La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#3580
Il 27/03/2023 Mari di 12 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3587
Il 05/04/2023 Matteo_1101 di 12 anni ha scritto:
Buongiorno a tutti,Mi chiamo Matteo, vi avevo scritto non da tanto.
Ho un nuovo problema: la ragazza che mi piaceva mi ha detto che non ci saremmo fidanzati, e io ci sono rimasto lì per lì male. Ma adesso proprio non mi rivolge più la parola. Così ho chiesto a una sua amica di capire perché e ho scoperto che cerca di farsi "odiare" per non metterci insieme.
Cosa faccio???
Devo far finta di nulla o agire???
Spero che mi rispondiate il prima possibile,
Matteo.
#3590
Il 09/04/2023 Lola di 12 anni ha scritto:
Grazie mille pere belle parole!Volevo avvisarti che dopo tanto tempo abbiamo ripreso i rapporti e siamo di nuovo grandi amici,lui sta ancora insieme alla sua ragazza e diciamo che con lei ci sono diventata "amica" (messo tra virgolette perché abbiamo parlato pochissime volte) grazie davvero per tutto l'aiuto che date a me e a tutti sul vostro sito.
Vi voglio bene,grazie ancora!🫶❤️🩹
Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3592
Il 11/04/2023 Carlotta di 19 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3593
Il 13/04/2023 ayyy di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Da un po' di tempo, delle mie amiche mi hanno detto che la mia migliore amica ci sta provando con la mia crush. Io, credendo mi stessero prendendo in giro, non ci ho dato peso più di tanto (questo a novembre 2022). Un giorno ero andata a casa sua (della mia migliore amica) per restituirle un libro che mi aveva prestato e me l'aveva detto "in faccia"(gennaio 2023). Io non me l'aspettavo, però avevo pensato "sarà una cosa passeggera". Ultimamente, purtroppo, mi devo ricredere: quello che mi continuano a dire è vero. Non so cosa fare, anche perché mi dispiace rovinare la nostra amicizia per questa stupidata...Spero mi possiate aiutare o confortare in qualche modo.
Grazie mille
#3596
Il 23/04/2023 Kikka di 13 anni ha scritto:
Ciao..sono in seria difficoltà..allora,circa 1 anno e 5 mesi fa mi sono trasferita in una città che non conosco.Dopo poco tempo mi è piaciuto sin da subito un ragazzo.Lo chiameremo Luca.Ho avuto questa cotta per tipo 5 mesi.Penso non mi sia mai piaciuto veramente in quel periodo.Credo che il mio cervello abbia adottato una specie di sistema di difesa per avere 1 cosa positiva in tutto quello schifo.Dopo poco tempo mi piace un altro ragazzo che chiameremo Matteo.Lui è stato il primo ragazzo che mi è piaciuto veramente.Essendomi trasferita da poco non conoscevo nessuno bene però.È finita la scuola e passo l'estate continuando a pensare a Matteo.Mi sento inadatta,brutta visto che nessuno mi calcola.E comincio a mangiare il meno possibile,fingendo di non avere fame.Inizia la terza media e sono ancora innamorata di Matteo.Matteo mi chiedeva I compiti e io glieli passavo visto che mi piaceva.Era anche simpatico e carino.Poi quando lo conosco meglio,capisco che è una persona veramente stupida che mi sfruttava per i compiti.Quindi,ho smesso di passargli le cose.Dunque,per un breve periodo non mi piace nessuno.Fino a quando arriva il giorno della festa del mio compleanno.Sono andata a mangiare ad una pizzeria con due mie amiche.Lì c'era anche Luca.Quando l'ho visto è come se fossi andata in cortocircuito.Le mie mani hanno cominciato a tremare.Dunque,questa volta mi piace veramente Luca per un po' di tempo.A differenza di Matteo,Luca non mi sfrutta.3 giorni fa ho detto in un modo scherzoso a Matteo che stava prendendo il telefono senza il consenso a scuola di non prenderlo.Subito dopo viene da me e si avvicina tipo 1 cm dalla mia faccia.Avevo quasi paura.Mi sono allontanata con il banco di colpo e lui è andato al suo posto.Sinceramente,non so..da un lato ho avuto paura e forse dall'altro mi è piaciuto(?).Ieri,ero al centro con la mia famiglia e quando l'ho visto sono rimasta pietrificata,volevo sottrarmi,volevo scappare.E sembra quasi che mi ripiaccia di nuovo Matteo anche se penso di essermi innamorata di una mia versione di lui che nella realtà non è per niente così..e boh,so di aver scritto un papiro ma che ne pensate?
