La posta del cuore

Domanda

#3593 Il 13/04/2023 ayyy di 13 anni ha scritto:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Da un po' di tempo, delle mie amiche mi hanno detto che la mia migliore amica ci sta provando con la mia crush. Io, credendo mi stessero prendendo in giro, non ci ho dato peso più di tanto (questo a novembre 2022). Un giorno ero andata a casa sua (della mia migliore amica) per restituirle un libro che mi aveva prestato e me l'aveva detto "in faccia"(gennaio 2023). Io non me l'aspettavo, però avevo pensato "sarà una cosa passeggera". Ultimamente, purtroppo, mi devo ricredere: quello che mi continuano a dire è vero. Non so cosa fare, anche perché mi dispiace rovinare la nostra amicizia per questa stupidata...
Spero mi possiate aiutare o confortare in qualche modo.
Grazie mille

La mia risposta:

Ciao ayyy!
Leggendo bene questo tuo messaggio vedo che la storia va avanti da un po'.

Credo che dovresti parlare direttamente con la tua migliore amica e cercare di capire perché si comporta così, se davvero le piace chi piace a te oppure se sta cercando in qualche modo, diciamo strano, di attirare la tua attenzione.

Io forse sono troppo buono (me lo dicono gli amici, anche quelli con cui curiamo questo sito) e penso sempre che dietro a ogni comportamento che appare negativo ci sia una qualche ragione, ad esempio una fragilità emotiva. Ma va cercata e chiarita, perché altrimenti saremmo di fronte a una grande mancanza di rispetto nei tuoi confronti. E il rispetto è alla base dell'amicizia.

Quel che ti voglio dire, quindi, è di parlare con la tua amica. Non sgridarla ma cerca di capire le sue intenzioni e se si rende conto di starti facendo un torto.

Spero che le cose si risolvano. Poi mi fai sapere? Ci conto!

ics

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per ayyy, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.