L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#16070
Il 09/10/2018 Luca di 15 anni ha scritto:
Buongiorno carissimi,Ho un dubbio riguardo ad una consegna di un eservizio di grammatica
"Sottolinea la parte nominale del predicato e scrivi a quale categoria grammaticale appartiene "
Frase numero 1 :
Sei proprio incorreggibile
Frase numero 2:
Questo posto è il mio
Vi prego aiutatemi con questè due il resto lo faccio io .
Grazie mille
#16117
Il 16/10/2018 fotoooo di 13 anni ha scritto:
Ciao vorrei portare la fotografia all'esame di 3 media ma non so come collegarlo ad antologia e musica. Mi date qualche consiglio?
Qual è il nome astratto di uom
Esempio di ragionamento deduttivo e induttivo. Grazie
Ciao, ho letto i tanti messaggi che ti hanno mandato i miei coetanei e se devo essere sincera forse hanno le idee più chiare delle mie. Il mio desiderio sarebbe quello di diventare medico, ma capisco, anche se ancora giovane, le grosse difficoltà. Sono una ragazzina che si difende bene a scuola, e nello stesso tempo ha molti interessi, tra cui sportivi. Ho parlato con i mie genitori,dicendogli che mi piacerebbe fare un liceo sportivo, ma loro sono dell'opinione che un liceo scientifico mi darebbe una cultura migliore e che poi crescendo avrò modo di capire con più precisione quello che vorrò fare. Dimenticavo di dirti che sono anche molto brava nelle lingue, ma il liceo linguistico vicino a me in diversi non l'hanno consigliato. Adesso con la scuola sto facendo un c.so di robotica che mi ha consigliato l'insegnante e un laboratorio di inglese. Chissà magari può servire anche questa esperienza in ambito medico?! Comunque tra un po' dovrò fare la grande scelta, e questo mi spaventa un po'.Saresti così gentile di dirmi se il liceo sportivo può darmi una buona preparazione? E se si quali sarebbero i migliori? Grazie
Quante semicrome ci sono in una semibreve?
#16065
Il 09/10/2018 stefania di 13 anni ha scritto:
ciao, sono in terza media e, anche se presto, vorrei iniziare a strutturare la mia tesina sulla serie tv netflix "13reasons why"suggerimenti per come collegamenti nelle varie materie? GRAZIE
#16088
Il 11/10/2018 gabriele di 11 anni ha scritto:
cosa sono le locuzioni relative all'ordine degli avvenimenti
#16095
Il 12/10/2018 Simone di 14 anni ha scritto:
Ho una verifica di fisica... Volevo chiedere cos'è l'errore assoluto e le equivalenze
Cosa significa sei lento come una lumaca