La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Compagni di scuola"

Riordina le 376 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#3686 Il 17/03/2024 vicky di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti, io sono vicky e ho un grosso problema con questa ragazza (che chiamerò Maria ) che mi da fastidio dall'anno scorso.
Mi sono trasferita un un piccolo paesino e di conseguenza ho dovuto cambiare anche scuola... Ho cambiato scuola circa 2 o 3 volte in 3 anni.
Le prime settimane di scuola l'anno scorso erano tranquille finchè Maria mi ha iniziato a dar fastidio perchè avevo "rivelato un segretone" ad un sua amica (il segreto era che Maria la odiava per nessun motivo).
Da quel momento tutte le ragazze della mia classe si sono schierate contro di me e Maria era il CAPOBRANCO di questo gregge: quindi di conseguenza ero sola.
Lei mi insultava, mi tirava pallonate a ginnastica(e il prof non faceva niente) e le altre la seguivano dicendo niente.
Ne ho passate tante l'anno scorso e non ce la facevo più...
Finchè hanno mischiato le classi per l'anno successivo e almeno non ero con lei, tranne a matematica.
All'inizio dell'anno andata tutto bene con lei, ci ignoravamo; ma ero ancora sola in classe, le ragazze totali della classe erano 7, quindi questo vuol dire tutte a coppie tranne una: io.
Dopo molti mesi la cosa si è ristabilita e qualche volta riesco a stare con qualcuno, anche se all'intervallo sono sempre sola ( cosa posso fare per questa questione dell'intervallo, per non rimanere sola?).
Finchè qualche mese fa' Maria non ritornò a darmi fastidio e a farmi le occhiatacce da bambina dell'asilo.
Mi da veramente fastidio questa cosa, vorrei che la piantasse di fare occhiatacce e fare un po' la struzzetta nei miei confronti...
Cosa posso fare per farla smettere e non darmi più fastidio? cosa posso fare per non rimanere da sola l'intervallo e in classe?

Grazie mille

leggi la risposta »
#3678 Il 09/02/2024 Sara di 16 anni ha scritto:
Ciao amici vi devo parlare anche se è una cosa vergognosa, come sapete io ho 16 anni però ancora sembro una bambina e mi trattano come una bambina soprattutto i miei genitori che ancora non mi fanno truccare e inoltre ho il seno piccolo e tutte le mie compagne ce l hanno grande addirittura alcune ragazze di 13 anni , ancora di mattina mia madre mi sceglie i vestiti e mi fa mettere le cose dei bambini di 8 anni invece le mie amiche si mettono i cargo, io vengo presa in giro da tutti e i ragazzi non mi vogliono e ho solo una migliore amica che mi sta usa solo per i compiti, aiutami mi sento che sto andando in depressione

leggi la risposta »
#3626 Il 28/07/2023 sabrina di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris
Ho un problema a settembre inizierò le superiori ma la cosa che mi preoccupa sono i miei compagni ho paura di non andarci d'accordo ho paura che sono antipatiche GRAZIEEE

leggi la risposta »
#3517 Il 09/11/2022 Sofi di 12 anni ha scritto:
Ciao,
ho tutte le compagne di classe che si approfittano di me (credo): durante l'intervallo non giocano mai con me e si fanno vive solo quando hanno dei compiti che non hanno capito o per farsi suggerire nelle verifiche (sono brava a scuola e ho la media del 9.3).
Secondo voi si approfittano perché sono abbastanza brava a scuola?
Siate sinceri... rispondete al più presto... Grazie mille di <3

leggi la risposta »
#3462 Il 04/04/2022 Kareen di 11 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3451 Il 17/02/2022 Bianchy:) di 12 anni ha scritto:
Ciao! Ho una mia compagna di classe (di dodici anni e mezzo perchè è in seconda media) che non parla praticamente mai e fa gesti invece di usare la voce (tipo scuote la testa per dire di no), se capita lo fa solo a bassissima voce. Non ha amici/amiche e a ricreazione gironzola per il cortile da sola. È esclusa da tutti. Non sa molte cose del tipo: cos'è il mascara, l'ombretto, Tik Tok, la droga ecc... a volte mi fa un po' pena... Inoltre, si vede che non ha mai avuto amici/amiche perchè non è "brava a chiaccherare" e non cerca nemmeno di farlo. Ha atteggiamenti da "bambina piccola", per esempio quando è seduta sulla sedia dondola le gambe (credo che sia infantile come comportamento). Poi, non presta attenzione al suo abbigliamento e si mette cose a caso. Non ride quasi mai e sta sempre da sola. È super-extra-mega-iper timida, introversa e sensibile. Per esempio, quando c'è la giornata mondiale del bullismo capita che in classe si parli di atti di bullismo: ecco, lei si è "commossa" e si è messa a piangere. Ok, ho capito che è sensibile ma è in seconda media e secondo me dovrebbe cercare di "controllare" le emozioni. Se mi dareste dei consigli ne sarei veramente grata. Grazie in anticipo!!!!!

leggi la risposta »
#3443 Il 31/12/2021 Nina di 10 anni ha scritto:
Ciao, in prima ( è passato molto tempo ) e successa una cosa molto strana.
Mi viene in mente solo adesso di fare questa domanda.
Due miei compagni di classe G. e E. si sono baciati in bocca ma questa cosa e successa anche all' ultimo anno dell' asilo.

