L'angolo della scuola
Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
#30411
Il 06/02/2023 Anna di 16 anni ha scritto:
io quest’anno dovrei fare la tesina di terza superiore e non so che argomento portare sono indecisa tra harry styles e new york ma il problema é che poi non saprei come collegarli con le materie che ho ioc’è italiano, storia, storia del costume, merceologia, chimica, inglese, portamento, diritto, etica
Che cos'è dolore in analisi grammaticale
#30535
Il 27/02/2023 Diego di 16 anni ha scritto:
Come si analizza Sarà chiese i compiti a Laura per le vacanze estive perché non trovava il diario con le spiegazioniin analisi grammaticale
ciao, posso chiedere come si scompone x^3 - 13x - 12?
grazie mille in anticipo
grazie mille in anticipo
ciao ho una domanda, ho la media del 7 di orale di greco mentre scritto 4 perchè faccio davvero fatica a muovermi sul testo e la mia prof ha una griglia tutta sua e insomma toglie un sacco di punti. A breve avrò la prova di recupero e io ancora un paio di prove orali su cui punto di andare bene perchè di scritto appunto zoppico, e volevo sapere se arrivassi con una media del 5,6 tra scritto che è 7 e orale 4 dite che mi beccherei il debito?
Grazie mille in anticipo
Grazie mille in anticipo
Quanto è 5.9 di media?
#31237
Il 02/06/2023 caterina di 16 anni ha scritto:
in matematica ho 5,6 di media e nelle altre materie vado bene mi metterà il debito in matematica??Promozione, bocciatura o debito con 4 materie fra 5.5 e 6?
#31287 Il 07/06/2023 noe di 16 anni ha scritto:
#31290
Il 07/06/2023 giu di 16 anni ha scritto:
ciao a tutti io vorrei sapere se con 5.92 potrei essere rimandata , in tutte le altre materie però sono più che sufficiente avrei solo questa materia
#31557
Il 15/09/2023 matematicapazza di 16 anni ha scritto:
Il teorema di green gauss stabilisce che il flusso del campo elettrico attraverso una superficie parametrica chiusa è uguale alla carica totale interna fratto la costante dielettrica nel vuoto.Ciò si dimostra con la sfera, imponendo l'integrale di superficie e ok, ma nel caso generale di una superficie chiusa come si dimostra?
Per intendermi meglio, per definizione il flusso è E prodotto vettoriale dS (E e dS vettori), se prendo l'integrale di superficie poi sò che sono paralleli e dunque tolgo i vettori e lascio i moduli, poi so che il modulo del campo elettrico equivale a Q / 4pi*3_0*r^2 dove 3_0 è la costante dielettrica nel vuoto, Q la carica considerata positiva e r indica il vettore raggio della superficie. Nel caso della sfera il modulo del campo E rimane costante e si porta fuori, così è immediato dire che il flusso è E*S, con s la superficie della sfera, ma nel caso generico di una superficie chiusa si deve risolvere l'integrale sostituendo il modulo con la definizione di campo elettrico, e l'elemento (scalare) infinitesimo di superficie con ciò che è.
Fatto sta che l'integrale risulta essere molto complicato, c'è qualcuno che per caso sa come risolverlo oppure sa una maniera per aggirare la situazione?
quali sono i tre quinti di 200?
Ciao, scusa il disturbo ma sto studiando storia e non capisco nulla di ciò che dice il libro, per cao sapresti dirmi co'è la signoria fondaria e cos'era la bannalità nel medioevo??
Grazie in anticipo spero tu mi possa aiutare
Mirca ;)
Grazie in anticipo spero tu mi possa aiutare
Mirca ;)