Domanda
#2820
Il 31/08/2017 Melissa di 16 anni ha scritto:
Ciao,zia Cris,venerdì ho sostenuto l' esame di recupero di latino. Non voglio tornare nella mia classe,non voglio che quest'anno scolastico sarà un inferno come il precedente... Vorrei soltanto una cosa,essere promossa in terza in modo tale da affrontare nel 2018 gli esami integrativi per l' ammissione alla terza linguistico. Ma non posso perché ho stufato i miei genitori dicendo di essermi pentita andando da un linguistico a un liceo delle scienze umane. Cosa posso fare? Ho provato a chiedere se potrei dopo il biennio continuare al linguistico e loro giustamente hanno detto di no. In parte li capisco ma non mi aspettavo queste cose cambiando scuola. Sono molto arrabbiata che me stessa per quello che ho fatto.La mia risposta:
Cara Melissa,è necessario che tu ti prenda le tue responsabilità e,forse, potresti chiedere di cambiare sezione sempre al liceo delle scienze umane in modo da non essere ancora nella stessa classe.
Certo a 16 anni si può ancora avere delle incertezze;vedi se puoi parlare con i tuoi genitori e cercare insieme una soluzione.
Ciao!!!
Certo a 16 anni si può ancora avere delle incertezze;vedi se puoi parlare con i tuoi genitori e cercare insieme una soluzione.
Ciao!!!
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Melissa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.