L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ciao, volevo sapere, riguardo alle proporzioni con 2 incognite, se ho 10:x=x:10 devo fare 10 moltiplicato a 10 che fa 100 e poi fare la radice quadrata di 100 che é 10?? Quindi x é uguale a 10??
Scusa se non sono stata chiara, un bacio
Scusa se non sono stata chiara, un bacio
Ciao, devo fare la tesina per l'esame di terza media e la parola che mi è stata è empatia. Come posso collegarla alle varie materie? Grazie
Buonasera, io vorrei fare la tesina sulla ginnastica artistica, solo che non trovo alcuni collegamenti, come italiano, storia, musica e arte.
Altri collegamenti sono:
Inglese:Simone Biles
Spagnolo:squadra nazionale spagnolo
Scienze:alimentazione
Tecnologia:attrezzi
Geografia:la Cina
Matematica=tappetoni(parallelepipedo)
Altri collegamenti sono:
Inglese:Simone Biles
Spagnolo:squadra nazionale spagnolo
Scienze:alimentazione
Tecnologia:attrezzi
Geografia:la Cina
Matematica=tappetoni(parallelepipedo)
#28659
Il 07/04/2022 Matte di 13 anni ha scritto:
Sto facendo una tesina sulla gracia ma non so come collegarla a educazione civica. Mi potete dare un suggerimentoGrazie
#28662
Il 08/04/2022 Matte di 13 anni ha scritto:
Scusate se non ho fatto i collegamentiItaliano:Odissea
Matematica: Pitagora
Scienze:Efesto(vulcani)
Musica:sirtaki
Storia:guerra di Troia
Geografia:Importanza della Grecia nel Mediterraneo
Arte:Partenone
Inglese:Frontoni del Partenone conservati al British Museum (lo spiego in inglese)
Tecnologia:Zeus (elettricità)
Francese:Dionisio(vini in Francia spiegato in francese
Motoria: Olimpiadi
Religione:Mitologia Greca
#28666
Il 08/04/2022 Anny di 13 anni ha scritto:
Ciao, cosa significa farai un ‘figurone’ c’è intendo che farai una bella o brutta figura?Grazie e scusate il disturbo❤️🧡💛💚💙💜🖤🤍🤎
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Buonasera, ho bisogno di un aiuto 🙏🏼Devo fare la tesina per l’esame di terza media e pensavo di farla sul telefono , a parte la seconda rivoluzione industriale in italiano , l’occhio in scienze , il futurismo in arte non saprei quali altri collegamenti originali inserire per francese , inglese , tecnologia
#28679
Il 10/04/2022 marti di 13 anni ha scritto:
ho bisogno di un aiuto per la tesina di terza media , io porto il desiderio , e mi mancano alcune materie da collegare , puoi aiutarmi?
#28692
Il 11/04/2022 Matte di 13 anni ha scritto:
Rispetto alla domanda #28662Per educazione civica mi potreste suggerire qualcosa di più contemporaneo dei giorni nostri?
Grazie
#28697
Il 12/04/2022 🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺 di 13 anni ha scritto:
Ciao amici del gomitolo, vi voglio un mondo di bene, sono io, quella che ha fatto la tesina sul parto, non so se avete ricevuto il messaggio, se potete e se avete tempo, mi rispondereste, sennò non so come andare avanti? Vi ringrazio di cuore 💖 e scusate l’insistenza, grazie.
#28701
Il 12/04/2022 idk di 13 anni ha scritto:
Il numero ''A'' aumentato di 3 è uguale al suo doppio, diminutivo di 12.Quanto vale ''A''
Il risultato torna 15, qualcuno per piacere mi può spiegare come trovo 'A'?
Grazie ^^
Riguardo all domanda #28692 non è che non mi piacciono i collegamenti è per farmi un quadro generale.
Se poteste aiutarmi sarei felice.
Grazie
Se poteste aiutarmi sarei felice.
Grazie
#28704
Il 12/04/2022 Giulia di 13 anni ha scritto:
Ciao, quest'anno ho l'esame di terza media, come tematica porto"Alla ricerca della perfezione",adesso elenco tutti i miei collegamenti, però mi mancano alcune materie da collegare, ovvero tecnologia, scienze, educazione fisica ed educazione civica.ITALIANO:Gabriele D'annunzio
STORIA:Guerra fredda e missioni spaziali
GEOGRAFIA:Stati Uniti e Florida
INGLESE:Oscar Wilde
MUSICA:Beethoven
ARTE:Piet Mondrian
EDUCAZIONE FISICA:?
SCIENZE:?
TECNOLOGIA:?
EDUCAZIONE CIVICA:?
FRANCESE:La buona alimentazione
MATEMATICA:Il cerchio
RELIGIONE:Figura di Gesù e la Trinità
#28709
Il 13/04/2022 Stefania di 13 anni ha scritto:
Ciao , devo preparare la tesina per l’esame di terza media , i professori ci hanno detto di indicare un sostantivo e poi costruire i collegamenti per materia . Ho pensato alla parola “ contrasti , in Italiano poesia e figure retoriche ( ossimoro ), oppure foscolo ( contrasto nell’animo tra amore per gli ideali classici e romanticismo tra sentimento e ragione ). Tecnologia contrasto tra tecnologia Nociva , nucleare ad es, e innovazioni green anche nell’ambito del nucleare . Musica ho molte idee , sport ho pensato al contrasto tra limiti fisici e la disciplina sportiva superabili con la volontà e la tenacia . Scienze non so e anche storia inglese geografia , spagnolo .
Avrei bisogno di qualche consiglio .
Grazie