La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#1027
Il 18/04/2013 DC di 13 anni ha scritto:
Ehm..si..prego...però io non sono Ely,ma Dolcecuore xDQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1028
Il 20/04/2013 merysilvy di 11 anni ha scritto:
cara zia io e u mio amico siamo dei bambini molto studiosi e abbiamo problemi con alcuni dei miei amici perchè ci dicono che siamo i preferiti delle maestre...che le maestre hanno delle preferenze per noi...ma non è così...ci hanno ripetuto più volte delle frasi che ci hanno dato fastidio... cosa dobbiamo fare???
#1029
Il 20/04/2013 Ely di 13 anni ha scritto:
Grazie ai consigli di tutte...e a dolcecuore: spero che anche tu riesca a liberarti dalle persone cattive che ti circondano e ti prendono in giro, e spero che tu possa essere felice come lo hai augurato a me. ciao!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1030
Il 20/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia. oggi ho una domanda molto importante per te.
Allora, c'è un mio compagno di classe (Riccardo) che è il mio migliore amico e che è un po' strano, è stato bocciato in prima media due anni fa ed è venuto in classe mia l'anno scorso come ripetente. Lui è un po' strano perchè ha 13 anni e mezzo e fuma e beve. Fa il bullo e ha rischiato la sospensione l'anno scorso e quest'anno. Allora perchè è il mio migliore amico? Semplice: perchè io sono riuscita a tirare fuori il suo cuore, aiutandolo ad andare bene a scuola e permettendogli di arrivare in seconda media. Dopo Natale però abbiamo avuto un litigio dovuto ad un pettegolezzo stupido su di me, e dopo quell'episodio, anche se abbiamo fatto pace, non mi ha più trattata bene come prima. Lo salutavo la mattina e mi diceva "crepa" allora lo guardavo male e mi diceva "dai stavo scherzando" siccome fa così un po'con tutti èensavo che fosse normale. Poi a scuola abbiamo fatto una gara di temi, in cui ogniuno doveva scrivere un tema e metterlo in una busta anonima. Io ho scritto della storia di un ragazzo e di una ragazza, la ragazza si chiamava Ginevra e aveva tutte le mie caratteristiche fisiche, e il ragazzo si chiamava James ed era nella stessa situazione di Riccardo. La storia era particolare, ma alla fine Ginevra moriva. Quando hanno letto il mio tema la prof di lettere si è messa a ridere (cosa che secondo me NON DOVEVA fare) e tutti mi hanno dato 9 e 10. Da quel momento Riccardo è diventato sempre più buono e gentile con me, mi chiede più spesso come sto e mi confida i suoi segreti. Però io non voglio che lui fumi e beva, e vorrei aiutarlo. Come posso fare zia?
#1031
Il 20/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Io sono rumena e faccio la 5° elementare. Voglio ringraziarti perché c'è almeno una persona in tutto il mondo che da dei cosigli ai ragazzi .Adesso andiamo al mio problema :
C'è un ragazzo che mi piace tantissimo ( anche lui è rumeno ) e fa la 2° media . C'è stato un piccolo incidente e adesso te lo spiego:
Una sera prima della festa della mia cugina gli ho detto il mio segreto ,dopo , il giorno della festa , ha detto a tutti chi amo ( era lì anche i suoi cugini ) [ il suo cugino più grandi ]ha detto a lui ( il ragazzo che amo ) che lo amo .
Ma ho scoperto che : il cugino di quel ragazzo mi ama , un altro ragazzo mi ama e adesso che faccio
#1032
Il 21/04/2013 Enni4 di 11 anni ha scritto:
Cara zia cris, ti ricordi quando ti ho parlato di Mr.J? Quando ti ho detto che non ci sentivamo più e non ci vedevamo? Tu mi hai detto di lasciar perdere, ma io non ce la faccio. Lo penso sempre sempre e mi manca tantissimissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma è successo che in un periodo sono riuscita a dimenticarlo, ma i miei amici continuavano( e continuano) a chiedermi -Come va con mr J?-. Ogni volta che me lo chiedono mi vengono le lacrime agli occhi e non rispondo mai perché solo sentendo la domanda mi sento malissimo e triste. C'è un mio "amico" che sapendo che questa domanda mi fa soffrire continua a farmela e poi si mette a ridere per prendermi in giro.
Non ce la faccio più sono disperata, anche alcuni miei compagni di classe mi vedono cambiata. Forse sono esagerata, ma questa è stata la mia prima vera cotta, non ho mai voluto bene a una persona come voglio bene a Mr.J , non riusciró a dimenticarlo facilmente... Lui mi stava sempre vicino e si preoccupava moltissimo per me.
AIUTAMI TU, PER FAVORE!!!!!
Enni4
#1033
Il 21/04/2013 merysilvy di 11 anni ha scritto:
grazie mille zia Cris...farò sicuramente così...parlerò loro con calma...GRAZIE GRAZIE GRAZIE :)
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1034
Il 21/04/2013 Lory di 12 anni ha scritto:
Ciao zia Cris ! Ti ricordi di quel ragazzo di 2° media? Oggi , quando andavo in parco con le mie amiche, lo visto e lui non smetteva mai di guardarmi .Ad un certo momento la mia migliore amica ha visto che io diventavo rossa come un pomodoro e quindi mi ha chiesto se lui mi piaceva , io gli ho risposto di no ma si vedeva benissimo che ero innamorata di lui .
