La posta del cuore

Domanda

#2228 Il 16/11/2015 Ludo di 14 anni ha scritto:
Ciao!
Sono una ragazza molto sensibile e timida e spesso gli altri se ne approfittano.
Questo pomeriggio sono stata trattata molto male da dei ragazzi che avevo conosciuto in vacanza su un gruppo whatsapp, mi hanno letteralmente dato della stupida ecc.
So che sembrerà una cosa stupida anche perché non avevo una grande amicizia con loro, ma comunque ci sono rimasta molto male...
Non è la prima volta che vengo trattata come una stupida (a volte sembra ma è solo perché sono molto timida) e mi inizio a stancare, cosa posso fare per diventare più forte e sicura?

La mia risposta:

Cara Ludo,la timidezza e la sensibilità sono delle doti positive che danno alla tua personalità in formazione delle impronte originali.
MI chiedi come diventare più forte e sicura;ènecessario che tu creda di più nelle tue capacità. Ti invito a prendere un foglio e scrivere tutte,ma proprio tutte le tue doti e capacità. Vedrai che sono abbastanza per far leva su di loro e un po'alla volta vincere la timidezza.
Ci vorrà un po'di tempo,ma ti assicuro che tu hai tutti i numeri per riuscirci e costruire in modo intelligente la tua personalità.

Ciao!!!!

zia Cris

Se hai fatto tu la domanda oppure hai suggerimenti per Ludo, rispondi a questo messaggio.
Se hai bisogno di altro, fai una nuova domanda e non collegarti a questa.