L'angolo della scuola

Problemi con la scuola? Non riesci a capire un compito o ti serve un consiglio? Scrivici, proveremo ad aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!





Riordina le 19530 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#

Prepararsi all'esame IELTS

#8356 Il 08/07/2016 Bilbo di 17 anni ha scritto:
Ciao :) per le vacanze ho anche un libro di francese. Quindi penso di iniziare lunedì con inglese :) grazie mille. Poi volevo chiedervi un'altra cosa. L'anno prossimo dovrò sostenere un esame abbastanza ostico chiamato IELTS. Dovrei iniziare a preparami quest'estate secondo voi? Se sì potreste consigliarmo del materials per favore?

leggi la risposta »

Academic writing esame IELTS

#8362 Il 10/07/2016 Bilbo di 17 anni ha scritto:
Grazie mille :)il materiale è utilissimo. Potresti per favore trovare qualche consiglio sulla parte di Academic Writing dell'esame ? Mi chiedevo come leggere grafici e come redigere saggi in inglese.  :) :)

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#8479 Il 14/08/2016 Bilbo di 17 anni ha scritto:
Ciao :) mi manca un capitolo per finire francese e poi dovrò rileggere il libricino di spagnolo dell'anno scorso. Secondo voi posso concedermi una settimana di riposo tipo verso la fine del mese per poi ultimate i ripassi finali dal 1 settembre? O me lo sconsigliate perché a settembre ho al massimo 10 giorni a disposizione?
Grazie  :)

leggi la risposta »
#8499 Il 20/08/2016 Bilbo di 17 anni ha scritto:
Ciao non preoccuparti ;) grazie mille. Io ho finito francese e mi mancano solo alcuni argomenti di grammatica spagnola da ripassare. Quindi credo che finito questo, fino all 28 non aprirò libro perché sento di averne bisogno per poi immergermi completamente nel quarto anno che di profila problematico e intenso :(. Secondo voi va bene?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

Metalli preziosi

#8512 Il 24/08/2016 Patric di 17 anni ha scritto:
Quali sono i metalli preziosi?

leggi la risposta »
#8626 Il 11/09/2016 Mery di 17 anni ha scritto:
Enrica colleziona tre tipi di cartoline illustrate :italiane ,spagnole e tedesche.Poiché 1/3 di esse sono del primo tipo e 2/5 sono spagnole,quale frazione dell'intera collezione rappresentano le cartoline tedesche?

leggi la risposta »

Medico o infermiere?

#9036 Il 15/11/2016 Roberta di 17 anni ha scritto:
Salve a tutti.Frequento il quarto anno del liceo.Vorrei intraprendere un corso universitario in ambito medico-sanitario,in particolare sono attratta dalle figure medico e infermiere.Però non saprei quale scegliere perché da una parte vorrei essere una strumentista e affiancare il chirurgo e tutta l'equipe e dall'altra un medico anestesista.E vorrei inoltre sapere quali sono i requisiti (anche fisici) da avere per poter esercitare queste bellissime professioni.Grazie in anticipo per la risposta.

leggi la risposta »
#9075 Il 18/11/2016 Roberta di 17 anni ha scritto:
Grazie mille,per la risposta.Mi hai chiarito le idee,ma comunque ho deciso di pensarci su.Io ho ancora una domandina...Ad esempio io ho un amico che ha problemi ad un emilato (ha un emiparesi spastica).Lui ad esempio potrebbe fare queste due professioni?Potrebbe stare in sala operatoria come tutti?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente

'Il' cos'è?

#9307 Il 14/12/2016 sara di 17 anni ha scritto:
salve! sono straniera...mi porteste dire cosa vuol dire
il perché mi sfugge...
grazie !!!

leggi la risposta »

L'ozono

#9515 Il 10/01/2017 Simone di 17 anni ha scritto:
Cosa è L' ozono a parole vostre.?

leggi la risposta »

Lasciare il liceo musicale per la certificazione?

#9668 Il 23/01/2017 [] di 17 anni ha scritto:
ciao sono Marco. Frequento il liceo musicale e quest'anno devo fare la certificazione. Se non lo sapete, è un esame che si fa con docenti interni e docenti esterni che vengono dal conservatorio. Mi faccio SEMPRE prendere dall'ansia e ho paura di sbagliare...sto pensando di lasciare scuola e andare all'alberghiero che mi da più sbocchi lavorativi...non so più che fare

leggi la risposta »

Lingue e letterature straniere

#10090 Il 24/02/2017 Ciao di 17 anni ha scritto:
Ciao, sono al quarto anno di un liceo pedagogico e in classe l'argomento principale è l'università. Diciamo che sono più confusa che altro. Un giorno criminologia, un altro radiologia, un altro ancora me ne vado a lavorare perché l'università non fa per me. Adesso diciamo che mi sono un po' calmata e ho scoperto, parlando anche con i miei amici e parenti che sarei molto portata nel  fare Lingue e letterature straniere, ( facoltà che mi affascina taaaaaanto) il fatto che mi preoccupa è che non ho mai studiato lingue, a parte quelle poche ore di inglese a settimana (in cui sono abbastanza brava) ma comunque il livello è molto basso rispetto ad un linguistico... non so che fare tu avresti un consiglio da darmi?
Baci 😘

leggi la risposta »

Trovare lavoro senza diploma

#10632 Il 04/04/2017 Elena di 17 anni ha scritto:
le gente senza un diploma lo troverà un lavoro?

leggi la risposta »
#11947 Il 04/07/2017 Jenny di 17 anni ha scritto:
Ciao! Volevo chiedervi un consiglio
Sinceramente il prossimo anno sono al 4^ anno di liceo linguistico, anche se ogni anno vengo sempre rimandata in scienze naturali, ma sono sicura di superarlo l'esame! Solo che io vorrei provare dopo la quinta ad entrare alla facoltà di medicina e chirurgia, che non solo è basata fondamentalmente sulle scienze, ma che oltretutto è a numero chiuso e perciò molto difficile per me dato che io non ho medie molto alte al liceo (esco sempre con medie tipo 6.3/6.4).
Penso che perciò, anche se diventare un chirurgo specializzato in pediatria è il mio sogno della vita per varie ragioni, io debba scegliere altri indirizzi e sinceramente non saprei cosa perché io su questo ho organizzato la mia intera vita!
Ogni anno della mia vita era basato su questo, dopo aver completato gli studi universitari perciò dopo massimo 12 anni contando la specializzazione avrei iniziato ad esercitare la mia professione al policlinico della mia città e successivamente dopo un 5 anni circa che la mia carriera fosse stata avviata sistemare me e la mia famiglia ed infine dopo aver messo da parte un bel gruzzolo poter farmi carico di un bambino! Ora che devo cambiare tutto la mia intera vita è rivoluzionata, forse non ho messo troppo impegno nello studio o non sempre mi sono ricordata i miei obbiettivi, adesso invece non so proprio cosa fare finito il liceo non saprei che indirizzo prendere
Voi potete aiutarmi? Perché sono davvero in panico momentaneamente e sto cercando una soluzione a questo
Grazie mille anticipatamente
E buone vacanze!

leggi la risposta »
#11950 Il 04/07/2017 Jenny di 17 anni ha scritto:
Ciao sono sempre io, ho scritto un poema nella scorsa email e mi scuso se vi ho disturbato ma è stato ignorato perciò vorrei solo sapere se ho sbagliato la sezione in cui inviare l'email

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 1225 - 1226 - 1227 - 1228 - 1229 - 1230 - 1231 - > - »