La posta del cuore

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Categoria "Amicizia"

Riordina le 566 domande nella categoria per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1108 Il 20/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
La tua rispost a è perfetta per una persona cristiana ma se uno non crede come fa ad andare avanti? e poi vorrei sapere se sec te è stato giusto togliere le cose

leggi la risposta »
#1107 Il 19/05/2013 Benedetta di 16 anni ha scritto:
Ciao,
una persona amica della persona piu importante della mia vita si è suicidata.Ho deciso di andarla a trovarla un giorno ed è stato bruttissimo. Le ho lasciato una lettera, una candela che mi avevano regalato a un compleanno e dei fiori. Ci sono tornata di recente ma ciò che le avevo lasciato era scomparso. Però gli altri oggettini che c'erano quando ero andata a trovarla la prima volta erano ancora lì. Forse la lettera è stata letta dai genitori e non li è piaciuta ma non c'era scritto niente di che. Sto malissimo adesso questo fatto mi ha reso depressa. Cosa devo fare zia cris? Neanche alle persone morte faccio cose che vanno bene. Ti sembra giusto quello che hanno fatto?

leggi la risposta »
#1105 Il 16/05/2013 Laura di 13 anni ha scritto:
ciao,mi strapiace il mio ex,siamo stati insieme per quasi 6 mesi e ora siamo solo migliori amici,ma siamo ancora affezionati l'uno all'altro..cosa faccio? gli dico che mi piace ancoraaa?
ciaaaoaooo <3

leggi la risposta »
#1088 Il 09/05/2013 dado01 di 11 anni ha scritto:
cara zia cris,
sn sempre dado e ti vorrei dire che gli regalo uno o due gattini a.... sempre quella persona che mi piace

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1086 Il 09/05/2013 Lily di 12 anni ha scritto:
Ciao zia cris! Il mio problema è.....SONO TROPPO TRISTEEEE!!!! Ci sono 2 miei amici (e uno lo conosco da 6 anni) e compagni di scuola, che se ne vanno a Londra per sempre.Uno se ne va il 15 Maggio fra 6 giorni;l'altro l'estate cioè quello che conosco da 6 anni.Io sono MOOOOOOOOLTO emotiva infatti ieri ho pianto per loro! A scuola faccio vedere che sono allegra,pazza e felice (come sono di solito)invece non è così!!! Gli voglio bene anche se in modi differenti.....
non li vedrò mai piu e neanche a dire che chatteremo su facebook perche non ci posso piu andare.Sono tristissima! E non voglio dimenticarli perche non sarebbe giusto e non potro mai farlo.Rimarranno sempre nel mio ♥.Come faccio a superare questa fase? E pensare a loro senza piangere? GRAZIE ZIA CRIS! Ciao!

leggi la risposta »
#1085 Il 08/05/2013 Alessia di 12 anni ha scritto:
Carissima Zia Cris,
Ecco,vedi... sono gelosa.
Sono gelosa gelosa gelosa e non so come fare smettere la gelosia...
Il fatto è che Lorenzo ha fatto amicizia con una mia vicina di casa e stasera, quando ci siamo incontrate fuori per parlare, Alessia e Sara (l'altra mia vicina è Sara, lei è Alessia) hanno cominciato a parlare di oggi che si sono incontrati.
Poi Alessia ha cominciato a leggere i messaggi che si erano mandati... Li mi sono sentita esplodere "Dai mi perdoni?" "Sì sì" "Quando mi chiami?".
Poi ha cominciato a parlare di quanto sia amico ecc...
Io gli dicevo "Sì, è vero" e poi dentro mi sono sentita malissimo!
Domani voglio anche chiedere a lui che ne pensa... non chiedo cosa si dicono, ma sono gelosa e lui lo deve sapere.

Scusa zia, era solo uno sfogo... grazie per l'ascolto.
Ciao.

leggi la risposta »
#1083 Il 07/05/2013 Francy di 16 anni ha scritto:
Ciao zia...
Ho litigato con la mia migliore amica. Pensavo che con il tempo si aggiustasse ma invece,anche provando con il dialogo, non si è risolto niente... Sinceramente non voglio fare io il primo passo anche se mi manca (eravamo amiche da 16 anni)
Come posso fare?
Grazie :) <3

leggi la risposta »
#1052 Il 29/04/2013 Anna di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.
Io ho un'amica a cui voglio un modo di bene e non la sostituirei per nulla al mondo, anche lei dice così con me, ma da quando abbiamo iniziato la scuola media ci siamo un po' "perse di vista".
Un giorno ero andata al parco con lei e c'erano anche le sue nuove compagne di scuola, in quel momento la mia amica non mi parlava e stava solo con le sue nuove compagne, ma poi quando se ne sono andate, è venuta da me e abbiamo giocato insieme.
Potresti aiutarmi e dirmi perchè secondo te si comportava così?

leggi la risposta »
#1026 Il 18/04/2013 Greta di 9 anni ha scritto:
Improvvisamente la mia migliore amica ha deciso che la sua migliore amica è un'altra compagna di classe. Non mi parla più ed è cattiva con me. Sto tanto male. Che cosa devo fare?

