La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#899 Il 10/02/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia!!! è da tantissimo che non ti scrivo...ma oggi devo chiederti una cosa molto importante: allora io ho due amiche che letteralmente ADORO: Margherita e Gabriela. Nella mia scuola durante l'intervallo noi camminiamo girando attorno all'aula magna che sta in mezzo alla scuola. Però Margherita non vuole mai "girare" con me perchè dice che solo quelli di prima girano (io sono in seconda). Così io giro con Gabriela. Intanto non è vero che solo quelli di prima girano perchè noi incrociamo anche gente di terza. E poi Margherita si lamenta perchè non sto mai con lei. Ma io dico se lei non vuole girare per forza non sto con lei!! Ma lei mi dice che io la trascuro e che voglio più bene alla Gabriela... io non so come fare per smettere di litigare con lei...mi dai una mano please?
P.S.: per tutti gli utenti di prima media: scusatemi non vi offendete non valete meno degli altri solo perchè siete in prima...vi voglio bene!!

leggi la risposta »
#942 Il 06/03/2013 Rosy di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris,
ti spiego in breve che cosa succede.
Giorni fa sono andata al parco, ero felice e cantavo sull'altalena.
Andavo ad occhi chiusi.
Poi li apro e vedo un ragazzo della mia età sull'altra altalena, che mi dice che canto molto bene.
Parliamo un po' e mi fa anche molti complimenti.
Ci siamo anche scambiati i numeri di telefono.
Sembra simpatico, ma come amico..
Parlo ogni giorno con lui..
Ieri mi ha chiesto se volevo essere la sua ragazza e io gli ho detto che ci avrei pensato.
Non provavo lo stesso per lui, non volevo farlo soffrire, ma nella vita ho capito che la cosa migliore è la sincerità.
Oggi al parco gliel'ho detto e lui c'è rimasto davvero male.
Non mi parla, è amareggiato.
Io non voglio che la gente soffra così, ma assecondandolo avrei solo fatto del male a entrambi.
Non so che fare.
Io voglio rendere la gente felice, non triste.
Consigli?

leggi la risposta »
#971 Il 28/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Innanzi tutto: grazie per quello ke fai aiuti i ragazzi nei problemi di cuore ke alcuni adulti nn prendono sul serio e quindi tu 6 l'unica ke puo aiutarci veramente. Quindi GRAZIE DI NUOVO!
Ecco il mio problema:
A me piaceva tantissimo un ragazzo della mia classe (ancora mi piace) parlavamo skerzavamo ridevamo insieme ci prendevamo in giro a vicenda anke se ini ziava sempre lui insomma eravamo amici
ma appena ha saputo ke mi piaceva nn mi parla piu.
Ti prego aiutami nn so come ricominciare a parlare skerzare e ridere cm prima cn lui voglio essere di nuovo sua amica!!! AIUUUUTOOOO!! Come posso fare ad attaccare discorso cn lui per poi ridere di nuovo?
Aspetterò cn ansia CIAOOOO!! :-)
Ps: xke appena ha saputo ke mi piace nn mi parla piu? Grz di nuovo!!

leggi la risposta »
#974 Il 30/03/2013 "La pazzerella" di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris e grazie per la tua risposta è stata molto utile! Solo ke ci sono altri 2 problemi:
1) le mie amike mi dicono ke sono troppo ossessionata da lui ma nn è cosi xke io in tutta la mia vita ho avuto solo delle cotte e quindi mi passavano subito e nn erano molto "forti". Questa invece nn è una cotta è un amore ke nn avevo mai provato prima è cosi intenso ke nn riesco a smettere di pensare a lui e ai momenti ke passavamo insieme in classe, ad ascoltare musica e a inventarmi poesie o canzoni ke solo io e la mia migliore amica capiamo. Ti prego AIUTAMI! Come faccio a parlargli direttamente io mi vergogno troppo e posso farlo tramite una mia amica?Grazie ♥
2) nn ho nessuno cn cui sfogarmi o almeno parlare! Lo so ke ci sei tu ma dico una persona reale ke mi possa consolare. C'è solo la mia migliore amica ke purtroppo nn vedo quasi mai solo 1-2 volte al mese
e poi è piu piccola di me di 2 anni e nn mi puo capire... cn ki posso sfogarmi? Grz
Un ultima cs: io ho anke problemi di cuore,di salute
ho la takicardia e nn saprò piu cose prima del 29 Aprile quando faró l'elettrocardiogramma.... quindi...
potresti dirmi quello ke sai sulla.takicardia e se centra cn l'amore? Scusa per le troppe e strane domande ma so ke farai del tuo meglio per rispondermi come del resto l'hai fatto lo fai e lo farai cn tt le altre.lettere! Grazie in anticipo e...CIAOOO! ♥

leggi la risposta »
#983 Il 04/04/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Premettendo che non ti vorrei offendere,zia, non vorrei risposte come "parlale" o robe simili, grazie per la comprensione :)

