La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1288
Il 11/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia, ho un problemino.Al pigiama party della mia amica ci sarà una ragazza, che si chiama chiara, che io proprio non sopporto.
Mi ha tradito e mi mette sempre in cattiva luce.
Pensa che l'altra sera era a un metro da me e (dico, l'educazione!) non mi ha neanche salutato! Neanche il buonasera.
Ne ho parlato con i miei genitori che mi hanno suggerito di parlare con la mia amica (che fa il pigiama party).
Io oggi le ho parlato e le ho detto che se cominciamo a litigare le roviniamo la serata e la notte.
Ma lei ha detto che sa cosa mi ha fatto Chiara e quindi sarà tollerante e che non gli rovineremo il compleanno.
Ma io non sono così sicura.
Ne ho riparlato con i miei genitori stasera e loro hanno detto <vedi tu, se vuoi andarci ci vai, ma ricordati che c'è Chiara e se vai nei pasticci con lei non puoi farci niente>.
Io mi sono un po' scoraggiata e non so cosa fare.
Mamma dice che prima di tutti devo parlare con lei e papà e che internet non deve essere la prima risposta infatti prima ho chiesto a lei.
Vorrei una risposta, il pigiama party è il 21.
Grazie,ciao!
#1289
Il 12/09/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Mi dispiace Zia, ma io sono di coccio e ho un brutto carattere e non perdono chi mi ha tradito.Non gli parlo se non mi parla e se vuole fare pace con me gli dico di no.
Grazie per il consiglio!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1291
Il 12/09/2013 shau di 13 anni ha scritto:
allora ciao alessandra premettendo che anche a me è successa una cosa simile ti posso solo dire di diventare buoni amici e comq ha detto zia cris i ragazzi ad 11 anni hanno altri interessi un bacione ahah scusami ho ripetuto quello che ha detto zia shauuuuuuuuuuu <3Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1303
Il 17/09/2013 asia00 di 13 anni ha scritto:
mi sono innamorata perdutamente di un ragazzo che ha la mia stessa età ! Ma ho paura che se glielo dicessi riderebbe di me ! :( Cosa mi consigli di fare ?? aiutamiiiiiiiiiiii !!!!!!
#1306
Il 19/09/2013 asia00 di 13 anni ha scritto:
cara zia cris dopodomani avro un compleanno e viene pure un ragazzo che amo intensamente .... i miei compagni continuano a ridere perche mi piace molto questo ragazzo !!!! ora nn so se andare al compleanno oppure no !!!! Cara zia se tu fossi al mio posto cosa faresti ??grazie asia00 ...... ti prego rispondimi al piu presto ....
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!
#1329
Il 08/10/2013 Sisi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Chris, sono davvero triste. Il fatto é che quest' anno sono peggiorata in ginnastica, non so perché....L'anno scorso ero più brava e per me é un peccato :( Cosa mi consigli di fare?
#1362
Il 03/11/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
ciao zia :)è da tanto che non ti scrivo... ma adesso ho davvero bisogno del tuo aiuto...
allora, ho un amico che chiamerò M, che conosco da circa un anno, fino a poco fa pensavo fosse solo un amico... ma da quando sono tornata a scuola, a settembre, l'ho rivisto e mi è sembrato... diverso. non so perchè, ma quando eravamo vicini mi veniva l'istinto di prendergli la mano, e quando stavo per tanto tempo senza di lui mi mancava. Sapevo che tutto ciò era sbagliato, perchè lui era fidanzato, poi un giorno viene a scuola e noto che è molto più aperto con me e si avvicicna di più quando camminiamo vicini, insomma mi insospettisco così gli chiedo "come va con N (la sua ragazza)?" "L'ho lasciata..." "Perchè?!" in quel momento mi ha preso la mano e ha intrecciato le nostre dita.
Insomma, così abbiamo iniziato a sentirci più spesso, e mi ha baciata (o.o) tutti ci chiedevano se stavamo assieme, ma noi due rispondevamo d no, anche perchè lui non mi aveva ai chiesto nulla di "ufficiale"... quindi praticamente eravamo due "amici" che si tenevano per mano e si baciavano per salutarsi... un po' strano no?
