La posta del cuore

Domanda

#2954 Il 20/04/2018 Aurora di 16 anni ha scritto:
Ho un problema e anche bello grande
Mi sono innamorata di un mio professore
Quando ne ho la possibilità vado a parlarci e quando parliamo ridiamo e scherziamo, soprattutto dopo le lezioni, purtroppo è arrivato solo da Marzo, e quando l'ho visto sono rimasta a bocca aperta da quanto è bello.
Io sto cercando di togliermelo dalla testa, di non parlarci ma è impossibile per me!!! Una mia amica mi ha consigliato questo sito, spero possiate aiutarmi

La mia risposta:

Ciao Aurora, penso che a tutti noi sia capitato di infatuarci di una persona più grande, spesso un professore, un istruttore sportivo, un educatore. Fa parte del processo di crescita, da una parte si vorrebbe entrare prepotentemente nel mondo degli adulti e dall’altra si insegue un uomo irraggiungibile perché inconsciamente si ha paura di affrontare una relazione. Vivi la tua età, arriverà il primo amore, quello che ti regalerà emozioni che ricorderai tutta la vita. Sarà un ragazzo più o meno tuo coetaneo, con cui vivrai una storia alla luce del sole, con la serenità e la spensieratezza che ti meriti. Immagini quante complicazioni con un prof? In primis sarebbe reato perché tu sei minorenne e poi cosa potreste condividere davvero? Pensaci e fammi sapere. Davvero non c’è un ragazzo che ti fa battere il cuore? O c’è stato e te l’ha spezzato?

lory

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Aurora, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.