L'angolo della scuola

Domanda

#1841 Il 10/11/2013 GIADA di 10 anni ha scritto:
CIAO!VORREI  CHIEDERE  UNA  COSA  CHE C’ ENTRA CON L‘ AMICIZIA。 LE MIE MIGLIORI AMICHE MI STANNO  LASCIANDO ,E  SEMBRA CHE IO SONO  ABBASTANZA ’TRASPARENTE‘。E  STO MOLTO  DA  SOLA。COSA  SI FA  QUANDO  SI  TROVA  UNA  SITUAZIONE  DI  QUESTO TIPO。TI  RINGRAZIO IN  ANTICIPO!


DA  GIADA

La mia risposta:

Ciao Giada,
credo che se scrivi alla rubrica di zia Cris, lei ti saprà aiutare meglio di noi per questi problemi: https://www.ilgomitolo.net/cuore/scrivi.html.

Comunque, se quelle che chiami amiche fossero davvero delle amiche non ti lascerebbero da sola. Forse le avevi giudicate male e in realtà non sono amiche giuste per te e non ti meritano. Chi lascia solo qualcuno o si comporta in questo modo, non merita la nostra amicizia e neanche che noi stiamo male!

Il mio consiglio personale è quello di pensare che loro non sono le uniche persone al mondo (e per fortuna!). Guardati attorno e sono sicura che quando meno te lo aspetti incontrerai delle bambine che ti sapranno voler bene e apprezzare. Tu però non chiuderti in te stessa e cerca anche tu di cogliere le occasioni che la vita ti offre.

Un abbraccio,
ciao!

Fogny

Hashtag automatici: #varie

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per GIADA, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.

Domande collegate

Visualizzazione compatta - Visualizzazione estesa