L'angolo della scuola
Categoria "Varie"
Buongiorno a tutti, da quando ho cominciato la prima superiore a settembre sto avendo dei problemi nell'organizzare lo studio perché finisco scuola alle 15:10 e comincio a fare i compiti alle 16:00 tutti i giorni tranne il sabato e la domenica però non riesco ad organizzare le cose da fare soprattutto quando devo sia studiare e fare i compiti perché perdo molto tempo e poi sono stanca e non riesco più a studiare. Ho fatto alcuni piani per la giornata ma non riesco mai a rispettarli perché dopo un po' mi stanco e non riesco a continuare rimandando le cose che non ho fatto al giorno successivo. Inoltre alcune materie sono il 50% in inglese quindi facciamo le verifiche in inglese e anche molti argomenti sempre in inglese e questo non mi aiuta molto quando devo studiare. Mi potreste aiutare per favore?
Grazie mille a tutti, Galaxy.
Grazie mille a tutti, Galaxy.
#22639
Il 26/03/2020 Nagwa di 12 anni ha scritto:
Chi inventò e quando il sistema di notazione ancora in uso?
#22646
Il 26/03/2020 Susy di 41 anni ha scritto:
Devo trovare in disegna e colora il link sculptGL ma non lo trovo per far svolgere il compito di informatica a mia figlia in terza elementare.Mi potete aiutare?
Grazie mille per la collaborazione.
#22655
Il 27/03/2020 lele01 di 19 anni ha scritto:
dovrei fare dei collegamenti in tutte le materie con l'autore francese Zola e la sua opera "Germinale"in particolare no riesco a collegarla con scienze e arte.
AIUTOOOOOO!!!!
#22666
Il 28/03/2020 Asia di 9 anni ha scritto:
Alice, durante il suo viaggio fantaschico nel mondo nello specchio, incontra una strana zanzara grossa come un pollo che la interroga:le piacciono gli insetti? Di quali conosce il nome?
#22699
Il 31/03/2020 Viola di 16 anni ha scritto:
Ciao! Vi scrivo durante questa noiosissima quarantena perché sono abbastanza preoccupata per una questione di cui si sente molto parlare, ovvero se e quando riapriranno le scuole. Nella mia, ad esempio, facciamo già lezione virtualmente da due settimane, però per ora i professori, su ordine del preside, non possono né interrogare né valutare in nessun modo. Alcuni fanno delle semplici domande e segnano + e -, ma non so quanto possano contare. Finora non ho materie sotto, però comunque, visto che ci sono anche i crediti, mi piacerebbe alzare un po' la media. Ho letto che la ministra vuole lasciare autonomia ai professori per la valutazione, però, purtroppo, alcuni tra quelli che ho io non ci conoscono ancora bene, perché sono arrivati quest'anno, e non danno peso alla persona quanto a quegli stupidi numeri scritti al computer (esempio banale: con un determinato prof ho sempre avuto voti tra 7 e 8, solo una volta mi è capitato di prendere 6.5, perché evidentemente era una giornata no, ma lui da quel voto pensa di aver capito tutto di me). Magari mi sbaglio, sicuramente, però mi ha trasmesso questo messaggio. E lo stesso succede con altre materie, perché spesso non riesco a dimostrare tutto quello che so davvero, per timidezza o paura di sbagliare. Ho anche saputo che verrà emanato un altro decreto a breve, quindi forse, di fronte ad un altro prolungamento della chiusura, il preside si organizzerà definitivamente... Non avrei mai creduto che sarei arrivata a voler fare di nuovo una verifica per alcune materie... Secondo voi come si organizzeranno le scuole? Grazie per l'attenzione ;)
#22710
Il 01/04/2020 Madison di 12 anni ha scritto:
Ciao a tutti cosa è successo a il Gomitolo perce tutto è al contrario?
#22785
Il 07/04/2020 Eri_08 di 12 anni ha scritto:
Mi potete tradurre la frase:Ne esco or ora
(Il più presto possibile grazie)
😊
#22808
Il 09/04/2020 Angelics di 8 anni ha scritto:
Buon giorno sono Angelica avrei bisogno di una vostra risposta al mio problema. Papà Mario ha 45 anni mamma Lucia 38 e il loro figlio Antonio 15.quanti anni ha la sorellina Clara?