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1021 Il 16/04/2013 Sara di 11 anni ha scritto:
Alloraa...... ci sono 2 ragazzi che li penso sempre 1 della mia scuola e uno del mio parco.Il primo ragazzo che si chiama ANTONIO sta nella mia scuola,e gli ho chiesto a mio fratello se gli poteva chiedere ad ANTONIO se gli piaccio e lui aveva risposto di no.Poi il 2 ragazzo si chiama Giuseppe e sta nel mio parco.Io sono un po confusa non so se amo Giuseppe oppure non lo amo.Però io lo penso sempre non so che fare AIUTAMI PERPIACEREEEEE..............          
PS.Antonio non mi piace più l'ho dimenticato

leggi la risposta »
#1016 Il 15/04/2013 Francesco di 11 anni ha scritto:
Ciao, è la prima volta che scrivo su questa rubrica.
Un mio amico mi ricatta perché io sia suo amico. Mi dice che se non gli faccio fare parte del mio gruppo musicale e io non lo farò diventare capo del gruppo non saremo più amici. Io gli ho fatto fare parte del mio gruppo musicale, ma non volevo. Oggi ho detto a un componente del gruppo che lui sarà il capo del gruppo dicendogli che lui mi ha obbligato. Io ho detto che mi ha obbligato per modo di dire, ma lui ha deciso di non essere mio amico perché crede che io non lo voglia essere. Io voglio essere amico suo, ma lui non ci crede. Io non lo voglio nel gruppo per tre motivi:
1) Gli altri non lo vogliono perché fa delle cose ingiuste, per esempio mente e racconta i segreti altrui.
2) È stonato.
3) I tanti strumenti musicali che suona, non li suona benissimo.
Come faccio a fargli capire che non lo voglio nel gruppo ma voglio restare suo amico?
Dato che mi ricatta per avere la mia amicizia, secondo te questa è vera amicizia?
Grazie in anticipo
Francesco

leggi la risposta »
#1012 Il 13/04/2013 A.D di 12 anni ha scritto:
Grazie zia cris faro sicuramente come dici tu.Solo che mi vergogno un po a parlargli direttamente e non trovo il coraggio. Come faccio a trovarlo e a parlarglis senza vergognarmi? Grazie in anticipo.

leggi la risposta »
#1009 Il 10/04/2013 Mary04 di 9 anni ha scritto:
Grazie,ma non sarà semplice spiegargli ciò che hai detto,
perchè non gli va mai bene quello che faccio,nessun mio singolo movimento!!! grazie del tuo consiglio!!!!!!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1007 Il 09/04/2013 Claudia di 11 anni ha scritto:
Ciao zia :)
Non so se allontanarmi dalla mia migliore amica o no:
Ci siamo conosciute a 5-6 anni e abbiamo fatto tanta amicizia :3 però quando è iniziata la scuola io e lei litigavamo sempre sempre ma restavamo sempre unite. Lei mi ha fatto tante tante cose brutte..poi in 5° ha smesso ed è cambiata. Ora tutti dicono che è strana e infatti io un giorno sono andata a casa sua e lei era tipo impazzita: piangeva sempre, urlava e aveva perso la memoria ma non so se scherzava o no..
So che non viveva e vive un bel momento, io non so se allontanarmi da lei per non influenzarmi o perdonarla e aiutarla? Mia madre mi vuole allontanare da lei, però dice sempre che le persone si devono aiutare .-.'
Grazie in anticipo

leggi la risposta »
#999 Il 07/04/2013 Martina di 16 anni ha scritto:
Ciao zia... volevo chiederti un consiglio: io e la mia migliore amica non siamo più unite come una volta e molto probabilmente non siamo neanche più migliori amiche...
Mi spiego meglio: l'altro giorno io e altre amiche mie siamo andate a vedere un film e gliel'ho chiesto anche a lei, N., ma mi ha detto che la madre non la fa uscire... lo stesso pomeriggio sono venuta a sapere che è uscita con un'altra sua amica... io ci sono rimasta malissimo. Poi è successa anche un'altra cosa: a ricreazione di solito lei quando mi vede mi saluta ma venerdì invece di salutarmi ha preferito andare a fumare con un suo amico, senza darmi nessuna spiegazione... secondo te che devo fare?  Ti prego aiutami
♥♥

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - > - »