La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3618
Il 29/05/2023 Ida di 12 anni ha scritto:
Non mi vuole perché dice che sono bruttaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3630
Il 19/09/2023 lola di 12 anni ha scritto:
eii sono quella ragazza che ha chiesto consigli su come fare con il ragazzo che mi piace e con cui ho litigato ecc...purtroppo qualche mese fa ad un certo punto ha iniziato ad insultare mio cugino (che non conosceva nemmeno) chiamandolo cesso e tutto.
ci ho chiuso ma poi mia madre ha detto di perdonarlo perché sarebbe sembrato brutto non parlarci appena sarebbe iniziata la scuola,ma ovviamente anche a lei ha dato fastidio.
dopo un mese circa ha iniziato ad insultarmi sul gruppo classe,solo perché lui si era lasciato con la sua ragazza ed,essendomi passata la cotta per lui,l'ho rifiutato cercando di non offenderlo.
era soprattutto infastidito perché ho parlato di un ragazzo,mai conosciuto veramente,dicendo che era molto bello e gentile (o almeno da quel poco che ho conosciuto di lui) alla fine mi ha bloccato.
ogni giorno penso al nostro rapporto,non mi manca lui più che altro,ma ciò che facevamo insieme e come si comportava,da bravo ragazzo,che sicuramente vedendo altri comportamenti avuti verso altre persone non posso riferirlo tale.
volevo chiedervi secondo voi è colpa mia che magari dopo aver avuto una cotta per otto mesi l'abbia rifiutato perché avevo perso interesse e soprattutto avevo capito di non aver speranze? o sua che non ha capito che i sentimenti cambiano?
(specifico che ora a scuola ci parliamo e mi ha sbloccato su whatsapp,ma diciamo che il rapporto di prima non credo ritornerà mai)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3641
Il 16/10/2023 Lola di 12 anni ha scritto:
ciaoo,come state? spero vada tutto per il meglio.visto che non posso dirlo a nessuno ho deciso cortesemente di sfogarmi qui.
sono in seconda media come si può vedere anche dalla mia età e c'è un atteggiamento di due mie compagne di classe che mi dà parecchio fastidio oltre a farmi stare male per quei poveri ragazzi che ci capitano.
praticamente queste due ragazze cambiano cotta e fidanzato quasi ogni mese,letteralmente.
soprattutto una mia compagna che chiameremo X.
vuole sempre il ragazzo fedele,che non la lasci per un'altra ragazza e che guardi solo lei...ma è la prima a non farlo.
l'anno scorso era innamorata di dieci ragazzi,quest'anno di due (solo per ora).
l'altra ragazza è la mia migliore amica che chiameremo Y,anche lei stessa storia,ma appena si affeziona a qualcuno,anche se fidanzata,si innamora.
mi ha confessato che le piace molto quando dei ragazzi che la amano,ma lei non ricambia,le danno attenzioni,in questo modo lei gli fa innamorare ancora di più e se perdono interesse ci sta parecchio male.
ragazze vi chiedo solamente se secondo voi è normale un atteggiamento così?
sono io che non sto al passo con i tempi e quindi aspetto fino a quando non trovo la persona giusta con la quale sono sicura che anche per due anni staremo insieme? non credo.
odio dirlo ma a volte mi sento più matura di loro,ho provato a parlarne tranquillamente senza troppa fretta per far capire la situazione meglio ma purtroppo non c'è niente da fare.
con questo non intendo dire che anche molti ragazzi con cui si sono fidanzate erano santi,anzi erano tutto il contrario.
ma se fossi in loro non so farei o come ci rimarei.
