La posta del cuore

Domanda

#1365 Il 04/11/2013 lulvia di 12 anni ha scritto:
perchè un ragazzo di 1 anno in più di me (che ha già la  fidanzata) continua a  fissarmi, prendermi in giro chiamandomi irene(nome di 1 mia amica)e trattarmi male????
più di 1 volta sono andata da lui e gli ho detto:"smettila: non ti sopporto più!!!"però lui continua a insistere chiamandomi così ogni volta che gli capita di vedermi.Poi quando lui ha francese viene nella mia classe e io vado nella sua e lui si deve x forza sedere nel mio banco e guardarmi mentre io mi avviò per andare nella sua classe. per favore zia cris non riesco più ha sopportarlo ogni volta che lo vedo mi vengono su i nervi e mi tocca voltarmi dall'altra parte per evitare di fare brutti incontri.
mi verrebbe da tirargli 1 pugno e non riesco ha trattenermi dalla rabbia, infatti mi tocca usare 1 mio amico per sfogarmi e poi quando ho finito mi tocca dirgli prima scusa perchè l'ho usato per sfogarmi e poi grazie perchè riesce sempre a capirmi.
ti prego zia cris aiutami un'altra volta!!!
aspetto 1 tua risposta
con affetto
Lulvia

La mia risposta:

Cara lulvia, un ragazzo di 13 anni,non ha la "fidanzata",ma una forte attrazione per una ragazza,perché essere fidanzati significa prendersi un serio impegno in vista del matrimonio. Dunque alla vostra età questo è prematuro.
Per mettere fine a questo comportamento che ti infastidisce ci sono due modi: o ignorarlo completamente o far intervenire qualche prof.di tua fiducia,o i tuoi genitori.
Nessuno può darti fastidio,perciò fatti coraggio e agisci.
Ciao e,se vuoi,scrivimi ancora.

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per lulvia, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.