L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#5094
Il 21/07/2015 Irene di 15 anni ha scritto:
Ciao sono Irene volevo chiedervi un favore. La mia professoressa di matematica ci ha assegnato come compito per vacanze quello di inventare un indagine statistica partendo da un problema o un fenomeno interessante, creare delle domande, intervistare la gente (di qualsiasi etá) e tabulare i dati. Non saprei davvero su cosa "indagare", potreste darmi qualche idea?
grazie per avermi risposto ma io non capisco come ottenere i punti del quattordicesimo e quindicesimo posto e il decimo . ti chiedo per favore di aiutarmi a capire il procedimento. grazie mille !
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5091
Il 18/07/2015 flor di 12 anni ha scritto:
e da ieri mattina che provo a risolvere questo problema,ma non riesco a capirlo .gentilmente potete aiutarmi a risolverlo? LA COPPA DEL MONDO DI CICLISMO SI SVOLGE NELL'ARCO DI UNA STAGIONE,DA MARZO A NOVEMBRE,IN 12 GARE E IL PUNTEGGIO VIENE COSì RIPARTITO PER OGNI GARA:-25 PUNTI AL PRIMO CLASSIFICATO;-20 PUNTI AL SECONDO CLASSIFICATO;-15 PUNTI AL TERZO CLASSIFICATO ;-14 PUNTI AL QUARTO CLASSIFICATO ; E COSì VIA FINO AD ATTRIBUIRE 1 PUNTO AL CONCORRENTE CLASSIFICATA AL 17 POSTO.CALCOLA QUANTI PUNTI HA OTTENUTO UN CICLISTA Sé SI E PIAZZATO NELLE VARIE GARE COME SEGUE:-2 VITTORIE;-1 TERZO POSTO;-2 QUARTI POSTI;-1 DECIMO POSTO;-1 QUATTORDICESIMO POSTO;-1 QUINDICESIMO POSTO ;-2 PIAZZAMENTI OLTRE IL DICIASSETTESIMO POSTO;-1 RITIRO. GRAZIE PER L AIUTO !!!!!!
Ho una domanda: devo fare una divisione a tre cifre (già c' era una domanda e una risposta ma a me è un pó più complicato): 275.601:424.
Qualcuno ha un metodo (ho provato con il metodo di quell' altra ma é più complicato perché il 4 nel 2)?
Spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie.
Qualcuno ha un metodo (ho provato con il metodo di quell' altra ma é più complicato perché il 4 nel 2)?
Spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie.
#5090
Il 18/07/2015 spadetta di 8 anni ha scritto:
Ho letto la tua risposta e ho capito, però è questo il problema:che quando mi metto a fare una cosa mamma mi chiama per aiutarla a fare una cosa,e io devo andare ad aiutarla e quindi mi sconcentra.Poi quando torno mi sono stancha per rifarlo e allora cambio.
Ma visto che è difficile cambiare perdo tempo e cosi via.
ps.scusami se non è di scuola.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5089
Il 18/07/2015 roxykitty di 12 anni ha scritto:
CIAO "spadetta " ,io ti consiglio prima di tutto di fare una bella limonata fresca e magari,assieme (insieme) a tua madre,preparare un dolcetto che ti piace tipo dei "waffle" (pronuncia :wafol),creare vestiti per le bambole,fare un disegno e mettere dei gioielli tipo: per le nuvole cotone,per i capelli fili di gomitolo ecc...,Karaoke,musica,un pigiama party con i tuoi amici,una merenda in compagnia,giochi tipo:nascondino,uno due tre stella,le belle statuine ,imitare.Poi sé vuoi più tarismatico ,chiedi a tua madre di fare dei palloncini d'acqua e giocherai a "mira il bersaglio "però con i palloncini naturalmente con i costumi ,sé non ti lascia puoi fare la pignatta,attenta a non fare le carie :,!Spero esserti stata d'aiuto.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#5088
Il 17/07/2015 spadetta di 8 anni ha scritto:
Ciao vorrei sapere come superare la noia durante le vacanze .Non mi piace andare al centro estivo,non mi piace il mare ,mi piace la piscina ma non tutti i giorni,vorrei la baby sitter tutta per me ma mamma dice che costa troppo.Dammi una risposta per favore.
