L'angolo della scuola





Categoria "Maestri e prof"

Riordina le 109 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#7363 Il 23/04/2016 elenina di 14 anni ha scritto:
Ciao,ho 14 anni e frequento le terza media. In questi tre anni io mi sono particolarmente affezionata alla mia prof di lettere anche  perché lei mi ha dato una mano quando ho avuto una periodo non molto bello ed io gliene sono molto grata. Cosa potrei fare per ringraziarla alla fine della scuola? In questi anni i miei compagni hanno iniziato a prendermi in giro dicendo che io ero la "cocchina" e "ruffiana e dicono che prendo dei 10 solo perché le voglio bene.io ci sto molto male perché so che non è vero. Cosa devo fare per stare meglio?
grazie in anticipo. Elenina

leggi la risposta »

Le bugie portano solo problemi

#7138 Il 12/04/2016 Elena. di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Ho bisogno di aiuto.
Ho perso dei libri di scuola e tutti e due della stessa prof severa. È da un po' che non li ho, ma le ho detto che li avevo ordinati su internet (anche se non è vero...) ma lei ieri si è stufata e mi ha dato una nota.
Io devo dirlo ai miei genitori, venerdì c'è il colloquio... Ma come faccio? Mia mamma mi sgridedà tutto il giorno, e non riesco a sopportare ciò. Aiuto!!!!

leggi la risposta »
#6897 Il 22/03/2016 Mirco di 9 anni ha scritto:
Buonasera faccio la quarta elementare e vi scrivo perché ho fatto arrabbiare la mia maestra e non so come farmi perdonare. Siccome sono un fissato d'automobili la prima domanda che faccio a qualsiasi persona è"che macchina hai?" Siccome la mia maestra è andata in maternità a questa supplente ho chiesto:"maestra tu che macchina hai?" E lei mi ha risposto: "ne parliamo dopo alla maestra" Ed io poi ho insistito perché mi sembrava di averla vista arrivare in macchina e le ho chiesto: "Hai la Citroen Saxò?" E lei mi ha risposto: "Oh ma la vuoi smettere con questa macchina. Per parlare in classe bisogna chiedere la parola, ma se io ti do la parola tu non mi devi parlare della macchina" Come posso fare per farmi perdonare? Ditemelo vi prego.

leggi la risposta »

Problema con insegnante: studio ma mi mette voti bassi!

#6546 Il 17/02/2016 pietro di 12 anni ha scritto:
Gli anni scorsi andavo benissimo a scuola prendevo 8,9 e 10 invece quest anno ho avuto una nuova profesoressa di italiano e storia che c'e l' ha con me.mi interroga sempre anche se dico tutto bene lei mi mette 4 o 5.e ha detto ai miei genitori che non studio mai e mio padre non mi fa piú fare niente con i miei amici e inoltre non mi fa fare piu palestra e non mi fa uscire

leggi la risposta »
#6256 Il 20/01/2016 Ambra di 10 anni ha scritto:
Ciao sono Ambra ho 10 anni, e vi scrivo perché oggi ho avuto una nota, perché a scuola ho messo nella borraccia la coca cola invece dell'acqua, e la maestra che ha sempre proibito le bevande gassate, mi ha proibito di berla, e poi quando in classe è arrivata l'altra maestra, quando ha saputo che la maestra mi aveva vietato di bere la coca cola, mi ha detto io devo far rispettare ciò che ha detto la maestra quindi non te la posso far bere. Io ho cercato di berla di nascosto, e così sono stata scoperta e ho preso la nota. Adesso ho paura di farla vedere a mamma. Come posso fare?

leggi la risposta »
#5942 Il 16/12/2015 Malikismydrug di 13 anni ha scritto:
Ho bisogno di un aiuto, anzi due. Il primo: ho una prof a scuola che nessuno sopporta, urla e pretende troppo da noi, come si fa a trovare la calma è il coraggio per affrontarla a testa alta? Sono troppo timida e mi servirebbe aiuto per la timidezza.
Seconda domanda: sono brava nelle lingue, soprattutto in inglese. A gennaio devo decidere dove andare alle superiori, secondo voi il liceo linguistico potrebbe fare al caso mio?
Grazie per la pazienza

leggi la risposta »
#5934 Il 15/12/2015 Ciao di 12 anni ha scritto:
Allora io non studio mai, la prof mi ha sgamato e mi ha messo una tota... Io l ho detto a mamma ma non credo che mio padre sia così comprensivo... Comunque... Ditemi come dirglielo senza farlo arrabbiare troppo vi prego!!!

