La posta del cuore

Domanda

#3644 Il 21/10/2023 gaietta di 12 anni ha scritto:
ciao a tutti vorrei un consiglio su come fare con un ragazzo. L'anno scorso questo ragazzo si dichiarò io gli dissi di no però lui continuava a cercarmi fino ad arrivare al punto che mi sono innamorata di lui, dopo un po però ho scoperto che mi stava prendendo in giro e che in realtà non ha mai provato niente per me, io però nonostante mi ha fatto soffrire tanto, mi piace ancora e non riesco a dimenticarlo anche perchè sta in classe mia. Non so come fare, in tutto ciò pero mi sto sentendo con un altro ragazzo che è sempre gentile con me però penso sempre a lui. Non so come fare

La mia risposta:

Ciao gaietta!
Innanzitutto devo un pochino sgridare, perché non è corretto sentire un ragazzo se con la testa e con il cuore non sei concentrata su di lui ma pensi ad un altro, cosa faresti se facessero la stessa cosa con te?

Però è comprensibile non temere, è difficile lasciare i ricordi, infatti ti chiedo: non è che ti manca qualcosa in particolare che faceva o diceva che ti faceva piacere? A volte di una persona ci manca solo il ricordo, come ci faceva sentire o come stavamo noi con lei, non veramente chi era o come realmente ci trattava. Col tempo i ricordi infatti si ammorbidiscono e a volte tendiamo a vedere solo il buono di quel che c'era e ad addolcirne la visione.

Perciò cerca di capire se il ragazzo che senti ora è veramente chi vuoi accanto e in caso contrario parlagliene e non prenderlo in giro, sarebbe ingiusto visto che tu sai cosa si prova. A volte non si ha bisogno di dimenticare, ma solo che scorra del tempo fra un amore e un altro. Non so quanto effettivamente sia passato fra i due ma presumo poco, datti tempo per capire che cosa vuoi veramente e soprattutto chi.

Riscrivici, un abbraccio!

Rosie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per gaietta, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.