Da circa sei o sette mesi frequento una classe di Zumba (ginnatica ballata) con due mie amiche e una mia ex amica.
Da poco tempo,circa due settimane,ha convinto le mie amiche (insomma,amiche...diciamo non troppo) a non andare tutte insieme a Zumba. Io a fine maggio smetto, ma loro mi hanno mentito dicendo che hanno TUTTE problemi economici. A me non era sembrato strano, il padre di una di queste mie amiche è operaio e guadagna poco, l'altra ha sempre problemi familiari.
Oggi mia madre ha chiamato la madre di una di queste ragazze per delle questioni di lavoro e gliene ha parlato. Lei gli ha detto "Mi afiglia è vanuta a casa dopo la l'utlima lezione e ha detto che non ci voleva andare più".
Sono rimasta pietrificata...non mi pare giusto trattarmi così.
Cosa mi consigli di fare? Grazie mille.

Alessia

leggi la risposta »
#986 Il 05/04/2013 Vivy di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Ho un problema con una mia amica...
Oggi quasi tt la classe dopo la scuola dovevamo andare a fare ginnastica. Questa mia amica mi ha kiesto se ci andavo e io gli ho detto di sì,poi si è girata,senza dirmi niente ed è andata a sedersi. Dopo,visto ke io so appena vedo una persona se è triste arrabbiata o felice sn andata a kiedergli se era arrabbiata cn me,ha girato la faccia dicendo ke nn vuole piu parlare cn me.All'uscita glie l'ho rikiesto e di nuovo si è girata e ha incominciato a parlare cn un'altra mia amica come se nn esistessi! Nn è finta!
Poi visto ke io lei e un'altra mia amica andiamo a casa insieme per la stessa strada come al solito l'altra mia amica al centro e noi due ai lati.Io e L ALTRA stavamo parlando e io incomincio a dire le mie solite pazzie tipo :-stai calmina eh!. Appena ho detto questo lei mi ha detto:-nn stavo parlando cn te!! -Cn un'aria da fanatica e da superiore a me! Io nn mi sn arrabbiata,com'è di mia natura, io sono molto calma,paziente,ma distaccata dalla realtà e ho detto tranquilla:-nn lo detto a te ma a lei. E se ne stata zitta.... Nn so ke le è preso nn ho capito xke mi ha trattato cosi. Secondo te ke le è successo? Perfavore
AIUTAMIIIII!!!!!! Vorrei capire ke cos ha e fare pace cn lei ma è lei ke deve parlarmi è lei ke deve kiedermi scusa! Giusto? Grz in anticipo CIAOOOO!!!
PS:Per caso anke a te è successo? Ciao e grz di nuovo!

leggi la risposta »
#1012 Il 13/04/2013 A.D di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris faro sicuramente come dici tu.Solo che mi vergogno un po a parlargli direttamente e non trovo il coraggio. Come faccio a trovarlo e a parlarglis senza vergognarmi? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#1085 Il 08/05/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Carissima Zia Cris,
Ecco,vedi... sono gelosa.
Sono gelosa gelosa gelosa e non so come fare smettere la gelosia...
Il fatto è che Lorenzo ha fatto amicizia con una mia vicina di casa e stasera, quando ci siamo incontrate fuori per parlare, Alessia e Sara (l'altra mia vicina è Sara, lei è Alessia) hanno cominciato a parlare di oggi che si sono incontrati.
Poi Alessia ha cominciato a leggere i messaggi che si erano mandati... Li mi sono sentita esplodere "Dai mi perdoni?" "Sì sì" "Quando mi chiami?".
Poi ha cominciato a parlare di quanto sia amico ecc...
Io gli dicevo "Sì, è vero" e poi dentro mi sono sentita malissimo!
Domani voglio anche chiedere a lui che ne pensa... non chiedo cosa si dicono, ma sono gelosa e lui lo deve sapere.

