L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#3060
Il 21/09/2014 Valery00 di 14 anni ha scritto:
Ciao, quest'anno ho iniziato le scuole superiori e come indirizzo ho scelto lo scientifico per potermi, in futuro, specializzarmi in pediatria. In realtà io ODIO LA MATEMATICA e AMO L'ITALIANO. Sono alla scientifico da ua settimana e mi sono già fatta un'idea delle materie che si fanno, di cosa si parla più o meno nelle varie materie e abbiamo già incominciato a fare qualcosina. A me sinceramente non piace, avendo avuto una visione globale, e vorrei trasferirmi al classico che fa parte della stessa scuola, ma non so se è proprio una buona idea o no anche a livello di rifarti amicizie nuove, anche se nella classe dove stò adesso non conosco nessuno. Vi prego consigliatemi e rispondetemi al più presto. Ciaoooo.
#3061
Il 22/09/2014 Valery00 di 14 anni ha scritto:
Ciao Corin, ti ringrazio per avermi precedentemente risposto. Ho scelto lo scientifico perché si dice che apre molte più porte del classico e poi perché mia cugina che ha frequentato il classico e voleva iscriversi alla stessa mia facoltà, non è riuscita ad entrare perché il programma sulle materie scientifiche che fanno al classico, è ridotto e questo non ti permette di entrare, mentre molti suoi amici che hanno frequentato lo scientifico, sono riusciti ad entrare.
#3062
Il 22/09/2014 jihane di 14 anni ha scritto:
Ciao,mi sono trasferita in francia da un mese e vado a scuola qui, ho tante difficoltà sopratutto con la lingua e ora ho un problema di matematica che non riesco proprio a capire. Potreste dirmi per favore come si calcola la potenza nominale PC in watt di un radiatore? Grazie é davvero urgente. Grazie!
#3064
Il 24/09/2014 jihane di 14 anni ha scritto:
Ciao, credo che con radiatore intendano il termosifone... comunque grazie :)Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3091
Il 08/10/2014 silvy di 14 anni ha scritto:
"Eppure ha preso la sufficienza" non ha senso compiuto... Ho sbaglio? Il ragionamento che si fa non è uguale al primo esempio per le proposizioni subordinate?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3092
Il 08/10/2014 silvy di 14 anni ha scritto:
Un'altra cosa,una proposizione si definisce "subordinata" per via di congiunzioni ben precise (che quindi si dovrebbero imparare a memoria) o per qualsiasi congiunzione? Da cosa capiamo se è subordinata o coordinata se si assomigliano?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Aiuto! Devo correggere un problema ma non ho la minima idea di come svolgerlo: TROVA L'AREA di un rettangolo le cui dimensioni sono una i 5/7 dell'altra ed il perimetro è lungo 240 cm.
Ciao di nuovo. Ho finito gia la mia tesina. Sto molto felice ma ho 24 giorni per imparala.
Non sto sicura, si imparala tutto a memoria o fare un con le mie parole. Tu che pensi?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Non sto sicura, si imparala tutto a memoria o fare un con le mie parole. Tu che pensi?
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Liceo scientifico delle scienze applicate per medicina all'università
#3148 Il 06/11/2014 Robertaind di 14 anni ha scritto:Frequento un liceo scientifico con l'indirizzo delle scienze applicate (invece di fare latino faccio informatica, che mi piace davvero tanto) volevo sapere se per te è un giusto liceo per poter fare un giorno il medico o comunque un qualsiasi tipo si lavoro in ambito scientifico.
Ho davvero bisogno di un consiglio perché non so se dovrei cambiare indirizzo.
#3150
Il 07/11/2014 Andrea123 di 14 anni ha scritto:
Grazie. Sapevo che dovevo impararla a memoria. Ho cominciato a crearmi il mio bello discorso. Ma no capisco l'ultima parte, cioè devo parlare perchè ho scelto il tema e gli argomenti?Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Grazie mille.
Quindi secondo voi non serve fare latino? perché comunque lo fa tanta gente è mia madre mi dice di farlo però io ci ho provato e non mi piace davvero, ma si dice che sia molto utile per il metodo di studio e cose simili.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Quindi secondo voi non serve fare latino? perché comunque lo fa tanta gente è mia madre mi dice di farlo però io ci ho provato e non mi piace davvero, ma si dice che sia molto utile per il metodo di studio e cose simili.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3158
Il 10/11/2014 Riccardo di 14 anni ha scritto:
Ciao non scrivo per un aiuto sui compiti scusa.Sto frequentando il liceo scientifico ma mi è venuto un dubbio. A me piace il liceo classico,mi piace il greco,ma non so se prepara bene per l'università di medicina anche se fa scienze dal primo anno,nella mia città c'é un indirizzo il π che fa più matematica. La scelta migliore è il classico o lo scientifico se sono uguali mi conviene andare al classico dato che mi piacciono più quelle materie?
#3174
Il 15/11/2014 Ludo2000 di 14 anni ha scritto:
Mi potete dire le consecuzio temporum del congiuntivo grazie!!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
Principale + coordinata per asindeto; principale + coordinata per congiunzione
#3178 Il 17/11/2014 marty di 14 anni ha scritto:
#3179
Il 18/11/2014 riccardo di 14 anni ha scritto:
ho l interrogazione domani e ho difficolta per la vita caratteristiche dei viventi??? aiutatemi grazie mille