La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1101 Il 15/05/2013 Lily di 12 anni ha scritto:
Ciao! Ti ricordi di me? Sono quella a cui mancavano i suoi amici che sarebbero andati a Londra! Oggi alle 20:00 è partito uno di loro due.In questo momento sto piangendo....Lo so che mi hai detto di non piangere,ma non ce la faccio! Anche se lo conoscevo già dagli anni passati e ci ho fatto amicizia solo quest'anno,mi manca. È partito e ormai non lo incontrerò mai più! Weeeeeeeee!!!! A meno che il destino mi riservi di incontrarci di nuovo,per caso! Io sono l'unica che stava quasi per piangere a scuola,ma mi sono trattenuta perchè mi sarei imbarazzata a piangere davanti a tutti.....
Allora,le domande che vorrei farti sono:
1)Ti è mai capitato?
2) Se si,come l'hai superato? (per favore non dirmi di non piangere perche non ce la faccio)
3)Se piango adesso,che ne è partito solo uno,come farò quando ci separeremo tutti per le superiori?
Sono troppo emotiva! Grazie zia cris! :'-(

leggi la risposta »
#1102 Il 15/05/2013 Laura di 9 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#1103 Il 16/05/2013 volpeartica01 di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
Sono un filo nuovo del gomitolo... volevo chiederti un consiglio su come risolvere un piccolo problema con una mia compagna di classe. Il problema, se tale si può chiamare, è il fatto che questa compagna continua ad invitarmi a casa sua ed io, mi dispiace dirlo, ma non mi va per nulla di andare... insomma non è che mi sta antipatica, ma non ho nulla in comune con lei! Vorrei dirglielo ma senza rischiare di offenderla!
Ciao dalla volpe artica

leggi la risposta »
#1104 Il 16/05/2013 Emma di 14 anni ha scritto:
Ehilà... ho 14 anni e non sento dire altro che l'amore a quest'età non esiste. Invece, per quello che sto vivendo esiste eccome. E sopprattutto ferisce, tanto.. Beh, 8 mesi fa mi sono letteralmente innamorata di Giacomo, un ragazzo che conosco dalle materne, ma con cui ho riallacciato i rapporti solo all'inizio delle medie. Amici in comune, passioni condivise ed ecco qua, mi sono innamorata. Volevo dirglielo, ma lui mi ha anticipata e così è cominciata la nostra storia.Un tira e molla infinito. Lui si è comportato male, mi ha lasciato per un'altra e poi ha fatto lo stesso con lei per me. La cosa continuava ad accadere, e io ci cascavo sempre. Da circa un mese ho deciso di dover farla finita, e credo di starci riuscendo, ma a volte la sera finisco per non voler altro che scrivergli un ehi, mi manchi.. ma finisco sempre per chiudermi in me stessa e piangere a letto. I miei vedono la mia tristezza, ma non possono farci niente.. Ora sto conoscendo un altro ragazzo, ma sento che non potrà mai essere come la prima volta.. Ho paura..Tutto ciò mi rende triste..
Grazie per l'ascolto, Ciao..

leggi la risposta »
#1105 Il 16/05/2013 Laura di 13 anni ha scritto:
ciao,mi strapiace il mio ex,siamo stati insieme per quasi 6 mesi e ora siamo solo migliori amici,ma siamo ancora affezionati l'uno all'altro..cosa faccio? gli dico che mi piace ancoraaa?
ciaaaoaooo <3

leggi la risposta »
#1106 Il 18/05/2013 gaiuzza01 di 11 anni ha scritto:
Ciao io ho 11 anni e ieri sono uscita con un mio amico , lui mi ha chiesto di essere la sua fidanzata, non sò come dirgli però di no , lui non mi piace , inoltre il mio migliore amico vuole mettersi con me ma non voglio stare nemmeno con lui a me piace uno di terza media lui mi conosce ma non mi dice niente oltre a ciao, AIUTAMI ZIA CRIS

leggi la risposta »
#1107 Il 19/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
Ciao,
una persona amica della persona piu importante della mia vita si è suicidata.Ho deciso di andarla a trovarla un giorno ed è stato bruttissimo. Le ho lasciato una lettera, una candela che mi avevano regalato a un compleanno e dei fiori. Ci sono tornata di recente ma ciò che le avevo lasciato era scomparso. Però gli altri oggettini che c'erano quando ero andata a trovarla la prima volta erano ancora lì. Forse la lettera è stata letta dai genitori e non li è piaciuta ma non c'era scritto niente di che. Sto malissimo adesso questo fatto mi ha reso depressa. Cosa devo fare zia cris? Neanche alle persone morte faccio cose che vanno bene. Ti sembra giusto quello che hanno fatto?