leggi la risposta »
#5795 Il 26/11/2015 Davide di 12 anni ha scritto:
Ciao, mi chiamo davide e sono un ragazzo di 12 anni. Oggi ascuola la prof di geografia mi ha dato una nota (sembrerà abbastanza stupido)  perchè io stavo cancellando con la scolorina un errore,e stizzito da una mosca ho fatto il tipico gesto di mandarla via cacciando un colpo con il braccio,e mi parte la scolorina che avevo in mano. "Lancia la scolorina contro una mosca rischiando di colpire qualche compagno". Ora,sembrerà abbastanza stupida come note ma perfavore ascoltatemi,ho una mamma molto esigente e severe,infatti ci tiene molto alla scuola e si arrabbia anche solo se prendo meno di 8. Se esco con gli amici e appena entro in casa sono le 19.05 (e non scherzo) e dovevo tornare alle 19,non esco piu per un mese. Erano solo esempi,è molto severa e ho paura che se la prenda di piu perchè è una nota stupida,anche io riconosco che si poteva evitare. Vi prego,la nota risale proprio ad oggi,l'ultima ora di scuola. Ah,insiste molto anch sul fatto che se succede qualcosa devo dirglielo subito. Vi prego aiutatemi,do fargliela vedere entro stasera e portarla firmata domani.
mi sono firmato per rispetto verso voi :)
vi prego aiutatemi,grazie
davide

leggi la risposta »
#5783 Il 25/11/2015 sofia di 10 anni ha scritto:
Ciao!sono sofia e ho 10 anni mi potete aiutare ho preso una nota!e ho paura come lo posso andre a dire a mia mamma che ho preso una nota?ora lo scrivo cosa ha detto la prof ps io devo fare 11 a dicembre ora ve lo dico:sofia ha dimenticato il quaderno di grammatica con i compiti e poi a messo la sua firma!secondo voi la deve firmare mia mamma e come posso dirglielo?SOFIA! GRAZIE MILLEEEEEE!!!!

leggi la risposta »

Giustificarsi per i compiti

#5688 Il 10/11/2015 Eri di 14 anni ha scritto:
Scrivo una cosa molto breve. Come mi giustifico se non ho fatto una ricerca?
Devo premettere che fino ad ora le ho fatte tutte, e sono andata anche molto bene. Però per oggi non ho avuto tempo di farla. Il motivo è che io studio troppo lentamente e quindi non mi rimane molto tempo per altre cose.
Faccio il 1 anno di liceo. Grazie in anticipo.

leggi la risposta »

Ho preso la nota: come faccio con mia mamma?

#5666 Il 07/11/2015 Kallon di 10 anni ha scritto:
Ho 10 anni, faccio la 5 elementare, e oggi la maestra a scuola mi ha messo una nota, perché mentre lei spiegava matematica io mi sono messo a ballare in mezzo all'aula El tipitipitero, e lei mi ha detto El tipitipitero lo balli a casa tua, qua stai a scuola e non devi disturbare! E mi ha messo la nota e mia mamma che l'ha vista stasera per punizione non mi farà vedere Ti lascio una canzone che mi piace tanto. Come faccio a convincere mia madre a farmi vedere Ti lascio una canzone?

leggi la risposta »

Assenza da scuola

#5655 Il 06/11/2015 Marcolino di 9 anni ha scritto:
Ho nove anni faccio la quarta, e ieri la maestra mi ha rimproverato perché mi ha chiesto perché mercoledì non ero andato a scuola ed io ho risposto che ero andato, con i miei genitori a prendere la macchina nuova, e lei mi ha detto che necessità c'era che andassi anche tu? Ed io le ho risposto che avevo la curiosità, e lei mi ha detto che non posso trascurare la scuola per una cosa così. Mi ha detto bene secondo voi?

leggi la risposta »

Film con il bollino rosso

#5654 Il 06/11/2015 Peste di 10 anni ha scritto:
Ho 10 anni e oggi la mia maestra mi ha rimproverato perché ho detto in classe che guardo film con il bollino rosso. Ha detto che non devo guardarli e non devo dire queste cose dando il cattivo esempio hai miei compagni. Ha fatto bene la maestra secondo voi?

leggi la risposta »
#5530 Il 21/10/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!
La scuola è cominciata da solo un mese (frequento il primo anno di liceo classico), ma sono già entrata nel libro nero della mia insegnante di italiano e storia.
Ieri mi ha chiamato a fare un esercizio alla lavagna e io ho fatto qualche errore ma niente di grave; oggi stavo prendendo appunti e, di punto in bianco,mi ha richiamata dicendo che mi distraevo troppo chiacchierando. Sta in continuazione a trattarmi come una bambina che non capisce niente e mi richiama in continuazione anche se non muovo un muscolo.
Letto in questo modo, non sembra la fine del mondo e forse sono un po' paranoica, ma a me non piace particolarmente come insegnante e io credo di avere un atteggiamento che le da fastidio (sono particolarmente timida), dunque cosa posso fare prima che la situazione cominci a degenerare?

leggi la risposta »

Nostalgia delle elementari

#5497 Il 16/10/2015 Marcolino di 11 anni ha scritto:
Faccio la prima media e ho nostalgia delle elementari. I professori qui sono molto più severi, non ho più le maestre mamme delle elementari, danno molti più compiti, e le materie sono molto più pesanti. Come devo fare? Vorrei tornare alle elementari

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »