Domanda
#23
Il 19/07/2011 Pinchina di 13 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,devo chiederti una cosa.Sono innamorata da un ragazzo da molto tempo e ho capito dia suoi atteggiamenti di piacergli:mi sta sempre attaccato,mi chiede consigli su cosa mettersi,mi dice frasi romanticissime e sdolcinate del tipo:I tuoi occhi brillano piu' di tutte le stelle del cielo.
C'e' un problema:lui continua a dirmi che è molto confuso tra due ragazze:Una ragazza che deve fare la 3 media nella sua vecchia scuola (come me)e tra un'altra...
Io ingenuamente gli ho chiesto se quell'altra ragazza ero io e lui con molto imbarazza (era diventato tutto rosso) ha detto che avevo preso un bel granchio e che pero' ne era valsa la pena di chiederglielo.
Secondo alcune mie amiche ha avuto paura di dichiararsi...
Comunque ha un anno in piu' di me e l'altro giorno mi ha detto che se devo fidanzarmi dovrei con uno piu' grande di me di un anno (come lui) perche'sarebbe piu' maturo visto che io non sono mai stata fidanzata e non ho mai dato il primo bacio!
Mi consigli per cosa è meglio fare??Aiutami ti prego perche' è la prima volta che mi innamoro *-*...
Ti voglio tanto bene zia cris,e grazie per la risposta.Un bacio :D
La mia risposta:
Cara Pinchina,la situazione è confusa e delicata. Certamente lui non è pronto per dichiararsi apertamente e ti consiglio di non forzare la situazione. Piuttosto prova a costruire con lui una bella e sana amicizia senza secondi fini. Avrete il vantaggio di conoscervi meglio e di conseguenza evitare delle eventuali delusioni.
zia Cris
Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Pinchina, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.