Dopo 15 minuti arriva lui e mi chiede se ci possiamo incontrare questo venerdì al parco . Io non ho detto niente perché dopo le mie amiche mi prenderanno in giro e non mi piace .
Circa 30 minuti dopo le mie amiche si sono andate e siamo rimasti io e lui .
Lui mi ha detto << Vuoi che ci incontriamo questo venerdì nel parco ?>>
Io gli ho risposto << No lo so ! Se ci incontriamo mercoledì te lo dirrò , va bene ?>>
Lui:<< Va bene , ci incontriamo mercoledì !>>
E adesso che cosa faccio ? Non voglio che le mie amiche mi prendono in giro ma neanche non andare in parco mercoledì in parco , sai io mercoledì vado sempre in parco con la mia migliore amica . Cosa faccio ?
Grazie ,
Lory
#1035
Il 22/04/2013 luisa di 10 anni ha scritto:
cara zia cris,io sono innamorata di una persona che vive più o meno lontana da me. e io non riesco mai a vederla.
me ne devo dimenticare???
#1036
Il 22/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Cara zia,ho un grandissimo problema con un mio compagno di classe, di nome Giovanni. A me questo ragazzo piace da impazzire, ma non è reciproca questa cosa (almeno credo), quindi ... come devo fare, sono disperata! Non mi nota quasi più da quando la prof ci ha cambiato i posti (prima eravamo vicini)! Non so cosa devo fare!
Aspetto la tua risposta,
ti prego, rispondi in fretta!
#1037
Il 22/04/2013 anny911 di 12 anni ha scritto:
ciao zia,a parte il fatto che non ho prof di fiducia, ci sono tanti adulti che lo aiutano, ma lui non li ascolta, qualche giorno la prof di matematica gli ha detto che ha fini to di corrergli dietro, che deve assumersi le sue responsabilità, ed è finita che Riccardo si è messo a piangere e la prof l'ha sbattuto fuori perchè "non vuole vedere i codardi che piangono". Però ho avuto un'idea: sabato avevamo come compito per casa di scrivere una lettera di scuse a chi volevamo chiedere scusa della classe o a qualcuno con cui avevamo avuto delle questioni durante l'anno. Lui ha scritto una lettera a tutta la classe, chiedendo scusa per averci fatto perdere tempo con i guai che ha combinato, e ha messo un Post scriptm che diceva: "vi voglio bene". Stavo per piangere quando l'ha letta. Allora ho deciso di rispondergli. Ho anche trovato un libro (molto corto, non gli piace leggere) in libreria che parlava di un ragazzo simile a lui, così l'ho comprato e l'ho messo nella busta con la mia lettera di risposta. Oggi ho messo il tutto dentro la sua cartella durante il cambio dell'ora. Non si è accort di nulla. Siccome nel libro c'era una morale molto bella, pensavo che potesse aiutarlo. Per te ho fatto bene?
Grazie di tutto, anny
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1038
Il 23/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Ciao zia,sì, sono sempre io, ma ti volevo dire ancora un'ultima cosa:
questo ragazzo si interessa ai fatti miei. Un giorno gli ho detto, per scherzo, che lui non mi piaceva più e che mi piaceva qualcun'altro (cosa non vera, ovviamente), e lui ci è cascato di tutto punto! ma come si può, dico io!! Poi ha cominciato a farmi un sacco di domande, e quando gli ho detto che era tutta una cavolata lui si è arrabbiato!!! Oggi mi ha persino mandato un messaggio con scritto che Alessandro gli ha detto che veramente mi piaceva qualcun'altro, e lui ci è cascato di nuovo, così ora mi tormenterà fino a che non mi crederà sul fatto che non è vero! Quanto lo odio quell'Alessandro. Comunque, tutto questo fatto...secondo te che significa? Lui è un po' interessato a me? Oppure è solo un impiccione?
Ciao, e rispondi presto!!!!
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1041
Il 23/04/2013 Lorenza di 13 anni ha scritto:
Ciao zia cris ho bisogno di aiuto!Bè amo una persona ma lui nn mi ama, gia glilo ho chiesto, gia ho provato a dimenticarlo ma niente , lo amo ancora e ho un disperato bisogno di sapere cosa devo fare, devo dimenticare? devo riprovare dimmello tu !
#1042
Il 23/04/2013 Ami11 di 11 anni ha scritto:
Scusi tanto zia,con tutta sincerità io gli amici sinceri li ho! Non pensi che tutto il mio mondo ruoti intorno a lui! Ho una vita che è stata, che è e che sarà piena di amici sinceri. Comprendo perfettamente che lei pensi che sono una che se ne frega degli altri, dei loro sentimenti, ma non è AFFATTO così! Io lo adoro quel ragazzo, la pensi come pensi, io accetto i suoi consigli, ma lei non mi giudichi male, per favore, perché sono una ragazza educata, responsabile, ma soprattutto PIENA DI AMICI! La prego di non si offenda per questo commento, ma lei deve contare anche che sono un'undicenne stupida. Comunque io, a Giovanni, gli ho fatto questo piccolo ed innocente scherzo, ma è stato lui che ne ha fatto un tema lungo 5 pagine!
Cordiali saluti.
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#1043
Il 23/04/2013 Lupobianco di 13 anni ha scritto:
Cara zia,a scuola c'è un ragazzo che mi piace tantissimo, ma non so se questa cosa è reciproca, dimmi, cosa devo fare?
Adiòs