Scusa zia, era solo uno sfogo... grazie per l'ascolto.
Ciao.

leggi la risposta »
#1086 Il 09/05/2013 Lily di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Il mio problema è.....SONO TROPPO TRISTEEEE!!!! Ci sono 2 miei amici (e uno lo conosco da 6 anni) e compagni di scuola, che se ne vanno a Londra per sempre.Uno se ne va il 15 Maggio fra 6 giorni;l'altro l'estate cioè quello che conosco da 6 anni.Io sono MOOOOOOOOLTO emotiva infatti ieri ho pianto per loro! A scuola faccio vedere che sono allegra,pazza e felice (come sono di solito)invece non è così!!! Gli voglio bene anche se in modi differenti.....
non li vedrò mai piu e neanche a dire che chatteremo su facebook perche non ci posso piu andare.Sono tristissima! E non voglio dimenticarli perche non sarebbe giusto e non potro mai farlo.Rimarranno sempre nel mio ♥.Come faccio a superare questa fase? E pensare a loro senza piangere? GRAZIE ZIA CRIS! Ciao!

leggi la risposta »
#1125 Il 02/06/2013 Io di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Ho un problema con una mia amica (se ora si puo definire così):
ogni volta che la chiamo cerca sempre di "squagliarsela"e quando gli dò un appuntamento lei dice :-si ok chiamami alle 5 e ci andiamo insieme.
La chiamo e lei dice :-no scusa non posso venire!
Poi quando gli dico che è un po bugiarda cambia discorso e rinfaccia la bugiardaggine su di me!
Quando mi prendono in giro o mi faccio male comincia a ridere e quando io gli chiedo spiegazioni dice:-oh scusa non sapevo che te la prendevi così tanto! Poi parla alle spalle ed è bugiarda!
Quando è lei a sbagliare pretende da me delle scuse.Io dico che è lei che si deve scusare ma alla.fine vince sempre lei! Io le chiedo scusa anche se non ho fatto niente.Io sono troppo buona perdono anche se sono gli altri a sbagliare!
Come faccio a farla stare buona e a non farmi piu prendere in giro da lei? Come faccio a smettere di essere cosi buona?
Grazie da Io.

leggi la risposta »
#1167 Il 21/06/2013 Anna di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, io ho un grosso problema che devo risolvere al più presto possibile quindi perfavore rispondi i prima che puoi.
Metterò le lettere iniziali al posto dei nomi dei miei amici.
In questi giorni io, I e A ci troviamo al parco a giocare insieme, ma tra I e A ci sono un po' di litigi, quindi alla fine noi non riusciamo più a giocare come dei VERI amici. I è la mia migliore amica e A un mio compagno di classe, ma ci conosciamo tutti da 5 anni. Il problema è che I ha detto ad A che è un ipocrita e un bugiardo, ma non lo è affatto ( secondo il mio parere ) e lei lo ha detto solo per trovare un insulto da fargli, visto che già si odiavano e già avevano litigato. Quindi A si è arrabbiato e qualche giorno dopo ha detto a I che è andicappata in matematica ( A è il genio della classe, sa sempre tutto ed è il cocco di tutti i prof ma non è altrettanto simpatico ). I si è offesa e ha pianto, così, dato che è la mia migliore amica, io sono andata a consolarla e le ho detto che avrebbe dovuto chiedere scusa ad A, però lei non ne vuole sapere perchè non crede di aver fatto qualcosa di sbagliato. Poi ho chiesto ad A la stessa cosa e lui ha detto: "Non devo chiedere scusa ad I perchè se un bugiardo mi dice "scusa" sicuramente nel suo profondo vuole dire " va a quel paese"
Mi dispiace se ho scritto tanto e se le ho fatto perdere molto tempo, ma deve aiutarmi e darmi un consiglio su come farli ritornare amici, perché mi trovo davvero in un pasticcio.
La ringrazio in anticipo zia Cris.

