La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1044
Il 24/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia,scusa, sono sempre io, ma stavolta non voglio parlare di tu sai chi. Vedi, a scuola, oggi per la precisione, alla mia prof di storia e geografia è saltato in mente di cambiare me con Andrèe (di posto), il problema dove sta? Béh, il problema è che: ora andrei vicino ad una ragazza che porina, è sorda e ha l'insegnante di sostegno; ma io e lei non andiamo molto d'accordo, quindi, al cambio dell'ora mi sono spostata al MIO posto. Poi, quando è arrivata la prof di aritmetica, quelli che hanno notato che mi ero spostata glielo hanno detto e lei ha detto espressamente: "Io ho sprecato un'ora di lezione per fare la piantina dei posti, quindi, finchè non li cambieremo di nuovo, voi non vi spostate!". Il bello è che la prof di storia e geografia non ha il diritto di cambiarci i posti, perchè in teoria ce li può cambiare solo quella di aritmetica, perciò non mi pare giusto. Quindi ho deciso che se venerdì quest'ultima mi chiede perchè mi sono rispostata io le risponderò che è stata la prof di aritmetica a dire che non dobbiamo cambiare i posti, quindi sono ben giustificata. L'ho detto anche ai miei parenti, e loro sono d'accordo con me. Nel caso la prof non fosse d'accordo io le dirò che io e Daniela non andiamo molto d'accordo e che quindi lei non può costringerci a tornare vicine, ma nel caso non le stesse bene nemmeno questa cosa io mi sa tanto che chiederò direttamente alla prof di aritmetica se posso RESTARE NEL MIO POSTO!
Secondo te c'è un'alternativa?
#1045
Il 24/04/2013 lollyna9999 di 12 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris,volevo farti una domanda, mia madre guarda il mio cellulare senza dirmelo o avvertirmi, mi guarda i messaggi, ma a me da fastidio perchè in alcuni messaggi dico cose personali con le mie amiche :3...
Ma in più lei critica i messaggi; e io che sono molto impegnato e non ho la possibilità di incontrarle di pomeriggio, non posso esprimermi normalmente con loro!!! Mi sento molto a disagio :( soprattutto quando li critica perchè mi sento in imbarazzo...
Lo so che vuole tenermi sotto controllo perchè mi vuole bene... ma non ti sembra un po' troppo? Io non sbircio eccessivamente sui suoi spazi :(
Cosa faccio?
Continua a piangermi addosso o faccio qualcosa??? :(
CIAO
grazie
#1046
Il 25/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris! Ho un problemino con una bulla .Adesso ti spiego che cosa e successo .
Ieri sono andata a scuola e sono entrata in classe , o messo fuori le cose per l'italiana ( come tutti gli altri bambini ) e la maestra mi ha chiesto se posso innaffiare le piante che abbiamo piantato , io gli ho risposto di sì quindi sono andata . Quando sono arrivata in classe, ho visto il mio diario sotto il libro di grammatica , dopo lo aperto e ho visto che era tutto scarabocchiato , qualche fogli erano strappate quindi ho detto alla maestra che qualcuno ha messo le mano nel mio diario ma lei non ha fatto niente .
Quando dovevo andare acasa , la bulla (Chiara ) , ha detto che e stata lei a fare quella cosa e se lo dico ai meie genitori oppure alle maestre me la fa pagare cara.
Quindi , che cosa faccio?
Spero che mi rispondi al più presto , perché ho tanto bisogno.
Lory
#1047
Il 25/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Mercoledì non sono andata in parco , ma in quella sera non ho fatto altro che pensare a lui .Adesso ti spiego il problema .Giovedì ho avuto un proggetto con la mia compagna di banco ( il cuore ) quindi ci siamo incontrate in parco per fare il proggetto quindi io ho corso e lei mi contava i battiti del mio cuore , ad un certo momento viene lui e neanche non mi a guarda ( senza offesa zia cris , ma io non provo una forte simpatia , IO LO AMO ,ANCHE MOLTO MOLTO ) alla fine la mia amica e andata perché doveva andare in un altro posto , quindi io sono rimasta a correre per fare il proggetto , ad un certo momento lui mi prende la mano e :
Lui << Perché non sei venuto mercoledì nel parco ? >>
IO << Perché avevo da fare cose per la scuola ! >>
IO << Ma perché me lo chiedi ?>>
Lui << perché TI AMO LORY , tu sei la più bella ragazza che esiste al mondo e non posso dimenticarti facilmente >>
IO << Anch'io TI AMO ma non vuoi che per adesso siamo amici ? forse dopo che ci abbiamo conosciuti meglio potremo stare insieme , va bene ? >>
Lui << Va bene , se cosi vuoi tu ? >>
Che cosa doci zia Cris ? Ho fatto bene ?
