L'angolo della scuola
Categoria "Italiano"
Ciao,vi scrivo perchè a scuola stiamo facendo un progetto sul libro "Alice nel paese delle Meraviglie ".Abbiamo letto il libro e oggi la maestra cia dato delle domande a cui dobbiamo rispondere ma io ho difficolta con le ultime due : "Quale incontro ti è piaciuto di più? " " Che cosa ti insegna questo libro ? ".Rigurdo alla prima non riesco a rispondere perchè ho preso l'influenza proprio quando hanno letto gli incontri con gli altri personaggi ! Vi prego aiutatemi !!!
Ciao! scusate mi potete dire se storione è un falso alterato?
#6317
Il 26/01/2016 kevin di 12 anni ha scritto:
quale la forma attiva della domanda ( la notizia fu trasmessa dal notiziario delle 12
Ciao!!! può dirmi i sostantivi corretti ::FUGGIRE,MARTORIARE,CONTROLLARE,
SCOPRIRE,PASSARE,ASSASSINARE. 《GRAZIE》..
E PUÒ DIRMI COSA SONO ESPRESSIONI COLLOQUIALE E GERGALI? PER FAVORE.
SCOPRIRE,PASSARE,ASSASSINARE. 《GRAZIE》..
E PUÒ DIRMI COSA SONO ESPRESSIONI COLLOQUIALE E GERGALI? PER FAVORE.
uccellino, cortiletto,viletta, mattone, angolino,è falsi alterati?
Occhiello, sommario e catenaccio (articolo di cronaca)
#6346 Il 29/01/2016 desy di 14 anni ha scritto:
#6357
Il 31/01/2016 Laura di 13 anni ha scritto:
Ciao.. Ho un po' di problemi con l'analisi del periodo e mi é venuto questo dubbio.. Ma con i verbi servili, fraseologici devo mettere la barra oppure se ci sono due verbi vicini che sono tipo fraseologici o servili non devo dividerli? Spero di essermi spiegata abbastanza, intendo dire visto che nel l'analisi del periodo va divisa secondo i verbi e quindi ogni pezzettino di frase che dividiamo deve avere un verbo però quando c'è un eccezione e non va divisa ad esempio con i fraseologici e i servili?potete farmi qualche esempio grazie:)
#6377
Il 01/02/2016 Tommaso di 16 anni ha scritto:
Mi potete dire 5 frasi del periodo con subordinata e coordinata di vario tipo che però parli di me tipo che faccio il pomeriggio,GRAZIE!❤️
#6413
Il 04/02/2016 Vincenzo di 11 anni ha scritto:
Qual'è il nome astratto di alleato non è per i compiti ma perché la professoressa oggi me lo ha domandato e non ho saputo rispondere
#6427
Il 05/02/2016 lela di 18 anni ha scritto:
Salve, vorrei un aiuto ad analizzare questo periodo:E tu, ch'or mossada fedele affetto, gradito e caro inver ma inutil forse, argomenti e discorri e ragion cerchi dal variar de le mondane cose, da le promesse altrui, dai merti miei e dal dritto e dal ver non vinto mai, forse altro pensi et altro parli.
Secondo me "..forse altro pensi et altro parli" è la subordinata perché introdotta da "forse", ma non mi riesce capire qual è la principale e la coordinata. Aiuto?
#6435
Il 06/02/2016 erre di 45 anni ha scritto:
Salve mio figlio in prima elementare a volte quando scrive da solo salta alcune lettere, vocali o consonanti. E' normale?