L'angolo della scuola

Cerca nella rubrica





Leggi il riquadro ricerche avanzate per imparare a cercare meglio!

Riordina le 190 domande trovate per:
rilevanza - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

  • Ho avuto una nota ma i miei genitori non sono a casa (Claudio, 10 anni)
    Oggi la maestra mi ha messo una nota, perché in classe ho disturbato, e i miei genitori non ci sono, sono in viaggio per lavoro sto a casa con la babysitter, quindi chi dovrà firmare la nota?
    Domanda del 26/09/2017 - rilevanza: 7
  • Domanda (Mirko, 10 anni)
    Io insieme ad alcuni miei compagni, abbiamo avuto una nota dalla maestra, e adesso per punizione vogliono escluderci dalla recita di Natale. È giusto? Io voglio partecipare alla recita.
    Domanda del 06/12/2017 - rilevanza: 5
  • Domanda (Mirko, 10 anni)
    Mary04, ma se dico ai miei genitori che ho preso una nota mi mettono in punizione, ed io non voglio finire in punizione. È meglio non partecipare alla recita.
    Domanda del 07/12/2017 - rilevanza: 4
  • Domanda (Nitron, 10 anni)
    Oggi a scuola ho preso una nota, perché mi sono portato il borotalco a scuola e mi sono divertito a spargerlo sul pavimento dell'aula, e adesso ho paura di una punizione di mamma e papà, come posso fare? Grazie e buona giornata.
    Domanda del 04/04/2018 - rilevanza: 5
  • Domanda (Vanessa, 10 anni)
    Quando si prende una nota bisogna sempre dirlo ai genitori, perché se lo vengono a sapere dall'insegnante la punizione sarà più severa, ed io lo so perché mi è capitato.
    Domanda del 22/01/2019 - rilevanza: 6
  • Domanda (Federica, 10 anni)
    Perché quando la maestra mi mette una nota mi dice sempre che vuole vedere la firma di papà e non quella di mamma? Mi dice sempre voglio vedere la firma di papà non quella di mamma.
    Domanda del 22/01/2019 - rilevanza: 5
  • Come salvarsi da una punizione? (Mi guardo I Simpson, 10 anni)
    Oggi ho avuto una nota perché ho messo il dentifricio sulla cattedra a scuola. L'ho fatto insieme al mio compagno Luca(non si chiama davvero così è un nome inventato), e quindi la nota l'ha presa anche lui. Adesso avrò sicuramente una punizione che durerà sicuramente fino a...
    Domanda del 17/12/2019 - rilevanza: 6
  • Domanda (Sossi, 10 anni)
    ...Purtroppo senza frase non posso essere sicura di darti una risposta giusta perché potrebbe essere un pronome ma anche un sostantivo (la nota mi ad esempio) Prova a scrivere qui sotto la frase usando i link che trovi qui sotto e vediamo di darti la risposta corretta
    Domanda del 01/01/2021 - rilevanza: 5
  • Domanda (Gianni, 10 anni)
    È vero che oggi con il registro elettronico i miei genitori possono vedere in pochissimo tempo se a scuola ho avuto una nota?
    Domanda del 19/03/2021 - rilevanza: 7
  • Domanda (Gianluca, 10 anni)
    Con il registro elettronico, se prendo una nota a scuola come posso evitare che mia mamma la vede?
    Domanda del 31/03/2021 - rilevanza: 4
  • Domanda (chri, 10 anni)
    Ciao chri, devi tenerti nota del numero assegnato alla tua domanda e venire qui ogni tanto a cercare oppure se non te lo sei annotato puoi cercare il nickname che hai usato, o ancora cercare qualche parola specifica di quelle che ricordi di aver usato nella domanda.
    Domanda del 02/04/2021 - rilevanza: 5
  • Domanda (Roberto, 10 anni)
    ...E sul disegno dovrai prendere nota di tutte queste cose, quindi ogni pezzetto di segmento avrà il suo trattino, la parte in più che è di 14 dm dovrai metterla in evidenza magari con del colore. Ora devi dimenticare il segmento fantasma, quindi o ricopi i due segmenti del tuo...
    Domanda del 30/01/2023 - rilevanza: 1
  • Domanda (Lyne, 10 anni)
    ...Ti consiglio di spiegare a tua mamma il motivo della nota e di fargliela vedere e firmare. Non se la prenderà, ma tu cerca di fare attenzione nella grammatica! Facci sapere come la prende e se hai altre domande, chiedici pure!
    Domanda del 10/03/2023 - rilevanza: 7
  • Ho preso una nota, come lo dico? (Danusso, 10 anni)
    ...Devi sapere che i genitori davanti ad una nota reagiscono male perché scoprono che il loro figlio si è comportato in modo diverso da quello che loro gli hanno insegnato, cioè da persona educata e rispettosa dell'altro. Per questo si arrabbiano anche tanto se è qualcosa di tanto grave...
    Domanda del 21/04/2023 - rilevanza: 5
  • Come cantare forte (valeria, 9 anni)
    ...Un urlo non è modulato, non prende nessuna nota ed è brutto da sentire. Spero di essere stata chiara. Per cantare forte senza microfono ci vuole l'esercizio. Ti consiglio di non cantare forte da sola ma farlo sempre con una maestra, se studi canto (anche se forse è meglio...
    Domanda del 27/09/2014 - rilevanza: 1

Pagine:
« - < - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - >