La posta del cuore

Domanda

#1086 Il 09/05/2013 Lily di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Il mio problema è.....SONO TROPPO TRISTEEEE!!!! Ci sono 2 miei amici (e uno lo conosco da 6 anni) e compagni di scuola, che se ne vanno a Londra per sempre.Uno se ne va il 15 Maggio fra 6 giorni;l'altro l'estate cioè quello che conosco da 6 anni.Io sono MOOOOOOOOLTO emotiva infatti ieri ho pianto per loro! A scuola faccio vedere che sono allegra,pazza e felice (come sono di solito)invece non è così!!! Gli voglio bene anche se in modi differenti.....
non li vedrò mai piu e neanche a dire che chatteremo su facebook perche non ci posso piu andare.Sono tristissima! E non voglio dimenticarli perche non sarebbe giusto e non potro mai farlo.Rimarranno sempre nel mio ♥.Come faccio a superare questa fase? E pensare a loro senza piangere? GRAZIE ZIA CRIS! Ciao!

La mia risposta:

Cara Lily,è abbastanza normale che la tua emotività sia un po'ballerina,ma con un po'di pazienza imparerai a controllarla. La vita è un continuo cambiamento,le persone si spostano,crescono,cambiano e noi dobbiamo accettare questo perché è la normalità. L'affetto per le persone non muore anche se le distanze sono grandi.esistono tanti modi per tenersi in contatto. Anche il gomitolo ha la sua chat!!! Per superare questa fase pensa che il tuo cuore può amare superando ogni distanza. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Lily, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.