Rispondimi al più presto
Lory
#1048
Il 27/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Grazie per il consiglio e ho parlato con la mamma e lei e venuta a scuola insieme a me e a fermata la maestra e gli ha detto quello che e successo e quindi la maestra a sospezo quella ragazza per 2 giorni .Dopo , prima di andare acasa la bulla mi a strappato lo zaino e sono usciti fuori tutti i libri e le cose che avevo in zaino ,
Bulla << Perché hai detto alla maestra che sono stata io ? Sapevi che cosa ti succederà e ai detto! Devi avere molto coraggio ma adesso vediamo se hai il coraggio di dire che cosa e successo oggi ! Se lo dici a qualcuno lo pagherai molto più caro , ma molto >>
IO << Lo farro ,io non ho paura di te , sei soltanto una mocciosa che non fa altro >>
Bulla << Ripeti ! >>
Io << no ! hai sentito benissimo >>
Bulla << Te lo faro pagare amaramente >>e mi ha datto un calcio e un pugnio sulla faccia
Quando sono arrivata acasa non c'era nessuno e adesso ho paura
Che cosa faccio ? Non voglio essere picchiata !
Rispondi al più presto possibile !
Lory
#1049
Il 28/04/2013 Michela di 11 anni ha scritto:
Cara Lory,tu parla con la mamma e con la maestra: secondo me dovresti venir sorvegliata almeno fino a dove esci da scuola.
Dì a tua madre di parlare con sua madre, quella della bulla, che deve ricomprarti LEI il diario e che, se si è rovinato qualche quaderno, te lo deve ricomprare.
NON NASCONDERE NULLA SENNO' LA STORIA VA AVANTI INFINITA
Anche nella mia classe c'era una bulla, non cattiva come quella, ma prendeva di mira 3 della nostra classe: i più deboli.
Lì c'ero anche io.
Io ho parlato e poi abbiamo detto tutto a sua madre, che lei l'ha sistemata.
ADESSO SE NON HO MERENDA ME NE OFFRE UN PEZZO LEI ED E' MILLE VOLTE PIU' GENTILE!
Salvati finchè puoi!
Ciao, Michela
#1052
Il 29/04/2013 Anna di 11 anni ha scritto:
Ciao zia Cris.Io ho un'amica a cui voglio un modo di bene e non la sostituirei per nulla al mondo, anche lei dice così con me, ma da quando abbiamo iniziato la scuola media ci siamo un po' "perse di vista".
Un giorno ero andata al parco con lei e c'erano anche le sue nuove compagne di scuola, in quel momento la mia amica non mi parlava e stava solo con le sue nuove compagne, ma poi quando se ne sono andate, è venuta da me e abbiamo giocato insieme.
Potresti aiutarmi e dirmi perchè secondo te si comportava così?
#1053
Il 29/04/2013 Mariangela123 di 16 anni ha scritto:
ciao,ho un grosso problema , mi sento bassa ... -.-''
sono la più bassa della mia classe ...
tutti mi prendono in giro per questo e poi mi hanno soprannominato "la nana" ...
non so più cosa fare :(
cerco di non ascoltarmi ma non riesco ...
ho quasi 16 anni sono alta 1:52 ... peso 40 chili ><
#1054
Il 30/04/2013 Anna di 11 anni ha scritto:
Ora che ci penso è proprio vero, non devo essere gelosa perchè lei è comunque la mia migliore amica, ti ringrazio tanto zia Cris. Buona giornata!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1058
Il 30/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris,Sai Giovanni ultimamente si comporta in modo cattivo con me.
