La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 376 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3686 Il 17/03/2024 vicky di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti, io sono vicky e ho un grosso problema con questa ragazza (che chiamerò Maria ) che mi da fastidio dall'anno scorso.
Mi sono trasferita un un piccolo paesino e di conseguenza ho dovuto cambiare anche scuola... Ho cambiato scuola circa 2 o 3 volte in 3 anni.
Le prime settimane di scuola l'anno scorso erano tranquille finchè Maria mi ha iniziato a dar fastidio perchè avevo "rivelato un segretone" ad un sua amica (il segreto era che Maria la odiava per nessun motivo).
Da quel momento tutte le ragazze della mia classe si sono schierate contro di me e Maria era il CAPOBRANCO di questo gregge: quindi di conseguenza ero sola.
Lei mi insultava, mi tirava pallonate a ginnastica(e il prof non faceva niente) e le altre la seguivano dicendo niente.
Ne ho passate tante l'anno scorso e non ce la facevo più...
Finchè hanno mischiato le classi per l'anno successivo e almeno non ero con lei, tranne a matematica.
All'inizio dell'anno andata tutto bene con lei, ci ignoravamo; ma ero ancora sola in classe, le ragazze totali della classe erano 7, quindi questo vuol dire tutte a coppie tranne una: io.
Dopo molti mesi la cosa si è ristabilita e qualche volta riesco a stare con qualcuno, anche se all'intervallo sono sempre sola ( cosa posso fare per questa questione dell'intervallo, per non rimanere sola?).
Finchè qualche mese fa' Maria non ritornò a darmi fastidio e a farmi le occhiatacce da bambina dell'asilo.
Mi da veramente fastidio questa cosa, vorrei che la piantasse di fare occhiatacce e fare un po' la struzzetta nei miei confronti...
Cosa posso fare per farla smettere e non darmi più fastidio? cosa posso fare per non rimanere da sola l'intervallo e in classe?

Grazie mille

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26