La posta del cuore

Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!

Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.





Riordina le 3156 domande nella rubrica per:
data risposta - recenti - vecchie - età (più piccoli) - età (più grandi)

#
#2719 Il 26/04/2017 jessi di 10 anni ha scritto:
ciao zia cristi volevo dire se mi puoi trovare una ricetta per la festa della mamma che ci sara tra poco .sono disperata aiutami per favore.grazie .jessi

leggi la risposta »
#2722 Il 28/04/2017 Agnese di 14 anni ha scritto:
Ciao Cris! Grazie per la tua bellissima risposta.. è da poco che conosco questo sito "il gomitolo", e vorrei farti alcune domande... come una specie di intervista (se vuoi rispondi con i numeri)
1) Perchè è stato creato questo sito? a quale scopo?
2) Siete molte persone in tutto che gestiscono "il gomitolo"?
3) come mai hai scelto questa "sezione" di domande? (nel senso quelle che parlano dell'amore..etc)
4) sei fidanzata o sposata? ;)..
5) come fai a dare dei consigli così tanto fantastici? :)))
6) quanti anni hai? (se vuoi a questa puoi pure non rispondere per la tua privacy)
P.S è una delle domande che mi pongo da molto tempo XD
7) a chi consiglieresti questo sito?
8) riesi a rispondere a tutte le domande che ti inviamo?
9) ti sei trovata in imbarazzo o non sei riuscita a rispondere ad alcune nostre domande?
10) (questa non è una domanda) UN GRAZIE DA PARTE DI TUTTE E TUTTI NOI PER IL TUO AIUTO E LA TUA DISPONIBILITA'!!!
                     
                               
                                                   GRAZIE!!!

leggi la risposta »
#2723 Il 01/05/2017 ERI05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Cris , ho 11 anni e mezzo e sono alla fine della prima media. Quest'anno ho conosciuto un ragazzo di seconda che mi ha fatto letteralmente perdere la testa. Appena conosciuti, lui mi scriveva un sacco di complimenti, mi chiedeva come dovrebbe essere il mio ragazzo come sono i miei gusti... mi ha scritto delle cose stupende. Quando ci incontravamo in piazza però riusciva solo a dire ciao e giocava a pallone con gli amici ma prima di andarsene mi salutava sempre .... gli ho fatto capire in tutti i modi che mi piace e lui mentre all'inizio sembrava interessato anche lui, ora non si sbilancia più di tanto e non mi contatta più e quando lo contatto io ha sempre qualcosa da fare .... aiutami ti prego che devo fare?

leggi la risposta »
#2724 Il 01/05/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ma dici che ho ancora qualche speranza con lui...oppure è meglio non pensarci e dimenticarlo per sempre?
Ti confesso che ci ho provato...ma è davvero complicato dimenticare qualcuno a cui vuoi un mucchio di bene!
Non so se quello che provo sia realmente amore...ma sono quasi certa che lui non vuole ascoltare il suo cuore. Pensa di fare il fighetto,l'indifferente a cui non interessa nulla...ma si sbaglia. Vedi Cris, il pensiero è l'unica cosa che nessuno potrà mai avere è mai copiare; perchè è personale; ed è questo che mi piacerebbe ascoltare di lui: vorrei tanto sapere se il suo pensiero corrisponde a quello che sente il suo cuore! Purtroppo non credo che lo saprò mai...perchè mi manca il coraggio. Vedi, è proprio questo che mi intimorisce e mi fa arrossire quando lo guardo; lui, fa credere a tutti che non ne vuole sapere, ma dovrebbe ascoltare, almeno una volta, quello che gli dice il cuore...o almeno credo che sia cosí(spero di non sbagliarmi).
Vedi; è proprio questo il problema: non capisco se lo fa apposta proprio perchè non ne vuole sapere di me, oppure è uno di  quelli che crede alle voci su di me che gli arrivano dai suoi"amici"/conoscenti/compagni di sport; o peggio ancora che sia uno di quelli che ha paura che poi i suoi amici lo prendano in giro se esce o si fidanza con una di un anno più piccola e che probabilmente più di qualcuno considera una sfigata.
È questo che vorrei sapere da lui; ma solo da lui, non da schermo a schermo, ma a faccia a faccia, in questo modo non potrà mai scappare dalla verità!
Ho scoperto delle informazioni da una mia amica che si potrebbero rivelare molto interessanti se trovassi dentro di me un po' di coraggio ed auto convinzione, ma non credo che accadrà...ora ti spiego il mio piano: lui fa recupero in 2 giorni della settimana. Se mi faccio dire l'ora da questa mia amica, uscirò con lei verso quell'ora e sarò nei paraggi dove lui fa recupero. "Casualmente" lo incontrerò e gli chiederò di ascoltarmi un minuto e gli dirò tutto ciò che ho scritto precedentemente, ovvero ciò che penso.
Credi che potrà funzionare? Troverò il coraggio di parlargli e affrontarlo per la prima volta? Aspetto ansiosamente consigli e risposte per i miei dubbi e domande.
Grazie in anticipo😘

leggi la risposta »
#2725 Il 07/05/2017 giuliii di 14 anni ha scritto:
ciao zia,
sono sempre io..
il bambino anzi la bambina e il bambino sono nati..
scusa se non ti ho scritto subito ora i miei figli stanno bene.
I miei non l'hanno presa male ma neanche benissimo
Tra pochi giorni farò il compleanno e sarei felice che quando mi rispondi mi faccia gli auguri!