Qualche giorno dopo, lui inizia a perdere i contatti con me, mi guarda, ma non mi saluta, non mi aspetta a intervallo (siamo in due classi diverse) e non mi accompagna più a casa...
scopro che ha una nuova ragazza.
e lo scopro perchè un mio amico mi manda lo screen della sua foto profilo in un sito, in cui si bacia con una.
io ovviamente ci resto malissimo, non gli parlo più, se mi guarda a intervallo abbasso gli ochhi ecc...
lui si accorge che sono arrabbiata... e un giorno mi viene vicino e mi dice "possiamo parlare?" io gli rispondo fredda "no." e vado via. poi vedo che ha cambiato la foto profilo...
circa due o tre giorni dopo, andiamo in gita a fare una spece di "gara di corsa non competitiva", tutte le terze della scuola, quindi anche la sua classe. mentre cammino, sento che mi prende per mano e inizia a parlarmi. Ero convinta a non perdonarlo, come anche i miei amicic mi avevano suggerito, e invece sno "caduta nella trappola". M ha fatto il dolcioso, mi ha detto che gli manco, che sono l'unica ragazza che abbia sempre voluto e cose simili. gli ho detto che anche io avevo un cuore, che non poteva giocare con me come se fossi il suo passatempo, lui mi ha detto che gli dispiaceva tantissimo di avermi fatto soffrire ecc... così l'ho perdonato.
Ora il mio grandissimo dubbio è... Ho fatto la cosa giusta??
Le mie amiche dicono che ho sbagliato, una persona in particolare, una ragazza che per me è come una sorella, mi ha consigliato di non illudermi troppo, di cercare di restare un po' con i piedi per terra, in modo da capire quello che lui ha intenzione di fare con me. Ora, io penso che seguirò il suo consiglio..... tu cos mi suggerisci? HELP PLEASE!!!
Poi ho un altro problema... hai presente Edo? ti ho parlato di lui tantissime volte, è il mio "fratellone non biologico", uno dei ragazzi più dolci che abbia mai conosciuto. Ha un anno più di me, quindi adesso è alle superiori... Ecco, visto che io passavo il 90% del tempo con lui, adesso sento tantissimo la sua mancanza, ci vediamo si e no una volta al mese, perchè lui è spesso impegnato con la scuola... quindi non so cosa fare per "distrarmi", perchè anche se ho tanti amici, è tutto diverso senza di lui... ti prego aiutami zia!!
So che sicuramente starò meglio solo vedendo che mi hai risposto <3 GRAZIE DI TUTTO!!
Anny
#1369
Il 05/11/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
Cara zia, ho pensato e riflettuto su quello che mi hai scritto, e mi fa soffrire l'idea che lui potrebbe essere con un'altra e nel tempo libero fare il carino con me... non so perchè ma non riesco a credere che lui mi possa fare di nuovo una cosa del genere, mi ha raccontato tante cose di lui, cose che sappiamo solo noi due, mi ha fatto sentire unica, mi ha detto tante cose e penso che l'avrei capito se avesse solo sparato bugie. Almeno questo è quello che credo e spero.Comunque non è più venuto a scuola, quindi non lo vedo da cinque giorni...
Starò attenta a tutto quello che succede.
Grazie di tutto <3
#1419
Il 06/12/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia, ho un problema gigante... ho litigato con Lorenzo, il mio migliore amico.Tutto è iniziato ieri sera, a casa mia.
Eravamo io, Martina (la mia migliore amica) e lui.
Di solito facciamo delle battute su di noi, tipo lui mi dice "Sei bellissima!" e invece ride, cose così.
Poi abbiamo iniziato a parlare di scuola.
Lui non ha le mie stesse in fatto di scuola, pensa che sia tutta colpa dei professori io invece penso sia colpa di chi non studia.
