L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
In Scienze ho fatica negli apparati e nelle parti del corpo.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5549
Il 23/10/2015 Arianna di 13 anni ha scritto:
Ciao. Ho iniziato la prima superiore questo settembre e non sono per nulla soddisfatta della scelta che ho fatto. Ho scelto ragioneria, pur odiando la matematica (materia importantissima in questa scuola). Infatti dopo poco tempo sto iniziando a capire il grave errore che ho fatto scegliendo questa scuola. Ho deciso quindi di cambiare. Ho deciso di continuare a frequentare questa scuola, per poi andare al liceo l'anno prossimo (ripartirò dalla prima superiore, dal momento che così mi sento più sicura.) Sono indecisa se frequentare il liceo delle scienze umane oppure il liceo classico. Conosco molto bene il liceo delle scienze umane, ma non conosco altrettanto bene il liceo classico. La mia idea è quella di frequentare il classico, ma ho qualche dubbio, e sarei felice se mi aiutassi a chiarirgli.-in latino e greco faremo soltanto noiosissime regole e traduzioni o ci sarà qualcosa di più interessante, per esempio la storia dei greci?
-organizzandomi con lo studio potrò comunque avere del tempo per me?
-che metodo di studio potrei utilizzare?
#5550
Il 23/10/2015 Bilbo di 16 anni ha scritto:
Grazie mille! Non so proprio come ringraziarvi... Corin, hai centrato in pieno, studio quasi tutto il giorno... Spero di diventare più sicuro perché anche nella mia attività onirica torna sempre la scuola... :( :( grazie per il supporto!! ;)
Ciao! Può aiutarmi...Voglio la risposta per gli esempi di giustificazione dei miscugli omogenei.
Grazie....
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Grazie....
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5554
Il 24/10/2015 Julia2006 di 9 anni ha scritto:
Ciao di nuovo, in Scienze ho anche fatica sull'Universo e tutto ciò che lo riguarda.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5555
Il 24/10/2015 victoria di 14 anni ha scritto:
ciao a tutti!Io sto cercando la scuola da fare dopo la 3 media...il punto è che sono molto indecisa! VI PREGO AIUTATEMI!!!! Secondo voi che scuola dovrei fare se questa è la mia media dei voti?
-italiano:7
-inglese:8
-scienze:6 (chimica:9 fisica schifo!)
-arte:9
-musica:9
-matematica:7
-motoria:8
-francese:7
-geografia:8
-storia:7
-religione:8
non so davvero cosa fare! io ho pensato alle seguenti scuole, ma voi consigliatemi qual'è la migliore per la situazione in cui mi trovo!
-scienze applicate
-perito chimico
-linguistico e
-ragioneria. AIUTATEMIIIII!!!!!!!
Gli Stati fondatori dell'ONU e quelli che ne fanno parte attualmente
#5556 Il 24/10/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:Devo fare una ricerca sull'ONU, ma non riesco a trovare da nessuna parte i nomi dei 51 stati fondatori e di quelli che ne fanno parte ora.
Mi potete indicare qualche sito dove trovare queste informazioni?
#5557
Il 24/10/2015 carlo di 12 anni ha scritto:
devo scoprire la legge matematica che lega i numeri 0-0,1-1,3-9,5-25
Non potete aiutare a distinguere una subordinata casuale e una finale quando entrambe hanno nella frase il perché
Sono quella ragazza che ora frequenta ragioneria e che l'anno prossimo vorrebbe andare al classico. Stavo riflettendo sull'andare direttamente a novembre al liceo. Secondo voi sarebbe fattibile? O avrei perso troppo?
Inoltre, sarebbe una buona idea tenere una specie di diario dove scrivere cosa fare ogni pomeriggio? Del tipo: ripasso lezione di greco, inizio i compiti per venerdì, inizio a studiare 10 pag di questo..etc..
E la letteratura italiana si studia bene? Perché amo scrivere e leggere
Inoltre, sarebbe una buona idea tenere una specie di diario dove scrivere cosa fare ogni pomeriggio? Del tipo: ripasso lezione di greco, inizio i compiti per venerdì, inizio a studiare 10 pag di questo..etc..
E la letteratura italiana si studia bene? Perché amo scrivere e leggere
SItuazioni nei quali il rinvio dei sogni ha portato ad atti di violenza
#5560 Il 25/10/2015 Bilbo di 16 anni ha scritto:Think of situations in which postponing dreams has lead to explosion of violence.
Io ho parlato del fatto che quando un popolo ha un sogno deve realizzarlo al più presto. Infatti se ciò non avviene, rivoluzioni (es riv.francese) e rivolte possono avere luogo. P.S. non so proprio se la mia risposta è pertinente. Voi aggiungereste qualcosa? Mi piacerebbe avere un vostro parere sull'argomento.
Grazie
Quali sono i 'requisiti' per essere adatti al liceo classico?
#5565
Il 25/10/2015 andrea di 12 anni ha scritto:
il bambino accarezzava il cane come si fa a forma passiva?