ps: lo ha visto tutta la classe e forse ma non so anche la maestra.

in questi casi una maestra e i compagni cosa dovrebbero fare?

leggi la risposta »
#3373 Il 22/12/2020 farfalla di 13 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#3268 Il 30/04/2020 Bibi09 di 11 anni ha scritto:
La mia amica Sofia mi tratta male, giocando con me come se fossi una bambola di Barbie! Poi si avvicina il mio compleanno ma lei, anche tramite chat, non perde occasione per farmi sentire inutile insieme alla sua amichetta rompicavolo Teresa! All'asilo e in prima-seconda elementare dicevamo di essere migliori amiche del cuore, poi verso la terza lei ha cominciato a fare una cosa che io chiamo BULLIZZARE IN SILENZIO.
Non che fa come i bulli normali ma stando in silenzio, ma che fa finta ogni due per tre di essere mia amica quando invece mi usa come una barbie!
Io sono stanca del suo comportamento, anche se alle medie non andrò con lei!
Io non ne posso più...
Bibi09

leggi la risposta »
#3229 Il 07/03/2020 Sol di 14 anni ha scritto:
Come fa la gente ad avere tanti amici???
Io conosco sono quelli della mia classe e delle mie ex classi. E basta. Come fa la gante ad avere tante conoscenze e tanti amici? ??
Come farmi amici?
Cioè vado da qualcuno è gli dico ciao.
Gli sorrido.
Boo.
Io non lo so.
Ditemi voi come fa la gente ad avere tanti amici e come posso averne io.
Invidio tutte quelle persone.
Nella mia classe delle superiori molti conoscono quello dellè mie medie e si conoscono escono insieme ecc... come fanno a conoscersi??? Come si conosce la gente??? Come fa a farsi gli amici. Ve lo chiedo soprattutto perché a ricreazione mentre gli altri escono io rimango in classe.  Da sola. Sono L'UNICA! !!! Vi sembra normale?? Ma cosa posso farci io??? Uscire da sola??? Anche sè mi semuro orribile e sono sola??

leggi la risposta »
#3214 Il 28/01/2020 Elisa di 14 anni ha scritto:
Ciao a tutti, sono Elisa.
Da settembre ho cominciato la prima superiore ed ho visto un ragazzo molto simpatico e anche gentile.
Sinceramente non so se mi piace perchè fino ad ora non mi è mai piaciuto nessuno però mi piace passare del tempo con lui anche se succede raramente perchè lui è in seconda mentre io sono in prima. La prima volta che gli ho parlato era stato mentre eravamo agli armadietti perchè per caso lui era proprio sotto il mio. Però non so se vorrei solo che fosse il mio migliore amico o no perchè una volta con la mia migliore amica mi sentivo la persona più felice del mondo. Adesso ho scoperto che adora i videogiochi come me ed è l'unico argomento di qui di solito ( tipo 1 volta a settimana o meno XD) parliamo.Comunque volevo chiedervi come potrei fare per conoscerlo meglio perchè io sono molto timida e molte volte resto da sola perchè non ho molti amici e gli unici che ho non so se sono veri o no. Due anni fa ho conosciuto la mia migliore amica e avrei voluto fare la sua stessa scuola per non rimanere sola di nuovo come tutti gli anni precedenti ma non è stato possibile. Quindi ora mi sento un po' sola anche se ho conosciuto una nuova amica però non riesco ad essere felice come con la mia migliore amica.
Scusate ho scritto molto, grazie veramente a tutti per ciò che risponderete ^^

leggi la risposta »
#3198 Il 28/12/2019 Sofia009 di 10 anni ha scritto:
Ciao,sono Sofia ed e già un mese e più che un mio compagno mi continua a bullizzare .io ne ho parlato tanto con i miei genitori e loro ne hanno parlato con le maestre,le maestre hanno fatto di tutto per rimediare,ma lui continua.Sai,io non mi so difendere purtroppo e ho anche una amica che ride quando lui mi prende in giro quindi non sto affatto bene.Ti chiedevo se mi potresti aiutare a difendermi o a solamente dirmi le varie parole per difendermi.grazie mille,cordiali saluti.

leggi la risposta »
#3196 Il 27/12/2019 Ani2178💮 di 11 anni ha scritto:
Io amo il mio compagno di classe però io se glielo dico lui non mi parlerà perché già lui mi guarda il diario dei segreti , ma fortunatamente io lo nascondo . Però voi mi potete dire come fare a dirglielo senza ferirlo ?
Vi adoro se mi date la risposta prima di tornare a scuola vi prego !
Ciao!!!

leggi la risposta »
#3192 Il 03/12/2019 So¶hi∆ di 13 anni ha scritto:
Ciao!
Sono da poco in terza media, e da poco è arrivato un nuovo ragazzo. Ci stiamo abbastanza simpatici l'un l'altro, e mi fa molto ridere. il problema è che non so se mi piace, e soprattutto se sono ricambiata... Come faccio a capirlo? Grazie in anticipo per la risposta!!!

leggi la risposta »
#3146 Il 15/06/2019 Pierpaolo di 13 anni ha scritto:
In classe mia c'e una ragazza cinese. E, insieme a me, la piu intelligente della classe. Penso che abbia una cotta per me!
Come posso dirglielo senza farla soffrire?

leggi la risposta »

Pagine:
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - > - »