La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#1353 Il 01/11/2013 leti di 10 anni ha scritto:
HO UNA AMICA CHE VOGLIO AIUTARE (IN AMORE ) MA HO FINITO I CONSIGLI POTRESTI DARMENE QUALCUNO ANCHE TU?


grazie CARA ZIA CRIS

leggi la risposta »
#1354 Il 01/11/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
ciao zia c'e un ragazzo di 18 anni ke mia detto ke gli piaccio i miei genitori ne o parlato loro e mi hanno detto ke nn e' fatto x me xk nn lavora faceva (ilpescatore)e quindi siamo buoni amici xro' quando lo vedo o sempre paura ke puo' toccare argomenti inadatti  quindi cerco di sdrammatizare nella mia mente..tu credi ke puo' rivelarsi un buon modo x stare con qualcuno senza montarmi la testa e  prenderla leggermente?? aspetto tue notiziee baciiiiiiiiiii

leggi la risposta »
#1355 Il 02/11/2013 leti di 10 anni ha scritto:
grazie Cris se ho dubbi so che posso contare su di te

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1356 Il 02/11/2013 MARY di 12 anni ha scritto:
Come si fa a capire chi amare?

leggi la risposta »
#1357 Il 02/11/2013 leti di 10 anni ha scritto:
anch' io .

sabato 9 novembre faccio la mia prima gara di cavallo.

manca solo una settimana sono molto emozionata

baci leti

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1359 Il 02/11/2013 leti di 10 anni ha scritto:
grazie il mio cavallo si chiama scream (urlo in inglese)

ha un copertino stupendo cè scritto : principe scream.

ciao

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1360 Il 02/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
ho un piccolo problema: 1 mia amica si è arrabbiata con me e ora non mi parla più!è la seconda volta che capita!!!mi ha ripetuto più di 1 volta che non ha più la mia fiducia e ora non so cosa fare!!!ho cercato in tutti i modi di farmi perdonare ma non c'è verso di farle cambiare idea!!!:(:(:(anche un'altra mia amica ha cercato di farle cambiare idea ottenendo la risposta:"scordatelo!!!non la perdonerò mai!!"
TI PREGO ZIA CRIS 6 L'UNICA CHE MI PUÒ AIUTARE!!!!!

leggi la risposta »
#1361 Il 03/11/2013 leti di 10 anni ha scritto:
Grazie , ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


