La posta del cuore

Domanda

#1107 Il 19/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
Ciao,
una persona amica della persona piu importante della mia vita si è suicidata.Ho deciso di andarla a trovarla un giorno ed è stato bruttissimo. Le ho lasciato una lettera, una candela che mi avevano regalato a un compleanno e dei fiori. Ci sono tornata di recente ma ciò che le avevo lasciato era scomparso. Però gli altri oggettini che c'erano quando ero andata a trovarla la prima volta erano ancora lì. Forse la lettera è stata letta dai genitori e non li è piaciuta ma non c'era scritto niente di che. Sto malissimo adesso questo fatto mi ha reso depressa. Cosa devo fare zia cris? Neanche alle persone morte faccio cose che vanno bene. Ti sembra giusto quello che hanno fatto?

La mia risposta:

Cara Benedetta,la morte di una persona amica  ci porta a vivere l'esperienza del distacco,della separazione definitiva. E'un'esperienza che prima o poi tocca tutte le persone e ognuna ha un suo modo di affrontarla.
Tu hai pensato di portarle degli oggetti per sentirti ancora in contatto,ma,se sei credente,il modo migliore secondo me per ricordare le persone che sono morte  è pregare per loro. Loro dal Paradiso ci vedono e ci sono accanto in modo misterioso,ma efficace.
Non deprimerti per questo episodio,la vita va avanti e tu hai il dovere di guardare oltre la morte che non è la parola definitiva sulla vita,perché,ce l'ha detto Gesù, anche noi,alla fine del mondo risorgeremo.
Stai serena e cerca di sentire vicina la tua amica,come un angelo che ti protegge. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Benedetta, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.