L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#6412
Il 04/02/2016 CHIARA di 13 anni ha scritto:
Ciao devo come tutte voi fare l'esame di terza media e pensavo di parlare della libertà ma mi mancano alcuni collegamenti. Mi potreste aiutare ???STORIA La resistenza e il 25 aprile
GEOGRAFIA ???
SCIENZE ????
ITALIANO ?????
ED FISICA ????
Aspetto il vostro aiuto
#6413
Il 04/02/2016 Vincenzo di 11 anni ha scritto:
Qual'è il nome astratto di alleato non è per i compiti ma perché la professoressa oggi me lo ha domandato e non ho saputo rispondere
#6415
Il 04/02/2016 Dariucc di 13 anni ha scritto:
Ciao. Io sono molto indeciso su cosa portare come argomento principale della tesina di terza media. Io vorrei portare il teatro pk mi piace molto e faccio anche recitazione, però già lo portata un mio amico mi aiutare trovare dei collegamenti???
#6417
Il 04/02/2016 Olivia02 di 13 anni ha scritto:
Sto facendo la terza media e ho la media dell'otto,secondo voi potrei andare al liceo classico?Io sono indecisa tra il classico e il linguistico, ho paura che il classico sia troppo impegnativo per me,
(dovrei anche andare tre volte alla settimana a nuoto), mentre il linguistico é più facile ma ho paura che non mi dia una buona preparazione! Non so cosa scegliere!!! Grazie mille in anticipo!
Ciao,volevo chiedervi come potevo collegare la pallavolo(con tutte le materie)per l'esame di terza media.
Grazie
Grazie
#6420
Il 04/02/2016 sandy di 13 anni ha scritto:
Sono in terza media e a giugno ci saranno gli esami ovviamente,l'argomento che ho scelto é sulle "DONNE" e ho trovato vari collegamenti tranne uno, ovvero francese, mi potete aiutare per favore? Grazie.
#6421
Il 04/02/2016 peppo di 13 anni ha scritto:
ciao! sono in terza media e per la scelta della scuola superiore sono indirizzato al liceo scientifico, ma sono indeciso tra il tradizionale e lo scienze applicate! io da grande VORREI fare l'ingegnere ambientale o qualcosa di simile, non so se per questo mestiere il latino/informatica siano importanti! inoltre, il latino, è davvero molto difficile?????? tenendo conto che andrò al tipico liceo che ha fatto la storia per essere il più Tosto.:)
#6422
Il 04/02/2016 sarah di 11 anni ha scritto:
quale la differenza tra minimo comune multiplo e massimo comune divisore ??????
Sto facendo la mia tesina sulla storia del teatro ma non so come collegare tecnologia potete aiutarmi?
Storia: Storia del teatro
Letteratura: Carlo Goldoni
Inglese: William Shakespeare
Spagnolo: Teatro Real di Madrid
Musica: La storia del melodramma
Arte: Le maschere di Picasso
Ed fisica: Espressione del corpo e mimica facciale
Scienze: propagazione del suono
Tecnologia: (?)
AIUTATEMI GRAZIE
Storia: Storia del teatro
Letteratura: Carlo Goldoni
Inglese: William Shakespeare
Spagnolo: Teatro Real di Madrid
Musica: La storia del melodramma
Arte: Le maschere di Picasso
Ed fisica: Espressione del corpo e mimica facciale
Scienze: propagazione del suono
Tecnologia: (?)
AIUTATEMI GRAZIE
#6427
Il 05/02/2016 lela di 18 anni ha scritto:
Salve, vorrei un aiuto ad analizzare questo periodo:E tu, ch'or mossada fedele affetto, gradito e caro inver ma inutil forse, argomenti e discorri e ragion cerchi dal variar de le mondane cose, da le promesse altrui, dai merti miei e dal dritto e dal ver non vinto mai, forse altro pensi et altro parli.
Secondo me "..forse altro pensi et altro parli" è la subordinata perché introdotta da "forse", ma non mi riesce capire qual è la principale e la coordinata. Aiuto?
#6430
Il 05/02/2016 Julia di 9 anni ha scritto:
Ciao!Ho due domande da farvi:
potete dermi informazioni su tombe il culto dei morti estrusco?
potete darmi informazioni su Città del vaticano e la Repubblica di San Marino
Ciao,volevo un sito completo per fare una ricerca su Nelson Mandela.Per favore è urgente.
#6433
Il 05/02/2016 Alessia di 13 anni ha scritto:
Tra qualche settimana devo fare una scelta per il liceo che dovrò frequentare dopo la terza media.Sono molto indecisa tra il liceo classico e il liceo scientifico,già però sono convinta di frequentare dopo i 5 anni di liceo la facoltà di medicina,ma non ho la più pallida idea di quale scuolaq scegliere.La mia paura è di non farcela con le troppe ore di matematica allo scientifico(5 ora a settimana),ma ho anche paura di sbagliare scegliendo il classico per medicina.
#6435
Il 06/02/2016 erre di 45 anni ha scritto:
Salve mio figlio in prima elementare a volte quando scrive da solo salta alcune lettere, vocali o consonanti. E' normale?