#5087
Il 17/07/2015 roxykitty di 12 anni ha scritto:
Sono stata a esercitarmi almeno una mezz'oretta, un po' ti fatica,ho dovuto fare 10 analisi(6 logiche e 4 gramm.)poi dei test ,quiz logica ,questo era italiano,poi matematica:"30"operazioni quasi tutte 17 a mente, test e dei quiz logica.A una analisi gramm. dovevo analizzare BOTTIGLIETTA e io avevo messo alterato falso, è giusto?O dovevo vero?Ma credo che ho fatto giusto.
Va bene sé ho fatto una pausa di 5 minuti,ero stanca :b,THANK FOR YOUR HELP, I CARE FOR YOUR.
YES I'VE BEEN HELPING, I'M SORRY I'M LATE.
#5086
Il 17/07/2015 Val di 13 anni ha scritto:
Ciao, ho finito la 3 media e l'anno prossimo andrò all'istituto tecnico aeronautico. Volevo godermi questa estate senza fare compiti ma forse meglio fare qualche ripassino prima di tornare a scuola. Ma leggo consigli diversi :( Cosa mi consigliate di fare? Sono bilingue (italiano ed inglese) e leggo moltissimo in inglese ed italiano. Forse un po di ripasso di matematica ed italiano? Cosa mi consigliate? Grazie e buone vacanze a tutti ...
#5085
Il 17/07/2015 roxykitty di 12 anni ha scritto:
Ciao!!!Ho un problema.Io dovrò fare la prima media e la mia maestra mi ha consigliato un libro per esercitarmi durante le vacanze,il problema è che vorrei studiarlo e solo che non ho voglia prima dico:<<Su,Al lavoro !!!>>.Dopo un po' dico :<<Che Noia !!!>>.C'è un metodo per non annoiarmi e a essere più concentrata?Grazie mille per l'aiuto.
Good by end THANKS!!!!!!!!
#5083
Il 16/07/2015 jennifer di 14 anni ha scritto:
Ehi ho letto il tutto e credo che non cambierò indirizzo poiché ho pensato che con un linguistico ho più possibilità di fare il medico anche altrove e poi per il test di medicina basterà solo approfondire le materie scientifiche che già avrò studiato superficialmente nei 5 anni di liceo. Oghi sono uscite le date degli esami di settembre dunque ora inizio a mettermi sotto nello studio e sono sicura che wlla fine di questi cinque sarò pronta per medicina grazie mille per avermi aiutato a chiarire le idee.💟💟😘Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Non capisco un problema : calcola il valore di due numeri che hanno come somma 19 e come differenza 5
Primo anno di istituto tecnico turistico: cosa fare durante le vacanze?
#5081 Il 16/07/2015 Ice di 13 anni ha scritto:
#5080
Il 16/07/2015 micetta di 12 anni ha scritto:
grazie mi hai messo tanta chiarezza adesso non mi confonderò più,forse,speriamo,grazie tante
Ciao,
vorrei sapere qual è il messaggio che l'autore vuole dare al lettore riguardo a questo libro:"Siddharta",di Hermann Hesse...io l'ho letto,alcune cose le ho capite,ma il messaggio principale non mi è molto chiaro.
Potete aiutarmi perfavore?
Vi ringrazio!
vorrei sapere qual è il messaggio che l'autore vuole dare al lettore riguardo a questo libro:"Siddharta",di Hermann Hesse...io l'ho letto,alcune cose le ho capite,ma il messaggio principale non mi è molto chiaro.
Potete aiutarmi perfavore?
Vi ringrazio!