leggi la risposta »
#1108 Il 20/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
La tua rispost a è perfetta per una persona cristiana ma se uno non crede come fa ad andare avanti? e poi vorrei sapere se sec te è stato giusto togliere le cose

leggi la risposta »
#1109 Il 23/05/2013 Persa di 16 anni ha scritto:
Sono persa per un ragazzo da 7 mesi.. Quando ci siamo messi insieme non ero sicura, poi mi sono innamorata pazza.. Non riesco a dimenticarlo o a non pensarci, siamo stati insieme un mese e mezzo.. E da quando mi ha lasciata son passati 4 mesi.. Sto continuamente male e appena mi sveglio penso a lui, la sera, a scuola, il pomeriggio, sempre e perennemente a lui.. Voglio ricomnquistarlo o per lo meno riprovarci.. Come faccio? Non riesco neanche ad uscire con un altro ragazzo, perchè penso a lui.. aiutami! Grazie!

leggi la risposta »
#1110 Il 24/05/2013 Lolly di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Questa estate, quando sono andata al mare, ho incontrato un ragazzo fantastico e ho letteralmente perso la testa per lui. Siamo diventati amici ma poi è arrivato il momento di partire e dal quel momento non riesco a non pensarlo. So che non lo rivedrò mai più e non so che cosa fare. Aiutami ti prego! Grazie!
Lolly

leggi la risposta »
#1111 Il 24/05/2013 Cristina di 13 anni ha scritto:
Ciao,
ho dei problemi a relazionarmi con i miei genitori e con gli amici. Non voglio mai dire cosa penso perchè ho paura che loro non accettino. Non voglio neanche chiedere ai miei il permesso di fare qualcosa perchè ho paura di una risposta negativa. Quando ero piccola ero molto più estroversa ma credo che le mie azioni attuali siano dovute al fatto che in passato, quando parlavo con mammà o papà di quello che avrei voluto fare da grande o di altre mie scelte di vita, loro si mettevano a ridere o mi dicevano che non andava bene quello che avevo scelto di fare. Voglio riuscire a parlare di nuovo con tutti liberamente se nza più paure. Aiutami perfavore. Grazie in anticipo!

leggi la risposta »
#1112 Il 24/05/2013 Nicky di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris!
Ho bisogno del tuo aiuto...
Alla mia migliore amica piace moltissimo un ragazzo che viene nella nostra scuola e piace molto anche a me. L'altro giorno lui mi ha detto che io gli piaccio e mi ha chiesto se volevo mettermi con lui. Io gli ho risposto che dovevo pensarci. Adesso non so che cosa fare perchè alla mia migliore amica piace davvero tanto lui e a me in realtà non mi piace tanto quanto a lei e ho quindi paura che lei non sia d'accordo. Io vorrei mettermi con lui ma non voglio perdere un'amicizia così importante per me. Cosa posso fare? Secondo te dovrei dire alla mia amica che io piaccio a lui? E a lui cosa rispondo senza ferirlo?

leggi la risposta »
#1113 Il 25/05/2013 gaiuzza01 di 11 anni ha scritto:
Zia Cris sono di nuovo io , io quello di 3 media non riesco a dimenticarlo e poi io ho a dicembre 12 anni e lui 14 quindi non è tanta la differenza , inoltre a lui piacciono due in classe di mio fratello E. & C., non riesco neanche a dire di no a gli altri due , sono i miei migliori amici , io amo cantare e lui ( quello di terza ) suona la chitarra così io essendo nel coro posso vederlo tutti i giorni , io ora sono anche la solista , così lui mi potrà vedere meglio .
Ciao Zia

leggi la risposta »
#1116 Il 25/05/2013 Cristina di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,
sono Cristina e ti avevo scritto perchè avevo dei problemi con i miei genitori. Ti voglio ringraziare per il tuo aiuto e per avermi ascoltata. Adesso sto cercando di migliorare il più possibile i rapporti con i miei e quando posso li aiuto sempre cercando di non farmi richiamare troppe volte. Ma ancora non riesco a parlare con loro della mia vita e mi capita spesso di piangere la sera, in questi casi vado in bagno, mi asciugo le lacrime e esco senza che nessuno si accorga di niente. Secondo te dovrei dire ai miei di queste crisi di pianto che ho? Io non so nemmeno perchè mi metto a piangere, a volte son lì che non faccio niente e scoppio a piangere di colpo. Ho bisogno ancora una volta del tuo aiuto.

leggi la risposta »
#1117 Il 25/05/2013 Persa di 16 anni ha scritto:
Sono sempre io, il motivo per cui mi ha lasciata è che non ci vedevamo mai, ero impegnata con la scuola e lui non vedendomi stava male, lui mette il calcetto prima di tutto! Poi che non mi amasse più non credo, perchè da un giorno all altro è un po immprobabile, solo mi voleva vedere di più e io mi sono svegliata troppo tardi!

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 61 - 62 - 63 - 64 - 65 - 66 - 67 - > - »