leggi la risposta »
#2726 Il 08/05/2017 Marco di 13 anni ha scritto:
Ciao

leggi la risposta »
#2727 Il 10/05/2017 anna di 15 anni ha scritto:
ciao zia Cris,
ti volevo chiedere un consiglio,in pratica mi piace un ragazzo più grande, le mie amiche dicono che ne sono ossessionata. Il fatto è che lui mi piace moltissimo, nessun ragazzo mi è mai piaciuto così tanto, si è vero ho 15 anni non ho esperienza ne cose così, però il fatto che questa storia stia andando avanti da più di un anno, con io che ci sto male e lui che mi manda segnali opposti, tipo un giorno mi abbraccia l'altro mi ignora, non mi saluta. Venne anche fuori scuola mia ma non mi salutò...Io ci ho provato a lasciarlo stare ma non ci riesco, ho provato ad uscire con un altro ragazzo, siamo usciti una volta e non mi piaceva il fatto che lo stavo illudendo.

leggi la risposta »
#2728 Il 10/05/2017 Gemmy di 11 anni ha scritto:
Ciao Zia Cris io amo un ragazzo  ma lui non mi ama cioe e gia fidanzato con una mia amica come posso fare a farlo cadere ai miei piedi ?cioè che mi amasse ,faccio la 5 elementare e non so se l anno prossimo alle scuole medie sara in classe con me , se non sarà in classe con me sarà ancora più difficile farlo cadere ai miei piedi    


    Aspetto con ansia la tua risposta

       Gemmy

leggi la risposta »
#2729 Il 12/05/2017 Lory di 16 anni ha scritto:
Ciao. Ho una domanda. Ho scritto una lettera per ringraziare una mia professoressa di tutto ciò che ha fatto per me quest anno. Secondo te quando dovrei dargliela? L ultimo giorno di scuola di fretta o magari qualche gorno prima dopo la scuola visto che ogni tanto ci incontriamo prima dell inizio delle lezioni pomeridiane? O forse è meglio che gliela dia appena l ho copiata in questi giorni? Grazie mille. Lory

leggi la risposta »
#2730 Il 13/05/2017 Eri05 di 11 anni ha scritto:
Cara zia Chris.... sono sempre quella ragazza di 11 anni innamorata di quello di seconda media. L'altro giorno mi ha fermata in piazza e mi ha detto che non devo credere a chi dice che lui non è interessato a me perché io sono carina simpatica e mentre lo diceva abbassava la testa e non riusciva a parlare ... neppure io so bene cosa mi succede quando lo vedi so solo che ho male allo stomaco e il cuore mi batte troppo ... l'altro giorno in chat mi ha risposto quando gli ho chiesto cosa prova che non lo riesce a dire allora io gli ho detto di dirmelo se non prova nulla o se gli piace un altra e lui ha chiuso e da allora è sparito. Sono sempre io che lo contatto in chat però quando lo faccio lui sembra contento.... che faccio? Non voglio perdere la sua amicizia !!!!

leggi la risposta »
#2731 Il 13/05/2017 Laura04 di 12 anni ha scritto:
Domanda privata

leggi la risposta »
#2732 Il 15/05/2017 Martina di 13 anni ha scritto:
Ciao,mi chiamo Martina è nel mio palazzo abita un ragazzo che da un po' mi piace che ha 17 anni è stato lui per primo a mostrare interesse facendomi per 3 volte consecutive l' occhiolino ,anche se da un po' non mostra più interesse ed io non so cosa fare lui mi piace ma non so come fare per attirare la sua attenzione e poi vorrei capire se gli piaccio o è stata sola un'impressione mia.

leggi la risposta »
#2733 Il 16/05/2017 sole di 14 anni ha scritto:
C'è un ragazzo che mi piace,ma nn so se io a lui piaccio o no.
COME CAPIRLO?

leggi la risposta »
#2734 Il 16/05/2017 Alessandra di 15 anni ha scritto:
Ciao zia Cris,  
Non so se si ricorda le ho scritto un po di tempo fa . Le ricordo cosa le avevo scritto (il mio migliore amico mi voleva baciare). Il giorno 10/05/17 ci siamo incontrati di soli , stavamo parlando e ad un tratto mi prende da dietro le spalle Alla sprovvista e mi bacia . Il mio primo bacio ed è stato bellissimo, io però l'ho morso poverino (ma questo non ha importanza mi ripete ) , il mio problema, email è l'ansia, ho degli attacchi di ansia talmente forti che mi chiudono lo stomaco e mi tremano le gambe dall'emozione. Ci simo rivisti venerdì 12/10/17 e ci siamo ribaciati ed un altra volta l'ansia e le gambe che mi tremavano. Aiutami , dammi qualche consiglio per tutta questa agitazione è tutto così bello che mi non mi sembra vero non vorrei rovinare tutto per le mie fobie .
GRAZIE MILLE ALESSANDRA ❤💗💗

leggi la risposta »
#2735 Il 16/05/2017 Judy di 10 anni ha scritto:
Ciao, io ho un amico a cui voglio tanto bene, però abita lontano e mi risponde quasi sempre male, e io ci rimango spesso male. Ho provato a dirgli che le cose che dice sono brutte ma lui dice che sono io che me la prendo per niente. Io e lui parliamo spesso e gli voglio bene, non vorrei perderlo, però devo essere sempre io a cercarlo e spesso mi fa stare male per quello che mi dice. Cosa i consigli di fare?

leggi la risposta »

Pagine:
« - < - 158 - 159 - 160 - 161 - 162 - 163 - 164 - > - »