiata ad andare avanti con questa storia e a non rinunciare a lui se mi fa sentire bene, ma mi hanno anche detto che dovrei comunque parlarne con la mia migliore amica seppure senza lasciare che la sua opinione influenzi la mia (come ha già fatto in passato).
Quindi, secondo te, a prescindere da tutto dovrei dirglielo o no? Perché comunque anche lei è una persona molto importante per me e in un certo senso sento il bisogno di parlargliene.
Grazie di tutto, a preso
Anna

leggi la risposta »
#2835 Il 01/10/2017 Aurora di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2843 Il 17/10/2017 Alessandra di 16 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
Ho un problema enorme mi piace veramente tantissimo un ragazzo ma purtroppo non trovo le parole adatte per porglielo dire , come posso dire mi blocco e mi perdo nei suoi occhi come lo guardo e non ce la faccio a diglielo, glielo vorrei dire di persona perché su whatsapp mi sembra un modo piuttosto brutto di dire ad un ragazzo che mi piace . AIUTO sono in panico più totale mi potresti aiutare dandomi qualche consiglio. Grazie in Anticipo

leggi la risposta »
#2884 Il 10/01/2018 Angi love di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2954 Il 20/04/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
Ho un problema e anche bello grande
Mi sono innamorata di un mio professore
Quando ne ho la possibilità vado a parlarci e quando parliamo ridiamo e scherziamo, soprattutto dopo le lezioni, purtroppo è arrivato solo da Marzo, e quando l'ho visto sono rimasta a bocca aperta da quanto è bello.
Io sto cercando di togliermelo dalla testa, di non parlarci ma è impossibile per me!!! Una mia amica mi ha consigliato questo sito, spero possiate aiutarmi

leggi la risposta »
#2959 Il 25/04/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
Ciao Iory, beh al momento non c'è nessuno che mi piaccia, ma c'è stato uno che mi ha spezzato il cuore e guarda caso è un mio compagno di classe, ora stiamo recuperando un po' i rapporti però non è più la stessa cosa.
Da quando è arrivato il professore, sembro diversa, nelle sue ore mi diverto un mondo e mi dimentico sempre di ciò che mi preoccupa.. è un bene che ci sia lui a farmi ridere un po', ne ho proprio bisogno

leggi la risposta »
#2960 Il 26/04/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
È ovvio che mi divertirò, ma purtroppo non lo rivedrò più perché cambio scuola..
Però hai ragione, lui può andare nei problemi e non voglio questo.
Aspetterò un ragazzo, possibilmente mio coetaneo, che mi faccia battere il cuore.

leggi la risposta »
#2965 Il 30/04/2018 Martina di 16 anni ha scritto:
È da un po' che mi sento con una ragazza, lei mi piace molto e andava tutto bene tra noi fin quando pochi giorni fa è morto suo padre. Sapevo che faceva avanti e indietro dall'ospedale ma lei non me ne ha mai voluto parlare. Da quando è morto lei è cambiata ed è più fredda e distaccata, ovviamente lo capisco siccome è un lutto molto tragico ma le paranoie invadono la mia mente, non so come comportarmi, non ci vediamo spesso siccome devo mentire ai miei per poterla vedere perché loro sono omofobi. Ho paura che lei si stanchi di me anche perché so che in passato con alcune ragazze non è stata molto seria, però, sembrava che con me lo fosse e tra l'altro molti suoi amici che mi ha fatto conoscere le hanno detto di tenermi stretta.
Vorrei che si aprisse con me e vorrei farla stare meglio ma lei non ne vuole proprio sapere di parlarne.
Tra due giorni c'è il funerale di suo padre e io avevo pensato di andarci senza dirle nulla per il momento e farle una sorta di "sorpresa".
Non ho mai conosciuto suo padre e credo che le farebbe piacere tale gesto.
Per il resto non sopporto vederla così distaccata, all'inizio non era così, ormai le nostre chat sono diventate monotone e mi risponde dopo tanto.
Io non voglio davvero perderla, però è anche lei che non si fa aiutare.
Ho bisogno di un tuo consiglio il prima possibile, grazie mille se lo farai.
Bacii

leggi la risposta »
#2970 Il 04/05/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
Ciao Iory, come vedi sono tornata e avrei bisogno di un consiglio.. riguarda sempre il mio prof.
È stato mercoledì avevamo una sua ora e ho notato che si è avvicinato un po' di più a me, oltretutto mi ha fatto anche uno scherzo spaventandomi quando non c'era nessuno.. non dico che non mi faccia piacere... cosa dovrei fare secondo te?

leggi la risposta »
#2972 Il 07/05/2018 BeCa di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 184 - 185 - 186 - 187 - 188 - 189 - 190 - > - »