La posta del cuore
Problemi con gli amici, i compagni di scuola o un amore? Scrivici, faremo del nostro meglio per aiutarti! Per fare domande non serve essere iscritti al Gomitolo!
Ricordiamo che questo è uno spazio per bambini e ragazzi. Possiamo accettare quesiti di persone più grandi che frequentavano il Gomitolo da piccole e hanno piacere di dialogare ancora con noi, a patto che facciano domande le cui risposte siano adatte a un sito letto da bambini e ragazzi.
#2228
Il 16/11/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!Sono una ragazza molto sensibile e timida e spesso gli altri se ne approfittano.
Questo pomeriggio sono stata trattata molto male da dei ragazzi che avevo conosciuto in vacanza su un gruppo whatsapp, mi hanno letteralmente dato della stupida ecc.
So che sembrerà una cosa stupida anche perché non avevo una grande amicizia con loro, ma comunque ci sono rimasta molto male...
Non è la prima volta che vengo trattata come una stupida (a volte sembra ma è solo perché sono molto timida) e mi inizio a stancare, cosa posso fare per diventare più forte e sicura?
#2227
Il 15/11/2015 bont di 11 anni ha scritto:
zia cris i miei genitori si stanno separando come mi devo comportare
#2225
Il 11/11/2015 DolceCuore di 15 anni ha scritto:
Ciao cara zia Cris.Da quanto tempo!
Come stai?
Volevo farti una semplice domanda: è normale alla mia età (verso i 16 anni), non avere ancora degli amici?
#2224
Il 10/11/2015 Saretta2002 di 13 anni ha scritto:
Salve zia cris,ho un problema, quando ero in 5 elementare e in 1 media c'era un ragazzo che mi moriva dietro, ma io non lo consideravo perché non era bello esternamente.....ora che sono in 3 media mi sono resa conto che si la sua parte esteriore non è cambiata ma dentro lui C ha un grande cuore e io non me ne ero accorta....ora di sicura non mi morirà dietro come ai vecchi tempi, ma.....che devo fare per essere amata da lui? Grazie in anticipo❤️
#2221
Il 08/11/2015 pulcinaballerina di 8 anni ha scritto:
ho zia, aiutami !!!!!!!non so come dichiararmi a un ragazzo!!!io lo chiamerò g ,ok?allora,io e g siamo migliori amici e andiamo ha scuola insieme,e gia dalla prima(adesso faccio quarta)mi sono presa una stracotta per lui!!!!!! non sò come dirglielo senza rovinare la nostra amicizia. mi aiuteresti????:( grazie in anticipo ,pulcina ballerinap.s.
scusa pergli erori di ortografia(nel caso ne avessi fatti)
#2220
Il 07/11/2015 Andrea di 10 anni ha scritto:
Cara zia Cris, mi chiamo Andrea ho 10 anni ti scrivo per chiederti se mi potresti dare 10 regole per filare dritto a casa. Grazie Andrea.
#2219
Il 07/11/2015 pulcinaballerina di 8 anni ha scritto:
ciao ti chiedo una cosa: mi sono inamorata di un bambino ma non so come dirglielo.mi aiuteresti???
#2218
Il 06/11/2015 L12 di 13 anni ha scritto:
Domanda privataQuesta domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2217
Il 06/11/2015 Lele16 di 13 anni ha scritto:
A volte,possiamo sembrare patetici noi ragazzini che scriviamo queste cose.Ma sarebbe piú patetico se a scriverlo fosse uno di 50.Noi siamo troppo giovani per amare,ma voi allora troppo vecchi per ricordare.L'amore é uno.É lo stesso di quando ne hai13 o di quando ne hai 20,solo che noi ancora non siamo maturi e questo ci porta a sbagliare a volte persona.Questa domanda fa riferimento a una richiesta precedente
#2216
Il 04/11/2015 Martina di 14 anni ha scritto:
cara zia, ti ho scritto qualche mese fa e ti ho parlato di un ragazzo.. questo ragazzo si è fatto avanti a fine settembre e lunedì mi ha detto di amarmi e ha fatto lo stesso oggi. sono sicura delle sue emozioni.. ma c'è un problema.. io passo molto tempo da mia nonna, sopratutto quando torno da scuola e al pomeriggio. quando io e S. (il ragazzo) staremo insieme, ovviamente lei vorrà sapere dove vado dopo scuola e al pomeriggio. questa è una situazione difficile anche per mia mamma, che ovviamente sa tutto, ma io non voglio avere una storia su whatsapp e solo di uscite al cinema("idea" di mia mamma), vorrei passare più tempo possibile con lui, come se dovessi morire domani.. solo che il problema è questo: mia mamma non ha molta esperienza in campo sentimentale perchè si è fidanzata solo una volta e si è sposata, mia nonna invece mi ammazza se viene a scoprire che ho un ragazzo a 14 anni(perchè per loro sono una bambina ovviamente). Io sto impazzendo aiutami ti scongiuroo