La posta del cuore

Domanda

#1065 Il 02/05/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris,
Giovanni mi sta veramente facendo soffrire: non mi parla più da un po' e quando gliel'ho fatto notare lui ha detto:
<Nn ti parlo più xkè ho cose + importanti a cui pensare>.
Cosa c'è di più importante che parlare ad un amico, sì è vero, ci sono alcune cose, ma a me dispiacerebbe se un amico non mi parlasse più, specialmente se quel qualcuno è una persona che mi piace. Posso capire che mi conosce da meno tempo di chiunque altro dentro la classe, ok, ma ciò nn significa che nn mi debba parlare. Sai cominciò a vedere tutti i suoi difetti da un po' di tempo, ma prima nn me ne accorgevo nemmeno, non mi accorgevo di nulla in verità. (Ora sarò un po' poetica) Una settimana non vedevo ciò che era veramente, ero "cieca", ma ora vedo xkè sento di nn essere più legata a lui come lo ero per esempio all'inizio dell'anno. Mi sento come se avessi capito che nn ha senso essere innamorati di un ragazzo così. Poi, fa vedere i nostri mess. a tutti, e a me nn piace, gliel'ho anche detto, ma lui continua, alcuna di quelli poi sono abb. personali. Un giorno il suo migliore amico è venuto da me e mi ha preso in giro per alcuni messaggi, e mi ha fatto soffrire. Secondo te che devo fare?
                     Bye, Ami

La mia risposta:

Cara Amy,Secondo me Giovanni si è spaventato per questo nuovo sentimento che hai manifestato. E'normale che sia così,perché i maschi hanno un modo diverso di manifestare i i sentimenti e tu devi tenerne conto.
Certamente la risposta che ti ha dato è stata scortese,ma tieni conto di quello che ti ho scritto sopra.
E'naturale che tu cominci a vedere anche i suoi difetti e questo è positivo perché ti fa maturare e ti aiuta a conoscere a fondo le persone,senza per questo giudicarle.
Secondo me puoi cercare di parlargli personalmente chiedendogli di restare soltanto amici. Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ami11, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.