Bacioni leti

leggi la risposta »
#1362 Il 03/11/2013 anny911 di 13 anni ha scritto:
ciao zia :)
è da tanto che non ti scrivo... ma adesso ho davvero bisogno del tuo aiuto...
allora, ho un amico che chiamerò M, che conosco da circa un anno, fino a poco fa pensavo fosse solo un amico... ma da quando sono tornata a scuola, a settembre, l'ho rivisto e mi è sembrato... diverso. non so perchè, ma quando eravamo vicini mi veniva l'istinto di prendergli la mano, e quando stavo per tanto tempo senza di lui mi mancava. Sapevo che tutto ciò era sbagliato, perchè lui era fidanzato, poi un giorno viene a scuola e noto che è molto più aperto con me e  si avvicicna di più quando camminiamo vicini, insomma mi insospettisco così gli chiedo "come va con N (la sua ragazza)?" "L'ho lasciata..." "Perchè?!" in quel momento mi ha preso la mano e ha intrecciato le nostre dita.
Insomma, così abbiamo iniziato a sentirci più spesso, e mi ha baciata (o.o) tutti ci chiedevano se stavamo assieme, ma noi due rispondevamo d no, anche perchè lui non mi aveva ai chiesto nulla di "ufficiale"... quindi praticamente eravamo due "amici" che si tenevano per mano e si baciavano per salutarsi... un po' strano no?
Qualche giorno dopo, lui inizia a perdere i contatti con me, mi guarda, ma non mi saluta, non mi aspetta a intervallo (siamo in due classi diverse) e non mi accompagna più a casa...
scopro che ha una nuova ragazza.
e lo scopro perchè un mio amico mi manda lo screen della sua foto profilo in un sito, in cui si bacia con una.
io ovviamente ci resto malissimo, non gli parlo più, se mi guarda a intervallo abbasso gli ochhi ecc...
lui si accorge che sono arrabbiata... e un giorno mi viene vicino e mi dice "possiamo parlare?" io gli rispondo fredda "no." e vado via. poi vedo che ha cambiato la foto profilo...
circa due o tre giorni dopo, andiamo in gita a fare una spece di "gara di corsa non competitiva", tutte le terze della scuola, quindi anche la sua classe. mentre cammino, sento che mi prende per mano e inizia a parlarmi. Ero convinta a non perdonarlo, come anche i  miei amicic mi avevano suggerito, e invece sno "caduta nella trappola". M ha fatto il dolcioso, mi ha detto che gli manco, che sono l'unica ragazza che abbia sempre voluto e cose simili. gli ho detto che anche io avevo un cuore, che non poteva giocare con me come se fossi il suo passatempo, lui mi ha detto che gli dispiaceva tantissimo di avermi fatto soffrire ecc... così l'ho perdonato.
Ora il mio grandissimo dubbio è... Ho fatto la cosa giusta??
Le mie amiche dicono che ho sbagliato, una persona in particolare, una ragazza che per me è come una sorella, mi ha consigliato di non illudermi troppo, di cercare di restare un po' con i piedi per terra, in modo da capire quello che lui ha intenzione di fare con me. Ora, io penso che seguirò il suo consiglio..... tu cos mi suggerisci? HELP PLEASE!!!
Poi ho un altro problema... hai presente Edo? ti ho parlato di lui tantissime volte, è il mio "fratellone non biologico", uno dei ragazzi più dolci che abbia mai conosciuto. Ha un anno più di me,  quindi adesso è alle superiori... Ecco, visto che io passavo il 90% del tempo con lui, adesso sento tantissimo la sua mancanza, ci vediamo si e no una volta al mese, perchè lui è spesso impegnato con la scuola... quindi non so cosa fare per "distrarmi", perchè anche se ho tanti amici, è tutto diverso senza di lui... ti prego aiutami zia!!
So che sicuramente starò meglio solo vedendo che mi hai risposto <3 GRAZIE DI TUTTO!!
Anny

leggi la risposta »
#1363 Il 03/11/2013 claudia00 di 15 anni ha scritto:
ciao zia ho riflettuto molto alle tue parole ke veramente mi fanno camminare con i piedi x terra..l'altra sera mia sorella gli a chiesto:claudia vuole un abbraccio e lui guardandola negli occhi gli dice:no x il momento nn me la sento.. quando crescera'(di eta') ... questo secondo me mi fa capire che per il momento nn vuole montarsi la testa e ke x il momento vuole fortificare la nostra amicizia andandoci piano e ke a me ci tiene ma allostesso tempo nn vuole fare gli stessi errori fatti in precedenza... sara' cosi' ziaa?! cmq grazie x tutto

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1364 Il 04/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
grazie zia cris.La lettera ha avuto successo:quando le l'ho data lei era un po' schifata, poi ho lasciato che la leggesse in tutta tranquillità.Finita di leggerla è ritornata da me e io ho subito intuito che si era resa conto di quanto io le voglia bene.Ora siamo tornate come prima: amiche x la pelle. Anche oggi siamo state vicine di banco nell'ora di tedesco e ce la siamo spassata!!!!Mi ha detto che non era sua intenzione arrabbiarsi con me: è STATA TUTTA COLPA DELLE VOCI DI CORRIDOIO!!!
GRAZIE PER IL TUO AIUTO ZIA CRIS!!!!!

leggi la risposta »

Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1365 Il 04/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
perchè un ragazzo di 1 anno in più di me (che ha già la  fidanzata) continua a  fissarmi, prendermi in giro chiamandomi irene(nome di 1 mia amica)e trattarmi male????
più di 1 volta sono andata da lui e gli ho detto:"smettila: non ti sopporto più!!!"però lui continua a insistere chiamandomi così ogni volta che gli capita di vedermi.Poi quando lui ha francese viene nella mia classe e io vado nella sua e lui si deve x forza sedere nel mio banco e guardarmi mentre io mi avviò per andare nella sua classe. per favore zia cris non riesco più ha sopportarlo ogni volta che lo vedo mi vengono su i nervi e mi tocca voltarmi dall'altra parte per evitare di fare brutti incontri.
mi verrebbe da tirargli 1 pugno e non riesco ha trattenermi dalla rabbia, infatti mi tocca usare 1 mio amico per sfogarmi e poi quando ho finito mi tocca dirgli prima scusa perchè l'ho usato per sfogarmi e poi grazie perchè riesce sempre a capirmi.
ti prego zia cris aiutami un'altra volta!!!
aspetto 1 tua risposta
con affetto
Lulvia

leggi la risposta »
#1366 Il 04/11/2013 Eva di 10 anni ha scritto:
ciao!Cara zia Cris mia mamma non riesco a capire perche non mi mandi ai compleanni invece mia sorella e mio fratello ci sn andati e non riesco a capire perche non posso andarci e fra un po di tempo ci sara il ompleanno dellla mia migliore amica Glenda e mi ha invitato e non lo ancora etto non e che gli ho detto si alla mia amica peroc gli ho detto che gli daro la sua risposta quando mi avra dato l'invito ma io vorrei convincere mia mamma quando mi invitera perche la data precisa credo cmq come fccio a convincere mia mamma andare almeno q questo compleanno?Ciao dalla tua amica Eva

leggi la risposta »
#1367 Il 04/11/2013 Conchiglietta di 11 anni ha scritto:
Buongiorno! è la prima volta che scrivo una domanda.
Mi piace moltissimo un bambino della mia età; ma non so come dirglielo): Infatti sono molto timida è da tempo che cerco di farglielo capire. HO ASSOLUTO BISOGNO DI UN COSIGLIO!!!

leggi la risposta »
#1368 Il 04/11/2013 Laura di 10 anni ha scritto:
Ciao zia Cris :D
comincio questa domanda dicendoti che non c'entra assolutamente niente con l'argomento della tua rubrica, solo che è diciamo la rubrica più vicina a quello che voglio dire, quindi tranquilla se vuoi cestinala pure non ti preoccupare ;D :D


Dunqueee io sono completamente pazza o.o''
Cioè da un secolo ho troppa fantasia e immaginazione che mi faccio paura da sola o.o''

Tipoo appena apro il lavandino non so mi immagino che esce tipo un'orca che mi schiaccia e divora o una balena che mi schiaccia o uno squalo che mi divora e mi schiaccia o.o'' e richiudo subito il lavandinooo é.è

Questa cosa non è normale non riesco nemmeno a lavarmi i dentii apro il lavandino e lo richiudo in un istantee é.è

Poi a dieci anni faccio finta che non ho voglia di farmi la doccia e mi ritrovo che me la fa mamma é.è
Non ti dico mentre mi lavo la faccia che devo chiudere gli occhi é.è


La stessa cosa succede tipo quando vado a letto e e e appena chiudo gli occhi mi immagino che viene un qualche mostro e mi mangia é.è

uffaaa come devo fare? ç____ç

Scusami lo so benissimo che l'argomento non centra molto con la tua rubrica, ma era quella più vicina all'argomento ç____ç quindi ti ripeto se vuoi cestinala pure :D io con sta cosa non ci convivo più çç

Ciaoo :*

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 76 - 77 - 78 - 79 - 80 - 81 - 82 - > - »