La posta del cuore

Domanda

#2884 Il 10/01/2018 Angi love di 16 anni ha scritto:
Domanda privata

La mia risposta:

Ciao Angi,
da quello che mi hai scritto io ho percepito questo: non sei innamorata di questo ragazzo.

Ti assicuro che quando proverai davvero un sentimento diverso dall'amicizia, non vedrai l'ora di fare sapere a tutti che ti sei fidanzata; non vedrai l'ora di presentare il tuo ragazzo agli amici, ai tuoi compagni perché ne saresti orgogliosa e felicissima. Il fatto che tu non voglia farlo sapere... beh, la dice lunga!

Inoltre tu stessa dici che "mi piace ma non pensavo che lui arrivasse a tanto con me": questa frase conferma la mia tesi.
Tu quasi speravi che non andasse oltre il vostro rapporto, perché per te è solo una infatuazione o meglio una profonda amicizia...

La cosa migliore che puoi fare è essere sincera con te stessa in primis e con lui in secundis. Spiegagli chiaramente che tu non te la senti di intraprendere la strada del "fidanzamento" e che per adesso vuoi continuare ad essergli amica. Se lui ti vuole davvero bene, lo capirà e con il tempo fra di voi tornerà il sereno.

Ricordati di avere sempre rispetto per te stessa, per quello che provi e quello che desideri: devi prima volere bene a te stessa e poi pensare agli altri. Quindi fai la scelta più giusta...

Ciao!

Fogny

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Angi love, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.