scusate per quanto ho scritto ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno,vi voglio bene <3
#3644
Il 21/10/2023 gaietta di 12 anni ha scritto:
ciao a tutti vorrei un consiglio su come fare con un ragazzo. L'anno scorso questo ragazzo si dichiarò io gli dissi di no però lui continuava a cercarmi fino ad arrivare al punto che mi sono innamorata di lui, dopo un po però ho scoperto che mi stava prendendo in giro e che in realtà non ha mai provato niente per me, io però nonostante mi ha fatto soffrire tanto, mi piace ancora e non riesco a dimenticarlo anche perchè sta in classe mia. Non so come fare, in tutto ciò pero mi sto sentendo con un altro ragazzo che è sempre gentile con me però penso sempre a lui. Non so come fare
#3659
Il 02/12/2023 Queen di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti!! Sono Queen e vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un fatto successo con la mia migliore amica. Qui la chiamerò Best. Qualche mese fa Best ha organizzato a casa sua una festicciola, cosa da poco...tanto da stare insieme e riunirsi un po. Oltre ad essere migliori amiche siamo anche vicine di casa, per questo i nostri genitori si conoscono davvero bene. Chiaramente a questa piccola festicciola c'erano tutti i nostri vicini di casa, proprio tutti, quindi non eravamo sole. Ma lei ha "riservato" un piccolo tavolino lontano da tutti solo per noi due. Ero davvero eccitata all'idea di poter stare davanti a lei e a lume di candela. Mi sentivo come in una cenetta romantica....ed è appunto questo il problema. Ho il fondatissimo sospetto che Best mi possa piacere in senso di amore reale. Mi sento attratta da lei, giorno dopo giorno, e quando non la vedo anche per breve tempo mi manca infinitamente (ed essendo già al liceo non è quasi mai a casa e libera dai compiti: io sono in seconda media) Ma non è un'attrazione platonica o semplicemente amicizia forte. Credo sia proprio amore. Anzi ne sono sicura. Il fatto è che credo che lei sia etero e anche molto chiusa in questa posizione della bisessualita' oppure dell'omosessualita'.
Insomma in poche parole vorrei dei consigli su come fare coming out solamente con lei (magari via lettera, perché sono molto timida e a voce non riuscirei mai a dirlo) e anche dei consigli su come dirlo, proprio delle frasi o parole che dovrei dirle. Inoltre nel caso lei non dovesse ricambiare (e quasi sicuramente sarà così) mi date dei consigli su come liberarsi di una cotta lesbica per una grande amica etero?
Spero che non cancellerete questo messaggio, perché ho bisogno davvero di qualche consiglio su come affrontare tutta questa storia. Vi prego. Buona giornata cari amici e vi prego aiutatemi. Un bacio.
Queen
Ps scusate ho scritto davvero tanto ma volevo essere più chiara possibile!
❤️❤️
#3662
Il 17/12/2023 dory di 12 anni ha scritto:
La mia migliore amica è convinta che sono innamorata di uno della mia classe (che chiameremo *), ma siamo SOLO amici.Ieri in classe stavo parlano cono questo ragazzo e un mio compagno di una cosa che un ragazzo aveva detto nei loro confronti, un'altra mia amica ci ha visti è ha detto a una ragazza della mia classe "guarda con chi sta parlando"(la mia amica ha fatto il tutto involontariamente), un'altra ragazza ha sentito la discussione e ha detto " ma è innamorata di * " e poi lei lo ha detto alla sua migliore amica.
Adesso ho paura che loro lo dicano a * che sono innamorata di lui.
Inoltre la ragazza che aveva seguito la discussione in palestra mi ha chiesto all'improvviso se mi piaceva qualcuno.
Non voglio perdere l'amicizia di * ma ho paura che gli raccontino questa cosa, se non l'hanno già fatto.
GRAZIE!
#3707
Il 06/10/2024 bruh di 12 anni ha scritto:
Ciao! Sono Giulio e c'è una ragazza che mi piace dalla seconda elementare(ora sono in seconda media), ma quest'anno, all'inizio della scuola, gli ho detto subito che mi piaceva, ma lei mi ha detto che è già fidanzata e quindi ci sono rimasto un po' male perché mi piace veramente moltissimo. AIUTATEMI PLS!
#10
Il 13/07/2011 Ritapia di 13 anni ha scritto:
Hey zia Cris,come posso fare per dimenticare un ragazzo??Lui con me si è sempre comportato benissimo fino a che oggi non ho scoperto cosa realmente fosse:Un falso ed un ipocrita!
Lui (ha un anno in piu' di me) un po' di tempo fa mi chiese se ero stata mai fidanzata e io sinceramente gli risposi di no...Lui mi disse che era stato fidanzato solo un giorno con una ragazza che conoscevo (una mia amica di nome Bianca)...
