La posta del cuore

Domanda

#2724 Il 01/05/2017 Ok di 14 anni ha scritto:
Ma dici che ho ancora qualche speranza con lui...oppure è meglio non pensarci e dimenticarlo per sempre?
Ti confesso che ci ho provato...ma è davvero complicato dimenticare qualcuno a cui vuoi un mucchio di bene!
Non so se quello che provo sia realmente amore...ma sono quasi certa che lui non vuole ascoltare il suo cuore. Pensa di fare il fighetto,l'indifferente a cui non interessa nulla...ma si sbaglia. Vedi Cris, il pensiero è l'unica cosa che nessuno potrà mai avere è mai copiare; perchè è personale; ed è questo che mi piacerebbe ascoltare di lui: vorrei tanto sapere se il suo pensiero corrisponde a quello che sente il suo cuore! Purtroppo non credo che lo saprò mai...perchè mi manca il coraggio. Vedi, è proprio questo che mi intimorisce e mi fa arrossire quando lo guardo; lui, fa credere a tutti che non ne vuole sapere, ma dovrebbe ascoltare, almeno una volta, quello che gli dice il cuore...o almeno credo che sia cosí(spero di non sbagliarmi).
Vedi; è proprio questo il problema: non capisco se lo fa apposta proprio perchè non ne vuole sapere di me, oppure è uno di  quelli che crede alle voci su di me che gli arrivano dai suoi"amici"/conoscenti/compagni di sport; o peggio ancora che sia uno di quelli che ha paura che poi i suoi amici lo prendano in giro se esce o si fidanza con una di un anno più piccola e che probabilmente più di qualcuno considera una sfigata.
È questo che vorrei sapere da lui; ma solo da lui, non da schermo a schermo, ma a faccia a faccia, in questo modo non potrà mai scappare dalla verità!
Ho scoperto delle informazioni da una mia amica che si potrebbero rivelare molto interessanti se trovassi dentro di me un po' di coraggio ed auto convinzione, ma non credo che accadrà...ora ti spiego il mio piano: lui fa recupero in 2 giorni della settimana. Se mi faccio dire l'ora da questa mia amica, uscirò con lei verso quell'ora e sarò nei paraggi dove lui fa recupero. "Casualmente" lo incontrerò e gli chiederò di ascoltarmi un minuto e gli dirò tutto ciò che ho scritto precedentemente, ovvero ciò che penso.
Credi che potrà funzionare? Troverò il coraggio di parlargli e affrontarlo per la prima volta? Aspetto ansiosamente consigli e risposte per i miei dubbi e domande.
Grazie in anticipošŸ˜˜

La mia risposta:

Cara OK, mi sembra che tu voglia entrare nell'intimità di questo ragazzo e certamente lui si sente come privato della sua libertà.
A nessuno è lecito entrare nei sentimenti più intimi di un'altra persona;io mi sentirei violata nella mia privacy.
Ti consiglio di essere meno invadente e di non fare piani come se tu volessi tendergli un agguato.  
Questo tuo atteggiamento non favorisce nessun avvicinamento,anzi allontana le persone e non ti permette rapporti sereni perché il tuo obiettivo è quello di "possedere le persone.
Impara ad usare meglio il tuo tempo cercando di conoscere le persone per quello che sono.

Ciao!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ok, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.