#3611
Il 04/05/2023 ayyy di 13 anni ha scritto:
Ciao ben, posso dirti che sono nella tua stessa situazione. Però pensaci un attimo: cambiare fidanzata ogni settimana non è per nulla maturo. Ok, capisco il fatto che ti possa sentire escluso dai tuoi amici, ma non è un buon motivo per lasciarsi "influenzare" da questo. Da ragazza, anch'io timida, anche se mi piace un ragazzo, se per un qualche motivo mi rendo conto che non è quello per me, smetto di avere una cotta per lui (anche se a volte è difficile). Quindi ti consiglio di cercare di essere più confidente in te stesso, perché l'impressione del tuo messaggio mi ha, in un certo senso, fatto capire che sei un bravo ragazzo. Buona fortuna!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3612
Il 04/05/2023 weeee di 13 anni ha scritto:
Ciao Matteo_1101. Grazie mille del tuo consiglio e cercherò di provare a metterlo in pratica, che per me è un po' difficile data la mia timidezza 😅, ma ci proverò comunque! Spero che vada bene anche con la ragazza che ti piace, in bocca al lupo!Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3613
Il 07/05/2023 ele di 14 anni ha scritto:
ciao a tutti, io avrei un dubbio da un bel tempo...c'è questo ragazzo con cui mi trovo molto bene e quando magari esce un discorso spesso fa riferimento a un noi insieme come fidanzati, e dal suo atteggiamento mi sembra anche interessato sinceramente ma non capisco una cosa... anche se ci sentiamo da settimane ogni giorno, più ore al giorno, ecc non mi ha mai detto esplicitamente se gli piaccio o un "ti amo". Mi spiego, sono d'accordo sul fatto di non dire "ti amo" perché viene utilizzata questa frase con banalità, e gli si toglie il significato di conseguenza. Ma al con tempo, ho paura che lui mi stia prendendo solo in giro, perché non capisco le sue intenzioni ecco, e ho bisogno di un quadro più specifico. Spero voi mi rispondiate al più presto grazieeee
#3616
Il 15/05/2023 Th1101 di 12 anni ha scritto:
Buongiorno, sono in prima media e quasi tutti i miei amici/compagni di classe hanno baciato una ragazza e sono fidanzati. Ho letto gli altri post in cui avevano scritto cose simili ma io vorrei chiedere un altra cosa: io non sono bellissimo (ma i miei genitori e i prof dicono il contrario) ne ci so fare con le ragazze: sono negato e ogni volta che mi avvicino a quella che mi piace mi si bloccano le parole in gola e nn riesco quasi mai a dire niente. In più “certi” miei compagni di classe mi prendono in giro per ciò (ovviamente quelli già fidanzati) e uno, visto che gli avevo detto che mi piaceva quella ragazza è andato a dirglielo e ora lei mi odia. Senza troppi giri di parole (mi scuso se mi sono dilungato troppo) come faccio a mettermi insieme alla ragazza che ora mi odia senza farmi bloccare dalla timidezza e quando baciarla?
#3618
Il 29/05/2023 Ida di 12 anni ha scritto:
Non mi vuole perché dice che sono bruttaQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#3625
Il 13/06/2023 Greta di 17 anni ha scritto:
Io sono completamente innamorata di questo compagno di classe e credo anche lui.Però qualche anno fa mi prendeva in giro, ma ora non più.
Non so cosa fare.
#3626
Il 28/07/2023 sabrina di 14 anni ha scritto:
Ciao zia Chris Ho un problema a settembre inizierò le superiori ma la cosa che mi preoccupa sono i miei compagni ho paura di non andarci d'accordo ho paura che sono antipatiche GRAZIEEE