Abbiamo cominciato discutere, come al solito, in modo pesante. Siamo così, ci animiamo... non so come sia successo, fatto sta che mi sono arrabbiata per una battuta, ma mi sono arrabbiata in modo feroce, sono andata in cucina sbattendo la porta mentre lui diceva "Ma che cavolo ti ho fatto?!?!?" e io piangevo.
Martina mi ha raggiunta e mi ha chiesto "Ale, stai bene?" E io "No, voglio che se ne vada da casa mia!" ... Ho esagerato, molto.... lo so, me ne sono pentita.
Lui è rimasto zitto per i seguenti 30 minuti mentre io avevo i goccioloni agli occhi e Martina cercava di parlargli.
Le ho detto "Marty, mi sono pentita, ho fatto una cavolata" E lei "Si,è vero, prova a parlarci".
Ci ho provato, ma non mi ascoltava! Stava giocando al cellulare ai suoi giochini.
Non l'ha detto neanche a sua madre.
Oggi a scuola gli ho chiesto scusa 4 volte, e ha detto alla Martina "A me non me ne frega niente" .
E ieri sera mi ha mandato un sms. Pensavo fosse "Spiegami perché ti si arrabbiata" o robe del genere (gliele avevo già spiegato perché, ma lui non voleva ascoltarmi) invece c'era scritto "L'open day della scuola c'è alle 15,00" ... io gli ho detto "Grazie..." e lui non mi ha più risposto.
Lo so che sono in torto, gli ho spiegato che mi sono arrabbiata perché penso che un amico non debba prendere in giro un altro amico, io sono fatta così.
Purtroppo ho creduto a persone che non meritavano e adesso mi fido solo delle persone a cui tengo veramente, e di lui mi fido.
Ora gli hanno trovato anche un semi-tumore alla gamba, già ero preoccupata per quello, ora sono preoccupata perché non mi parla, non vuole fare pace, non vuole sentire le mie ragioni. Domani ha la tac, vorrei sapere i risultati per non preoccuparmi ancora di più ma domani a scuola non lo vedo, perché ci va alla mattina. Lo vedo forse al pomeriggio perché andiamo all'open day insieme, sempre che mi parli, sempre che voglia sentire le mie ragioni e ascoltare le mie scuse.
Penso di cominciar a star male anche fisicamente, oggi avevo uno strano torpore addosso, ma probabilmente era solo la stanchezza, lo stress.
Per giunta ho anche litigato con mio padre, ma penso si sia sistemato tutto. L'unica persona che mi conforta, oltre alla mamma, è la mia migliore amica, che poverina, fa quello che può. Giustamente lei non è dalla parte di nessuno.
Ti prego zia, dammi qualche consiglio...non riesco più a stare senza di lui, sapendo che è circondato da tante persone ma non da me. Ci siamo sempre aiutati, ma quando viene a casa mia è già chiaro che litighiamo... forse perché a lui importa poco studiare e a me tanto, o forse perché abbiamo gusti diversi ecc... ma litighiamo.
Scusa per lo sfogo, davvero non ce la facevo più, con la mamma mi sono già sfogata abbastanza, non voglio farla stressare ancora di più.
Alessia
#1424
Il 07/12/2013 Sisi13 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris, ho un problema. Un ragazzo é molto gentile con me, mi tratta benissimo. Ci conosciamo fin dall'asilo e fino ad ora é sempre stato un amico. Non riesco a capire, però, se mi piace o no. Ultimamente é diverso.Cosa mi suggerisci di fare?
Grazie in anticipo
Sisi13
#1428
Il 07/12/2013 Alessia di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia, il bigliettino glielo ho già scritto.Comunque oggi all'Open Day mi ha detto che alla gamba non è niente di grave, cioè, l'ha detto alla mamma quando io ero a visitare un laboratorio.
Comunque oggi mi ha salutato e mi ha chiesto se mi piaceva la scuola, comunque sono abbastanza sollevata e felice perché mi ha parlato : almeno non fa come ieri , che non mi rivolgeva la parola per niente.
