L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Da che cosa è composta la parola portacenere
Sono un ragazzo straniero. Ho friquentato la Terza media qua in Italia. Il mio sogno era sempre diventare un Infermiere. Sto lavorando duarnte il giorno pero posso studiare durante il lavoro. Ho tempo libero sera dopo alle 17 e poi. Volevo sapere che cosa mi posso fare per diventare un Infermiere?
Mi sono iscritto al primo anno del liceo scientifico
Non mi trovo bene perchè un paio di insegnanti mi hanno preso di mira
Vorrei cambiare andando al liceo artistico,perchè sono un umanista e un artista
All'università,vorrei iscrivermi a medicina
Dite che l'artistico mi pregiudica?
grazie,Mat
Non mi trovo bene perchè un paio di insegnanti mi hanno preso di mira
Vorrei cambiare andando al liceo artistico,perchè sono un umanista e un artista
All'università,vorrei iscrivermi a medicina
Dite che l'artistico mi pregiudica?
grazie,Mat
#21331
Il 11/12/2019 Viola di 17 anni ha scritto:
Come posso recuperare un'insufficienza allo scritto prima del pagellino? Il trimestre sta per finire e non vorrei il debito... Dato che non faremo più verifiche, potrei chiedere al prof di interrogarmi di nuovo e poi contare il voto per lo scritto, ma non saprei. Che ne dite?
Volevo fare una domanda che mi pongo da tanto tempo.
Ma il trimestre conta?
Ma il trimestre conta?
Ciao scusate il disturbo volevo sapere qual è il nome astratto di buono grazie ciao!
Ciao a tutti, dovrei fare 4 proposizioni di cui 2 con principale coordinata e subordinata alla coordinata, dichiarativa implicita e le altre due con principale subordinata dichiarativa,oggettiva, esplicita. Mi potete dare un aiutino? Grazie in anticipo
Ma perché a Natale si fa la recita a scuola?
Ciao, avrei bisogno di un consiglio: sono al terzo anno di classico, quindi è il primo anno che studio fisica. A me come materia piace, solo che non riesco a capirla: quando sono di fronte ad un esercizio (a fisica, ma anche a matematica), non so mai cosa devo fare, quali formule devo usare, ecc. Spesso mi faccio aiutare dai familiari, ma nei compiti in classe loro non ci sono, quindi è un problema. Potreste darmi consigli su come imparare a ragionare in modo logico? Io tendo, fin dalle elementari, ad imparare tutto mnemonicamente, perché per fortuna imparo velocemente le cose a memoria, e questo mi è servito al biennio (soprattutto con le coniugazioni dei verbi e le declinazioni greche e latine), al triennio però è necessario ragionare ed io non sono in grado evidentemente di farlo, non capisco neppure la filosofia! Aiutatemi se potete, grazie
Nome astratto di invidioso?
#21310
Il 09/12/2019 Valeri di 15 anni ha scritto:
Dalle medie in poi, i professori mi dicevano che ho problemi con il lessico e anche dal punto di vista sintattico. Io sono bilingue (russa/italiana) e difatti il russo è stata la prima che ho imparato. Ho provato a leggere libri... Ma non mi aiutava tanto. Vorrei chiedere: come potrei risolvere questo problema? Ha qualche libro magari da proporre con consigli su come scrivere i vari testi su vari temi?
Qualle il nome collletivo di scoglio? Rispondeti presto fra poco o sport per favore
Aiuto devo scrivere un articolo di cronaca nera,non so come gare ne ho scritto uno ma la prof.ha detto che non andava bene.Mi potreste dare dei consigli e fare un esempio.
Grazie
Grazie
Mi servirebbe una frase con la parola cinema utilizzata in modo astratto e una sempre con la parola cinema ma utilizzata in modo concreto...potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE🤗
GRAZIE MILLE🤗