leggi la risposta »
#1192 Il 01/07/2013 swa20 di 12 anni ha scritto:
Ei zia Cris..è da molto che non scrivo..
questo non si tratta proprio di un problema di amore,ma più che altro d'amicizia..
allora..io ho conosciuto un ragazzo parecchio tempo fa...bhè..è carino,ma non è il mio tipo,è dolce e abbastanza comprensivo..
è l'unico con cui riesco a sfogarmi,lui è l'unico che mi capisce e che con poche parole riesce ad aiutarmi..insomma è l'unico che mi accetta per quella che sono..
in questi ultimi giorni ho notato in lui un comportamento strano..non so che ha..
non è più lo stesso..
vabbhè,lui ha 15 anni ma è il primo che mi dice che quando ho bisogno di lui,lui c'è.
si,è così,è sempre così,però non è più lo stesso..
è cambiato tantissimo , prima mi chiamava piccola o roba del genere,adesso è freddissimo,a me questa cosa dispiace..
vorrei capire cosa gli ho fatto .. se il problema sono io .. oppure il problema è la ragazza,che magari è gelosa..
non ho il coraggio di chiederglielo..
spero che mi potrai aiutare..
Baci,ti voglio bene:*<3

leggi la risposta »
#1218 Il 22/07/2013 Swa20 di 12 anni ha scritto:
ciao zia cris,in questo periodo ho molto bisogno di te..
si tratta di un problema di amicizia,e siccome anche l'altra volta mi hai saputa aiutare sono tornata da te...
alloraaa...
il problema siamo io e una mia amica..
noi due ci conosciamo esattamente da 5 anni..ma sopratutto quest'anno ci stavamo calcolando..
eravamo come due sorelle,sempre assieme , o lei era da me o io ero da lei..
un paio di mesi fa lei ha iniziato ad uscire con quelle di 12-13 anni...(lei ne ha 11)..
da quel periodo non ci calcolavamo più molto come prima.
abbiamo litigato,lei mi ha presa a parolacce MOLTO pesantemente..
quel giorno io l'ho perdonata,a lei ci tenevo e ci tengo ancora,TANTISSIMO.
come ti ho già detto il nostro rapporto era peggiorato..
pochi giorni fa è morto mio nonno..
mi ha cercata e mi ha detto ''condoglianze'' e io ''grazie'' fin qua tutto okei..
dopo un po' mi chiede se dovevo andare in discoteca (io non vado e non ci sono mai andata) e io allora l'ho risposta male,ma era normale,era appena morto mio nonno..ce l'avevo con tutto e con tutti,volevo morire,mi sentivo malissimo.
dal giorno non mi parla più,non risponde più ai messaggi o roba del genere..
io ci soffro,non so che fare o come reagire...
ci sto malissimo,passo notti intere a pensare cosa fare,come rimediare..
ma niente,non mi viene in mente niente..
le mie amiche e mia mamma dicono di lasciarla perdere,che non mi merita e che lei è solo una bambina,che io non ho bisogno di persone come lei nelle mia vita..
spero che tu mi possa dare un consiglio su come fare o come reagire..
grazie zia Cris,ti voglio bene..
Baci,Swa<3

leggi la risposta »
#1223 Il 24/07/2013 :P di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1273 Il 29/08/2013 Alice di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris, seguirò sicuramente i tuoi consigli! Questa lettera mi ha fatto riflettere molto...un'altro problema ma questa volta è di amicizia...
ho litigato con due delle mie amiche tra cui una che era molto importante, sempre disponibile e gentile (anche se un po attaccabrighe!) e non mi ha mai tradito come le mie amiche pecedenti.Io poi nel bel mezzo della conversazione ho iniziato a piangere e lo sapevo che non dovevo e che ho sbagliato io,dopo un po lo ammesso anche se con rabbia (perche io non riconosco i miei sbagli e non sopporto che gli altri mi facciano riconoscere i miei errori,non sopporto di sbagliare).Loro hanno cominciato a dire che devo dirlo tranquillamente ma hanno lasciato perdere.
Dopo hanno detto che devo ripetere gli errori che ho commesso e gli ho fetto ma sempre con rabbia.E cosi abbiamo litigato.Ora io vorrei rimediare perche so di aver sbagliato io e lo vorrei dire ma ho paura che non mi perdonino o che non fossimo amiche come prima,ho paura che si arrabbiassero ancora di piu! Voreei che lo sapessero ma non so come fare...ho perso tante amiche infedeli ed è stata solo colpa mia perche non ho saputo capire se erano fedeli o no. Ora non voglio perdere altre amiche specialmente lei fedele e sempre pronta ad aiutarmi.COSA FACCOO AIUTAMIIII!! Grazie in anticipo ciao!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - > - »