La posta del cuore

Domanda

#1454 Il 01/01/2014 Aly13 di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,scusa se ti scrivo a quest'ora...
C'è un ragazzo che mi piace da Dicembre della prima media (ora faccio la seconda) anche a lui piacevo  in prima ma adesso una mia amica dice che non gli piaccio piu.Ovviamente solo perche me l'ha detto lei non vuol dire che sia vero anche perche non mi è stata molto amica in questi ultimi tempi,pero io cerco di perdonare e di essere amica di tutti.Comunque il punto è che c'è la mia migliore amica di cui mi fido tanto tanto tanto e che non mi potrebbe mai dire bugie,mia ha detto e uso le sue parole(questa è una situazione molto complicata e intricata ma credo che si possa risolvere con il tuo aiuto).Un giorno la mia migliore amica di cui ti ho parlato prima chiamamola P,ha invitato me e i nostri amici sui gonfiabili del parco.Ci siamo saliti e poco dopo sono arrivati il ragazzo che mi piace chiamamolo D e il suo (che sarebbe anche il mio) migliore amico.Non sono venuti sui gonfiabili ma sono venuti dentro il parco giochi sulle panchine (e tra l'altro hanno anche pregato P se potevano salire anche loro).Li c'era Lulu il cane di P che piangeva legata fuori perche voleva camminare e un'altra mia amica che doveva andare a casa allora io ho gridato che andavo a portare Lulu e ad accompagnare la mia amica;la ho accompagnata e sono tornata al parco:una tragedia! Tutti a dire dov'eri Lulu dov'era ci hai fatto preoccupare,evidentemente nessuno mi aveva sentito prima...dopo un po tutti se ne sono andati e io come al solito mi sono fermata a chiacchierare dalla finestra con la mia amica e mi ha detto che quando io stavo accompagnando la mia amica P ha chiesto a D:-senti ora parliamo di Aly (che sarei io) D:-no non voglio parlare di lei..
P:-dai ti prego ti prego ti prego ti prego ti preeeegoooo! D:-mi posso fidare di te? P:-si certo D:-ok...lei...a lei voglio molto bene ci tengo molto P:- siiii poi D:-io.. sono innamorato di lei la amo da impazzire ecc.
E cosi hanno cominciato a parlare di me.Ogni giorno lui chiama P e le racconta tutto su di me,di quello che faccio a scuola ecc.mi ha detto che mi ha dedicato una canzone e una poesia e che mi vuole regalare qualcosa di molto speciale..! Poi P conosce delle cose che lui le ha detto su l'anno scorso (io ancora non la conoscevo) es:io non le ho mai detto che lui l'anno scorso mi chiedeva il succo a ricreazione e che un giorno me lo stava per chiedere è cascato e per non farsi vedere da me si è rialzato di colpo.
Non so se crederci o no. Ci sono le prove,lui mi guarda sempre a scuola con un'aria tipo per dire:-quant'è bella! O cose cosi e
e poi un giorno quando in classe ho ricevuto un messaggio io ho detto per scherzare che era il mio fidanzato alla mia compagna di banco e altra migliore amica e lui si è girato e mi ha guardato come per dire:-fidanzato!? Quale fidanzato?! Se lo trovo lo trovo lo faccio spolpare con un tritacarne! Guai a chi la tocca!
Aveva il fuoco dentro gli occhi anche se aveva la faccia seria e tranquilla(diciamo).Non so se crederci o no e oltre a questo c'è anche il mio intuito che non sbaglia mai o quasi.Comunque che mi consigli?Cosa devo fare? Devo crederci o no? E se è davvero innamorato di me e anche lui lo sa cosa posso fare per parlargli come facevo prima e magari diventare "Amici del cuore"? Sono confusissima! Auguri di Buon anno anche se in ritardo.Grazie di cuore e rispondi presto!! Ciaoooooo♥

La mia risposta:

Cara Aly13,capisco la tua situazione. E'necessario che tu metta ordine nei tuoi sentimenti e nel tuo modo di interpretare gli avvenimenti.
Sei una ragazza sensibile e questo ti fa ingigantire le cose che ti succedono.Alla tua età è facile lasciarsi trasportare dai sentimenti,scambiando per innamoramento una sempice e forte simpatia.
L'amore è un sentimento molto serio e a 13 anni non hai ancora la capacità di sostenerlo perché amare una persona significa VOLERE IL BENE DELLA PERSONA AMATA.
Quindi capisci da te che l'amore,quello vero,ha bisogno di maturità e di stabilità emotiva,che avrai più avanti.
Non lasciarti influenzare dalle chiacchere delle tue amiche e amici,decidi sempre con la tua testa.
Ti consiglio di non vivere sul si dice e di non farti illusioni. Ricordati che per l'amore,quello vero, hai ancora tanto da imparare.
La strada è quella dell'amicizia che ti permette di conoscere bene le persone e di crescere contenta e serena.
Ciao e buon anno!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Aly13, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.