L'angolo della scuola
Categoria "Scelta della scuola"
Ciao,volevo chiedere,se io faccio un istituto professionale per servizi commerciali poi in che universita posso andare?oppure che lavoro potrei fare e che lavoro potrei fare se non voglio lavorare in un'azienda con il [se si puo dire perchè non lo so]diploma dei servizi commerciali? Grazie per la risposta in anticipo.
#27376
Il 04/10/2021 Marta di 13 anni ha scritto:
Ciao io sto scegliendo la scuola superiore e pensavo di andare al liceo artistico ma l'ho detto a una mia prof e mi dice che non sono adatta a un liceo solo perché io ho delle lacune in italiano .Ma io vorrei andare al liceo artistico perché vorrei fare fotografia e non so cosa mi dicono secondo voi????
#27480
Il 21/10/2021 Haiat di 12 anni ha scritto:
Volevo tanto fare il medico per aiutare delle persone ecc. Ma non sono molto brava a matematica e le persone mi fanno davvero paura quando dicono che è molto difficile ma dico sempre che nel tempo le cose/materie che non capisco le inizierò a capire al liceo e quando lo dico mi tranquillizzo!.
#27488
Il 22/10/2021 bal08 di 13 anni ha scritto:
Ciao, mi piacerebbe diventare una psicologa ma non so che liceo scegliere! Ho detto a una mia professoressa che vorrei fare il liceo delle scienze umane ma mi ha risposto di non farlo e di andare al classico o allo scientifico che mi aiuteranno a sostenere un esame con molti meno problemi sotto l'aspetto teorico (non so se mi sto spiegando bene) e a trovare più facilmente un lavoro e mi ha detto che sono sicuramente meglio del liceo delle scienze umane, soprattutto il classico visto che si basa su materie umanistiche e la cosa mi ha confuso tantissimo! Non sono una ragazza così brava per andare allo scientifico o al classico ma l'idea di avere problemi in futuro con il lavoro mi terrorizza! Ho cercato su vari siti che dicono che il liceo delle scienze umane è la prima scelta di tutti ma il classico e lo scientifico ti offrono un livello più approfondito e altre cose di questo genere, sono andata anche sul sito di orientamento della mia città ma non mi ha aiutato. Non so davvero cosa fare, mia mamma mi consiglia il liceo delle scienze umane (e anche a me piacerebbe andare lì) ma voglio avere solo il meglio per me, anche se questo significa impegnarmi di più e non voglio avere alcun tipo di problema, però l'idea di andare al classico o allo scientifico mi terrorizza a morte!! Sono davvero disperata, vi prego aiutatemi voi! bal08
Compatibilità tra Istituto alberghiero e Facoltà di Psicologia
#27513 Il 23/10/2021 Anna di 17 anni ha scritto:
Sono in terza media e dovrei scegliere in che scuola andare, mia mamma vorrebbe che io andassi in un liceo tecnico informatico, a me quello ispira molto fare ad esempio il web designer e mi offrirebbe molti lavori ma a me mi intrigherebbe molto fare la criminologia, cosa mi consigli?
#27542
Il 27/10/2021 Alessia di 13 anni ha scritto:
Se vado al liceo linguistico devo studiare il latino?
#27545
Il 27/10/2021 Anna di 13 anni ha scritto:
salve, quest'anno devo scegliere il liceo. per lavorare, in futuro , in ospedale è possibile fare scienze umane?
#27553
Il 28/10/2021 Sadako di 13 anni ha scritto:
Ciao, quest'anno sono in terza media e devo scegliere un liceo entro gennaio non saprei proprio che scegliere tra l'alberghiero, linguistico, scienze umane e artistico il fatto sta che non mi piace molto la matematica e geometria. Grazie mille aspetto una risposta :)
buongiorno,vorrei diventare infermiere,che scuola superiore dovrei fare??liceo ??scuola professionale??tecnica......grazie mille
#27580
Il 02/11/2021 eva di 13 anni ha scritto:
ma se io voglio diventare veterinaria o voglia fare qualsiasi altro lavoro con la medicina andrebbe bene fare le scienze umane ,perché lo scientifico dicono tutti che sia molto difficile e forze non fa a caso mio e nemmeno il classicoDiventare medico, che scuola se non si vuole fare il liceo scientifico?
#27588 Il 03/11/2021 ely di 13 anni ha scritto:il liceo scientifico non lo vorrei fare perchè c'è tanta matematica e diciamo che non è il mio punto forte.
il classico in molti mi hanno detto che è difficilino.
mi rimane scienze umane (sono molto brava a scienze ho la media del 9 mentre a italiano 8)però non so se è un liceo adatto per diventare medico,ho sentito qualche professore che mi ha detto che se prendi scienze umane potresti diventare un prof di scienze
HELP ME
Ciao sono thieka volevo fare l'ostetrica lo faccio terza media adesso dopo volevo diventare ostetrica dopo la terza media dovevo fare cosa formazione? E per fare l'ostetrica quanti anni ci vorranno? Grazie
#27626
Il 08/11/2021 Vittoria di 13 anni ha scritto:
Ciao,Mi chiamo Vittoria e faccio la terza media a milano; in quest'ultimo anno ho deciso che da grande voglio diventare un'infermiera.
Il punto è che vorrei fare un liceo linguistico perché mi piacciono molto le materie e va do bene.
Volevo chiederti se potevi darmi un consiglio e dirmi se la scelta di questo liceo non mi impedirà di esaudire il mio sogno.
Grazie in anticipo,
Vittoria
#27661
Il 12/11/2021 maria di 14 anni ha scritto:
sono in prima al liceo delle scienze umane , mi appassiona molto la psicologia ma vorrei prendere lingue all'università . mi è stato consigliato di prendere il turistico dove si studiano le lingue e al termine dei 5 anni potrei prendere sia psicologia che lingue o altro ma non so . se continuassi al liceo delle s.u. potrei prendere lingue all'università?