Come faccio per farlo smettere? SONO DISPERATA!
Ciao, Ami
#1059
Il 30/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris...,'na parola!!!! Mica è tanto facile parlare con lui!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1062
Il 30/04/2013 Lupo con gli occhi d'oro di 12 anni ha scritto:
Ciao! Mi piace tantissimo un ragazzo della mia classe ma non è una forte simpatia come ho letto nelle altre lettere.Forse lo amo ma per ora credo che sia il classico "mi piace",anche se,sento una fortiiiiiiiiissima emozione per lui.Due delle mie amiche dicono che non gli piaccio e visto che io sono una ragazza che si lascia condizionare dagli altri,in un certo senso ci credo! So che non posso piacere a nessuno(non ho molta stima di me stessa).Tutte le mie amiche dicono:-Sei bella,perche credi sempre di no!!?!.Io faccio amicizia molto facilmente,specialmente con i maschi....ho fatto amicizia con quello che mi piace e poi mi sono innamorata di lui.Vorrei tanto scoprire se gli piaccio anchio.Ecco come si comportava prima che sapesse che mi piaceva:
Mi faceva ridere,chiacchieravamo,giocavamo,ci prendevamo in giro e secherzavamo!
Come si comporta adesso che sa che mi piace:
Non mi parla piu!
Pero quando io mi giro,non mi guarda e appena mi giro dall'altra parte mi accorgo che mi guarda.Io poi faccio finta di niente.Poi oggi la mia amica mi ha detto che quello che mi piace le ha detto,mentre stavano al parco con degli amici:-Lo sapete che ".."(io)andrà dalle suore?.La mia amica mi ha detto che lui mentre lo diceva aveva un'aria dispiaciuta.LE DOMANDE SONO:
1)PERCHE SI COMPORTA COSÌ APPENA HA SAPUTO CHE MI PIACEVA? (L'HA SCOPERTO DICIAMO 3 MESI FA CIRCA)
2)SECONDO TE GLI PIACCIO DAL SUO COMPORTAMENTO? Grazie zia cris! Ciaooo! :-)
#1064
Il 30/04/2013 Aurora di 14 anni ha scritto:
Ciao zia, è la prima volta che ti scrivo...A volte divento triste perché mi ricade davanti che Michael Jackson è morto. Mi sento triste, mi fa male lo stomaco e il cuore batte fortissimo. Non so come sfogarmi. Ho provato a scrivere il diario, ma non funziona. Non ne parlo con nessuno perché nessuno riesce a capire quanto faccia male sapere che non ho nessuna possibilità di vederlo. Come faccio a sfogarmi? Non so se esista una soluzione... ma sono già quasi 4 anni e la ferita non è guarita.
Grazie mille...
Aury.
#1065
Il 02/05/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris,Giovanni mi sta veramente facendo soffrire: non mi parla più da un po' e quando gliel'ho fatto notare lui ha detto:
<Nn ti parlo più xkè ho cose + importanti a cui pensare>.
Cosa c'è di più importante che parlare ad un amico, sì è vero, ci sono alcune cose, ma a me dispiacerebbe se un amico non mi parlasse più, specialmente se quel qualcuno è una persona che mi piace. Posso capire che mi conosce da meno tempo di chiunque altro dentro la classe, ok, ma ciò nn significa che nn mi debba parlare. Sai cominciò a vedere tutti i suoi difetti da un po' di tempo, ma prima nn me ne accorgevo nemmeno, non mi accorgevo di nulla in verità. (Ora sarò un po' poetica) Una settimana non vedevo ciò che era veramente, ero "cieca", ma ora vedo xkè sento di nn essere più legata a lui come lo ero per esempio all'inizio dell'anno. Mi sento come se avessi capito che nn ha senso essere innamorati di un ragazzo così. Poi, fa vedere i nostri mess. a tutti, e a me nn piace, gliel'ho anche detto, ma lui continua, alcuna di quelli poi sono abb. personali. Un giorno il suo migliore amico è venuto da me e mi ha preso in giro per alcuni messaggi, e mi ha fatto soffrire. Secondo te che devo fare?
Bye, Ami