Grazie per i consigli! Ciao!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1440
Il 13/12/2013 gio di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris e ciao ragazze volevo solo dirvi non pensate che a tredici anni di dover avere un ragazzo fidati io ci sono e ci sto passando vi accorgerete che è una perdita di tempo e che la nostra età dovremo godercela al massimo e non metterci con persone che probabilmente sono dolci e ci trattano bene per via dell'attrazione fisica ciao a tutti:)
#1454
Il 01/01/2014 Aly13 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,scusa se ti scrivo a quest'ora...C'è un ragazzo che mi piace da Dicembre della prima media (ora faccio la seconda) anche a lui piacevo in prima ma adesso una mia amica dice che non gli piaccio piu.Ovviamente solo perche me l'ha detto lei non vuol dire che sia vero anche perche non mi è stata molto amica in questi ultimi tempi,pero io cerco di perdonare e di essere amica di tutti.Comunque il punto è che c'è la mia migliore amica di cui mi fido tanto tanto tanto e che non mi potrebbe mai dire bugie,mia ha detto e uso le sue parole(questa è una situazione molto complicata e intricata ma credo che si possa risolvere con il tuo aiuto).Un giorno la mia migliore amica di cui ti ho parlato prima chiamamola P,ha invitato me e i nostri amici sui gonfiabili del parco.Ci siamo saliti e poco dopo sono arrivati il ragazzo che mi piace chiamamolo D e il suo (che sarebbe anche il mio) migliore amico.Non sono venuti sui gonfiabili ma sono venuti dentro il parco giochi sulle panchine (e tra l'altro hanno anche pregato P se potevano salire anche loro).Li c'era Lulu il cane di P che piangeva legata fuori perche voleva camminare e un'altra mia amica che doveva andare a casa allora io ho gridato che andavo a portare Lulu e ad accompagnare la mia amica;la ho accompagnata e sono tornata al parco:una tragedia! Tutti a dire dov'eri Lulu dov'era ci hai fatto preoccupare,evidentemente nessuno mi aveva sentito prima...dopo un po tutti se ne sono andati e io come al solito mi sono fermata a chiacchierare dalla finestra con la mia amica e mi ha detto che quando io stavo accompagnando la mia amica P ha chiesto a D:-senti ora parliamo di Aly (che sarei io) D:-no non voglio parlare di lei..
P:-dai ti prego ti prego ti prego ti prego ti preeeegoooo! D:-mi posso fidare di te? P:-si certo D:-ok...lei...a lei voglio molto bene ci tengo molto P:- siiii poi D:-io.. sono innamorato di lei la amo da impazzire ecc.
E cosi hanno cominciato a parlare di me.Ogni giorno lui chiama P e le racconta tutto su di me,di quello che faccio a scuola ecc.mi ha detto che mi ha dedicato una canzone e una poesia e che mi vuole regalare qualcosa di molto speciale..! Poi P conosce delle cose che lui le ha detto su l'anno scorso (io ancora non la conoscevo) es:io non le ho mai detto che lui l'anno scorso mi chiedeva il succo a ricreazione e che un giorno me lo stava per chiedere è cascato e per non farsi vedere da me si è rialzato di colpo.
Non so se crederci o no. Ci sono le prove,lui mi guarda sempre a scuola con un'aria tipo per dire:-quant'è bella! O cose cosi e
e poi un giorno quando in classe ho ricevuto un messaggio io ho detto per scherzare che era il mio fidanzato alla mia compagna di banco e altra migliore amica e lui si è girato e mi ha guardato come per dire:-fidanzato!? Quale fidanzato?! Se lo trovo lo trovo lo faccio spolpare con un tritacarne! Guai a chi la tocca!
Aveva il fuoco dentro gli occhi anche se aveva la faccia seria e tranquilla(diciamo).Non so se crederci o no e oltre a questo c'è anche il mio intuito che non sbaglia mai o quasi.Comunque che mi consigli?Cosa devo fare? Devo crederci o no? E se è davvero innamorato di me e anche lui lo sa cosa posso fare per parlargli come facevo prima e magari diventare "Amici del cuore"? Sono confusissima! Auguri di Buon anno anche se in ritardo.Grazie di cuore e rispondi presto!! Ciaoooooo♥