Adesso rivedendo un po' le sue cose ho visto che una ragazza di nome Silvia gli aveva scritto :I'm your e un cuoricino vicino...Secondo te tra loro c'e' stato qualcosa??Con lui ci fidavamo l'uno dell'altra senza problemi anche essendo solo amici anche se lui ultimamente si stava avvicinando un po' di piu' a me:per esempio riempendomi di complimenti o coricandosi vicino a me sul lettino a mare...
Secondo te che dovrei fare,credere che sia sincero o no??
Ti prego,mi devi aiutare perche' forse lui e la sua famiglia verranno con noi in vacanza (a questo punto spero di no)...
Grazie mille,un bacio grande!
P.s.Il problema è che mi sono realmente innamorata di lui,ma non gli diro' mai nulla per la mia timidezza :(...
#23
Il 19/07/2011 Pinchina di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,devo chiederti una cosa.Sono innamorata da un ragazzo da molto tempo e ho capito dia suoi atteggiamenti di piacergli:mi sta sempre attaccato,mi chiede consigli su cosa mettersi,mi dice frasi romanticissime e sdolcinate del tipo:I tuoi occhi brillano piu' di tutte le stelle del cielo.
C'e' un problema:lui continua a dirmi che è molto confuso tra due ragazze:Una ragazza che deve fare la 3 media nella sua vecchia scuola (come me)e tra un'altra...
Io ingenuamente gli ho chiesto se quell'altra ragazza ero io e lui con molto imbarazza (era diventato tutto rosso) ha detto che avevo preso un bel granchio e che pero' ne era valsa la pena di chiederglielo.
Secondo alcune mie amiche ha avuto paura di dichiararsi...
Comunque ha un anno in piu' di me e l'altro giorno mi ha detto che se devo fidanzarmi dovrei con uno piu' grande di me di un anno (come lui) perche'sarebbe piu' maturo visto che io non sono mai stata fidanzata e non ho mai dato il primo bacio!
Mi consigli per cosa è meglio fare??Aiutami ti prego perche' è la prima volta che mi innamoro *-*...
Ti voglio tanto bene zia cris,e grazie per la risposta.Un bacio :D
#30
Il 23/07/2011 claudia di 13 anni ha scritto:
ciao zia cris una mia compagna si vantava che sapeva fare benissimo l'analisi logica invece io non la sapevo fare tanto ed lei si vantava secondo te xke?grazie
#39
Il 06/08/2011 Lola di 13 anni ha scritto:
Com'e' che mi piacciono sempre le persone sbagliate??Io non piaccio mai a loro...
Mi dai qualche consiglio per farmi capire meglio dalla gente??
Grazie in anticipo!
Un bacione grandissimo!!Lola!
#56
Il 25/08/2011 Marzia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,è la prima volta che ti scrivo...Volevo chiederti:Secondo te è normale che non mi piaccia nessun ragazzo??Io non sono mai stata fidanzata e di regola non ho mai dato il mio primo bacio.
Le mie amiche dicono che non è una cosa normale il fatto che non mi piace nessuno.
Prima mi piaceva molto un ragazzo ma pian piano,conoscendolo,mi sono accorta che non era la persona che credevo fosse.
Spero mi darai una saggia risposta :)...
Un bacio.
#61
Il 30/08/2011 Ritapia di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,anche io ho lo stesso ed identico problema di Marzia di 13 anni...
Secondo te questa cosa è normale??
Un grande bacio,ciaoo!!
#78
Il 14/09/2011 Ciccipippi di 13 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,devo chiederti un consiglio..
Il ragazzo che mi piace all'inizio faceva tutto il carino con me,mi trattava bene e mi ero accorta di piacergli.
Ultimamente noto che mi evita,nei miei confronti lo trovo freddo,fa l'asociale..Temo che non abbia piu' interesse nei miei confronti pero' lui è molto carino anche se ha un anno in piu' di me ma ci troviamo in molte cose :)..Secondo te come devo fare per riconquistarlo visto che a lui ci tengo?
Un bacio e grazie x il tuo consiglio.