La posta del cuore

Domanda

#1362 Il 03/11/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
ciao zia :)
è da tanto che non ti scrivo... ma adesso ho davvero bisogno del tuo aiuto...
allora, ho un amico che chiamerò M, che conosco da circa un anno, fino a poco fa pensavo fosse solo un amico... ma da quando sono tornata a scuola, a settembre, l'ho rivisto e mi è sembrato... diverso. non so perchè, ma quando eravamo vicini mi veniva l'istinto di prendergli la mano, e quando stavo per tanto tempo senza di lui mi mancava. Sapevo che tutto ciò era sbagliato, perchè lui era fidanzato, poi un giorno viene a scuola e noto che è molto più aperto con me e  si avvicicna di più quando camminiamo vicini, insomma mi insospettisco così gli chiedo "come va con N (la sua ragazza)?" "L'ho lasciata..." "Perchè?!" in quel momento mi ha preso la mano e ha intrecciato le nostre dita.
Insomma, così abbiamo iniziato a sentirci più spesso, e mi ha baciata (o.o) tutti ci chiedevano se stavamo assieme, ma noi due rispondevamo d no, anche perchè lui non mi aveva ai chiesto nulla di "ufficiale"... quindi praticamente eravamo due "amici" che si tenevano per mano e si baciavano per salutarsi... un po' strano no?
Qualche giorno dopo, lui inizia a perdere i contatti con me, mi guarda, ma non mi saluta, non mi aspetta a intervallo (siamo in due classi diverse) e non mi accompagna più a casa...
scopro che ha una nuova ragazza.
e lo scopro perchè un mio amico mi manda lo screen della sua foto profilo in un sito, in cui si bacia con una.
io ovviamente ci resto malissimo, non gli parlo più, se mi guarda a intervallo abbasso gli ochhi ecc...
lui si accorge che sono arrabbiata... e un giorno mi viene vicino e mi dice "possiamo parlare?" io gli rispondo fredda "no." e vado via. poi vedo che ha cambiato la foto profilo...
circa due o tre giorni dopo, andiamo in gita a fare una spece di "gara di corsa non competitiva", tutte le terze della scuola, quindi anche la sua classe. mentre cammino, sento che mi prende per mano e inizia a parlarmi. Ero convinta a non perdonarlo, come anche i  miei amicic mi avevano suggerito, e invece sno "caduta nella trappola". M ha fatto il dolcioso, mi ha detto che gli manco, che sono l'unica ragazza che abbia sempre voluto e cose simili. gli ho detto che anche io avevo un cuore, che non poteva giocare con me come se fossi il suo passatempo, lui mi ha detto che gli dispiaceva tantissimo di avermi fatto soffrire ecc... così l'ho perdonato.
Ora il mio grandissimo dubbio è... Ho fatto la cosa giusta??
Le mie amiche dicono che ho sbagliato, una persona in particolare, una ragazza che per me è come una sorella, mi ha consigliato di non illudermi troppo, di cercare di restare un po' con i piedi per terra, in modo da capire quello che lui ha intenzione di fare con me. Ora, io penso che seguirò il suo consiglio..... tu cos mi suggerisci? HELP PLEASE!!!
Poi ho un altro problema... hai presente Edo? ti ho parlato di lui tantissime volte, è il mio "fratellone non biologico", uno dei ragazzi più dolci che abbia mai conosciuto. Ha un anno più di me,  quindi adesso è alle superiori... Ecco, visto che io passavo il 90% del tempo con lui, adesso sento tantissimo la sua mancanza, ci vediamo si e no una volta al mese, perchè lui è spesso impegnato con la scuola... quindi non so cosa fare per "distrarmi", perchè anche se ho tanti amici, è tutto diverso senza di lui... ti prego aiutami zia!!
So che sicuramente starò meglio solo vedendo che mi hai risposto <3 GRAZIE DI TUTTO!!
Anny

La mia risposta:

Cara Anny,sei veramente caduta nella trappola. Un ragazzo che si comporta così è un "farfallone" cioè un instabile nei sentimenti e ti farà soffrire. Senza ascoltare troppo le tue amiche sei tu che devi capire quanto ti ha preso in giro. Mi sembra un tipo che pensa che le ragazze siano lì,a sua disposizione,a seconda dei suoi voleri.
Non si tratta di perdonarlo,ma di avere rispetto verso te stessa,che per prima devi avere tu nei tuoi riguardi.
Non permettere a nessuno di trattarti così perché tu sei una persona che merita stima e rispetto,non sei un oggetto che si prende e si lascia secondo l'umore.
Ti consiglio di non tirare per le lunghe questo rapporto spiegandogli che tu non sei il suo "giocattolo".
Per quanto riguarda Edo,le situazioni cambiano,è la vita stessa che ce ne porta di nuove e,di conseguenza anche le amicizie cambiano modo di essere vissute. Ora Edo,alle superiori ha altri ritmi di vita e di studio,perciò questo cambiamento è naturale. Accetta questa situazione senza rimpiangere troppo il passato.
Ogni giorno ci porta novità che vanno vissute fino in fondo con fiducia e serenità.
Ciao!!! E...se vuoi,scrivimi ancora!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per anny911, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.