La posta del cuore

Domanda

#1109 Il 23/05/2013 Persa di 16 anni ha scritto:
Sono persa per un ragazzo da 7 mesi.. Quando ci siamo messi insieme non ero sicura, poi mi sono innamorata pazza.. Non riesco a dimenticarlo o a non pensarci, siamo stati insieme un mese e mezzo.. E da quando mi ha lasciata son passati 4 mesi.. Sto continuamente male e appena mi sveglio penso a lui, la sera, a scuola, il pomeriggio, sempre e perennemente a lui.. Voglio ricomnquistarlo o per lo meno riprovarci.. Come faccio? Non riesco neanche ad uscire con un altro ragazzo, perchè penso a lui.. aiutami! Grazie!

La mia risposta:

Cara Persa,ti sei presa una brutta cotta ed è normale che tu ti senta così. I rapporti tra le persone per funzionare hanno bisogno di essere corrisposti;se questo non avviene il rapporto è impossibile. Non mi dici la ragione per cui ti ha lasciata perciò mi è un po'difficile capire la dinamica del vostro rapporto.
Ora devi prendere in mano la tua vita,con decisione perché ogni giorno perso a pensare a lui è una inutile perdita di tempo che a lungo andare ti può provocare depressione .
Le persone non si conquistano perché non sono premi di un qualche concorso. I rapporti vanno costruiti con calma,sulla stima e sull'affetto reciproci,senza fretta e rispettando le varie tappe.
Non è utile uscire con un altro ragazzo solo per dimenticarlo,combineresti solo altri guai.
Cerca di riflettere con calma su quanto stai vivendo e...volta pagina scoprendo ciò che di bello ogni giorno ti offre la tua vita.. Se vuoi scrivimi ancora,sarò contenta di risponderti. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Persa, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.